BMW Serie 3 G20 - Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 16 Aprile 2021.

  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    e soprattutto sono scomparsi i mega sconti...
     
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Per completezza le rate che vedi sono vincolate ad un certo numero di km. Se la devi dare dentro ed hai fatto più km del contrattualizzato hai una penale, se la riscatti invece non hai problemi e nessuna penale.
    E' un po' una via di mezzo tra il NLT ed il Leasing come intendiamo in Italia.
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    È un po' più complicato di così.
    Da una parte i pochi componenti che hanno preferiscono metterli su auto a redditività maggiore: se ho una sola telecamera preferisco metterla (e vendere) su una 440i che su una 320d che margina molto meno... E questo è comprensibile.
    Poi verrebbe da pensare che la 320d senza telecamera la svendo pur di togliermela di torno, ma...
    1. Se tutte le 320d (e le A4 e le C ecc) sono nella stessa situazione allora c'è un generico ridimensionamento dell'aspettativa e l'auto diventa perfettamente vendibile a prezzo standard
    2. Se si genera un incontrollabile allungamento dei tempi di consegna allora tutto il pronto diventa estremamente appetibile quindi di certo non più scontato ma al limite meno scontato
    3. Se devo vendere auto con una marginalità molto bassa allora valuto seriamente di fermare la linea e mettere le persone in cassa sfruttando gli ammortizzatori sociali... In questo caso perdo margini sul venduto molto bassi ma ho un evidente immediato vantaggio nell' immobilizzo finanziario della produzione e nei costi previdenziali... In estrema sintesi mi costa meno tenere le persone in cassa pagate dallo stato che produrre e vendere a margini risicati (questo è vero soprattutto in Germania ed in Italia)
     
  4. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    I
    Sono congetture in quanto le dinamiche di mercato e costruttive sono sconosciute a noi utenti finali. Potrebbe anche essere che si preferisce togliere qualche accssorio a vetture che si vendono da sole (serie 3) rispetto a vetture di nicchia che se ne vendono in proporzione molto poche. Hanno preferito ad esempio penalizzare la serie x3 a favore di x5 e x7 e visto i volumi di vendita hanno fatto bene
     
  5. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)

    Ai tier1 le dinamiche di mercato e costruttive sono abbastanza note, in quanto player strategici nel processo: questo permette di fare congetture relativamente sensate, credimi :cool:
     
  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    @KillerKhan lavora nella filiera automotive. Mi fido.

    Giusto, in effetti ho omesso di dire che le palle che si tenta di stringere non sono quelle di BMW, ma quelle del concessionario. In effetti io al mio ordine dissi "ciccio (al mio venditore) io voglio più sconto, altrimenti non compro. Se vuoi fatelo presente anche a BMW Italia o anche BMW Vaticano per farvi venire incontro, ma queste sono le mie condizioni. Mi dispiace ma tant'è, perchè ti dò dentro una macchina sì inferiore (Golf 7.5) ma con optional che su questa non mi dai (ADAS livello 2), quindi faccio questo passaggio se mi vieni incontro".

    Rispose che ci avrebbe provato. Poi mi disse, qualche giorno dopo, che da BMW non gli avrebbero riconosciuto una ceppa. Io ho risposto che mi dispiaceva ma che io avevo detto quali erano le mie condizioni per comprare. Ci sono stati a patto che fermassi l'ordine subito (era l'ultima settimana del mese e volevano assicurarsi di mettere l'ordine entro la chiusura mensile).
     

Condividi questa Pagina