DRIVING FAST DAY del 30/08/2009 - Autodromo di Varano

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da BmwModena, 20 Agosto 2009.

1. niki86

niki86 Kartista

57
    5
    2 Aprile 2009
    Reputazione:
    108
    325i e30-528i e39
    purtroppo non posso esserci, le gomme davanti toccano negli ammortizzatori e si stavano distruggendo :eek: :evil:
    Spero di recuperare i distanziali entro sabato o domenica prossima, vediamo se si può organizzare qualcosa magari qui:

http://www.circuitochignolo.com/circuito.html

2. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Tornato :cool:

In breve..Ringrazio la compagnia e Oscar in particolare per avermi fatto da copilota e calmato a dovere :wink:

Bella storia questa ///M =D>

A più tardi per una descrizione più completa!

3. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    domani sera le foto :))

4. RobertoNeo

RobertoNeo Kartista

99
    1
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW Serie 1 120d 3p.
    ma ieri chi c'era a Varano? io sono arrivato verso le 15 e di bmw non ce n'erano... a parte un 3 touring e un 130i M... ho provato a chiamare anche Collo ma niente...

5. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Dai, foto della 1 sverniciata di traverso al ferro, forza su su su su!!!

6. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    siamo scappati prima credo.... i Modenesi prima di pranzo, noi saremo andati via verso le 3 meno qualcosa:rolleyes:](*,)
    la 130i e la touring non erano con noi... però si aggiravano li dalla mattina:wink:

7. RobertoNeo

RobertoNeo Kartista

99
    1
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12
    BMW Serie 1 120d 3p.
    nooooooooooooo è una cosa agghiacciante... potevano anche avvisarmi... :( cmq grazie per la info... Oscar hai girato anche te?

8. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    @oscar

ecco una prima immagine del prossimo autodromo di modena....

contatta l'organizzazione e prendine la gestione :)

9. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87

Dove l'hai trovata questa? Speriamo mantengano i dislivelli che sembrano esserci.
    Poi sta foto mi sembra reale, il tracciato dei disegni è uguale a questo!!

Non vedo l'ora :mrgreen:=P~

10. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    dove sono i salti e i giri della morte??:lol::lol::lol:

11. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    eh eh davide.....
    pero' non sarebbe male conoscere qualcuno all'interno dell'organizzazione... quasi quasi mi muovo e lo prendo in gestione:)

12. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    già che ci sei trovami un lavoro tipo girare in pista tutto il giorno ed essere pagato:mrgreen:

13. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Gommatore di pista? eh eh

Pero' con il Kangoo potevi entrare ieri

14. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    speriamo che non faccia la fine di quello di ferrara...
    è 3 o 4 anni che è messo li mezzo finito:
    http://www.promoracing.it/ferrara/index.fe.html

15. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bohh speriamo bene :))) modena e' la Cuna dei motori.. quindi le pressioni in gioco sono ben altre e speriamo che venga costruito

16. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Ciao Pistaioli!!!

Veniamo al dunque...Domenica prima pistata con la EMME.

Sabato, notte insonne...Ero in adrenalina e non vedevo l'ora di mettere le gomme tra i cordoli di Varano.

La mattina ore 8 partenza da Milano, tempo uggioso, pioggerella fine durante il tragitto verso l'autodromo, arrivo alle ore 10 ca.

3 turni...L'ultimo della mattina ed i primi due del pomeriggio.

Tempo mezz'ora e arrivano Oscar, BmwModena, Cube, Collo...Con la totale calma mi accingo a cambiare le posteriori per montare due Pilot Sport da 18" usurate al 20%.

Il meteo nel frattempo non è dalla mia, pioggia e vento freddo.

Arriva mezzogiorno e comincia il mio primo turno...Oscar mi fa da passeggero...La pista è umida, io ho fifa di fare qualche danno...La ///M tira a destra e sinistra.
    Prendo confidenza con la pista, riesco giusto a completare un paio di volte le due chi-cane ed il tornantino lento...Il ferro di cavallo rimane un miraggio, entro troppo lento e non riesco a raccordare sino la seconda curva a destra, inoltre colleziono una serie di testacoda.
    Ciò nonostante, imparo a conoscere il mezzo meccanico e le sue reazioni, Oscar mi da qualche dritta, prima su tutte, levare la mano destra dal cambio...Eh si, con la 1er cambiavo dalla II alla III ad ogni traverso, con la ///M, la II basta e avanza!
    Il turno finisce con un po' di amaro in bocca, non riesco a fare ciò che vorrei, la differenza tra guidare un'auto con e senza differenziale è notevole, nei cambi di direzione blocco troppo presto il volante e non riesco a raccordare prima e seconda curva :sad:

Pausa pranzo...Oscar rimane a farmi compagnia, gli altri abbandonano e tornano verso casa...Mezze seghe!!!
    Le condizioni climatiche nel frattempo migliorano ela pista si asciuga :razz:

Primo turno del pomeriggio...Oscar sempre passeggero, pista finalmete semi asciutta se non per qualche tratto umido :cool:
    Entro molto più convinto e meno timoroso, subito miglioramenti nelle due chi-cane, entro in blocco ponte e raccordo sino alla fine (Sempre con qualche testa coda in mezzo :lol:).
    Il ferro di cavallo rimane la sfida della giornata...Riesco a completarlo solamente un paio di volte, le altre non avevo le palle di spendolare verso destra, oppure sbagliavo la traiettoria; probabilmente entravo troppo piano sin dalla prima a sinistra, il ferro vero e proprio.
    La pista si asciuga sempre più e comincia a vedersi qualcosa simile al fumo, poca roba però :evil:

L'ultimo turno era senza passegero, entro convinto di fare bene...Miglioro lo stile nelle chi-cane e sbaglio poco, entro veloce ed esco di traverso raccordando destra e sinistra...Inizio a prendere confidenza anche con la S veloce, s'intravede una leggera inclinazione...Il ferro invece rimane sempre ostico, lo chiudo completo 2 o 3 volte...C'è sempre la paura di entrare troppo forte e andare muro, peccato perchè so che avrei potuto farlo, manca la convinzione giusta e la stima nelle mie capacità!!!
    In qualsiasi caso, rimane la soddisfazione per la troietta dai quattro scarichi e l'essere tornato a casa sano e salvo con lei integra, a parte un segnetto sul paraurti posteriore per uno di quei cavolo di bidoni...BOOM, l'ho preso ](*,)

Sono soddisfatto della ///M, devo ancora imparare a conoscerla e prendere confidenza...A livello personale mi è spiaciuto averla trattata così, penso quasi sia un'oggetto da velocità pura piuttosto che traversi a destra e sinistra con continui sforzi del motore a 8.000 giri...Forse però, questa sensazione è solo dovuta al fatto che non sono totalmente appagato per come l'ho fatta danzare, non era leggiadra come lei saprebbe fare, la causa sono io...Posso fare di meglio, stay tuned :cool:

Alla prossima :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2009
  17. Davide

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Si ma tu hai preso l'M per fare traversi?

18. Oscar123dM

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    perchè.... avresti problemi con chi si prende l'M per i traversi?:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

19. Brais

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Anche :cool:

Prima di andarci forte, necessita di qualche modifiche all'impianto freni...Sono andati in crisi nonostante non abbia spinto e staccato al limite :wink:

20. BmwModena

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    eh eh si tutti si lamentano dei freni di serie della e46.. ma credo un poco di tutte le bm risentano di questo..
    comunque la M e' per traversi si si slurp

Condividi questa Pagina