ieri non so quanti di voi hanno sentito la notizia al Tg oppure letta sui giornali. Bene 15 persone,mi sembra del bergamasco,son state ricoverate perchè la droga da loro assunta era tagliata in malomodo,per queste cose 2 persone poco tempo fa morirono. Adesso vorrei chiedervi una cosa,ma è giusto che questi essere che si voglionon drogare una volta che si sentono male vanno nei nostri ospedali e vengono curati con i nostri soldi? Io sono dell'idea che se si volevano drogare molta voglia di vivere non ce l'hanno,io li lascerei in strada a soffrire come animali,sono drastico ma non mi va giù che vengano anche curati con i nostri soldi,se magari gli ospedali erano privati,e ognuno pagava per se allora non mi incacchiavo,ma così mi sa di prendere per culo quelli che 1 volta ogni tanto devono ricorrere all'ospedale avendo pagato per tutta la vita tasse su tasse.
se dovessi darti una risposta secca, senza pensarci ti risponderei che non sarebbe giusto prestar loro soccorso... ma in una società CIVILE e da un punto di vista umano ti rispondo il contrario... un dograto fondamentalmente è una persona malata.. va curata...
Ormai è tutto uno schifo.. sono rimasto alibito dall'episodio raccontato al TG di quella giovane coppia che è andata in overdose per poi schiantarsi su un muro.. cosa ancor piu grave è che nell'auto c'erano 2 bimbi... ma dico io ..ma si puo??? la pena di morte quando c.azzo la riattivano in questo paese?
Se devo dirvi la verità quando ho sentito la notizia ho sperato che quei 15 ci fossero rimasti secchi direttamente...
io sono drastico come te.....via dalle palle centri di recupero tossici ecc...via dalle palle tossici eccetera, gente che si rovina da sola nn merita di vivere
vivendo in una società civile,rispondo che dovrebbero essere curati,ma devono pagare di tutto e di più,però niente assistenzialismo,anzi io in questi casi gl'imporrei una multa salata se nn addirittura i domiciliari per uso di sostanze illecite.purtroppo con il governo che ci ritroviamo,che ha scelto,di alzare addirittura la possibilità di detenere una certa droga leggera,che cosa ci si può aspettare....
Aggiungo la notizia del bimbo di un anno a cui è stato pucciato il ciuccio in una dose, ora è ricoverato ma fuori pericolo. Cose dell'altro mondo. Imho.. Pagano le tasse come gli altri cittadini e hanno il diritto all'assistenza sanitaria come tutti gli altri. Secondo voi andavano lasciati morire?
Giusta osservazione... saranno dei drogati,ma pagano le tasse e vanno curati... Allora anche chi si schianta da solo in auto contro un muro ed è in fin di vita non deve essere curato perchè non rispettava i limiti di velocità? Ma andiamo... drogati o no siamo tutti cittadini ed abbiamo diritto all'assistenza sanitaria...
secondo me si,come quelli che si spaccano la testa cadendo dal motociclo e non indossano il casco,come quelli che giocano a pallone sull'autogrill e poi attraversano la strada per andare a prendere il pallone. Società civile significa rispettare gli altri,e il rispetto in questi casi è il non dover sciupare la propria vita con sostanze o azioni che facciano male.
metti il caso un droga party,500 1000 invitati,tutti si sentono male,vanno in ospedale e gli diamo un letto,assistenza,te hai un malore,vai in ospedale e trovi i postio e i medici occupati a curar questi quà,che poi nella migliore ipotesi appena escono si vanno a fare nuovamente.
Se mi dovesse capitare sarebbe sicuramente un episodio sgradevolissimo,non lo metto in dubbio... Ma come scritto sopra,IMHO hanno anche loro diritto ad essere curati...
Malato è chi ha il cancro o la sclerosi multipla, il drogato è solo deficente. E già è stupido a drogarsi, ma è stupido una seconda volta a fidarsi degli spacciatori. Chi è causa del suo male pianga se stesso. Più ne muoiono e meglio è, tutte queste teste calde in giro sono un peso per la società. In termini di sicurezza e di spesa.
si ma hanno anche il dovere di non combinare caxxate. Come mi hanno sempre insegnato da piccolino,prima il dovere poi tutto il resto.
sono d'accordo,ma le cazzate le fanno tutti... allora uno che non rispetta i limiti in macchina? un lavoratore che non lavora in misure di sicurezza e si fa male?
chi non rispetta i limiti di sicurezza e si fa male pianga se stesso. Mi son girato in rotonda ho fatto 3500 euri do danno,non me la son presa,il ******** ero io. Il lavoratore che non rispetta semplici misure di sicurezza per sua colpa è diverso per come la vedo io,quello sta svolgendo il dovere,non credo che drogarsi sia svolgere il proprio dovere. Prima di tutto,se c'è qualche superiore e lo vede e non gli dice nulla deve saltar la sedia di quest'ultimo per prima e poi magari al lavoratore una nota di demerito o quant'altro,la vedo in maniera drastica ma son fatto così.
Lascia perdere il danno alla macchina,metti che ti facevi male,dovevi essere lasciato ferito in auto perchè avevi fatto il caz.zone?
dico solo un cosa..........ne vendessero di piu' tagliata con l'atropina e magari in % maggiore sarei contento..........sai quanti ne sgami di cocainomani in preda alle allucinazioni eh eh eh eh
sinceramente? Si,perchè la colpa è stata solo la mia,come quei coglioncelli che girano in scooter senza casco,io li lascerei morire a terra quando cadono,ragione o torto che hanno. aggiungo: Se mi sarei fatto male sul serio,ci sta le prime cure,ma tutto a mie spese,senza togliere soldi ai contribuenti.