BMW Serie 3 G20 - Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 16 Aprile 2021.

  1. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Stasera ho parlato con la mia concessionaria, è passato quasi un mese dall'ordine e volevo capire a che punto era la macchina, e udite udite, mi ha detto che la consegna non subirà ritardo era prevista per la prima settimana di giugno e così è rimasta....
    Speriamo, ci siamo quasiiiiiiiiii......
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Frenk83, merlinxlm e Simone_97 piace questo elemento.
  2. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    505
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Sarebbe la gran coupè G26, il top!
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  3. fedeciad

    fedeciad Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Aprile 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    A proposito di quanto sia importante il Driving assistant...
    Sono in proncinto di prendere una G20 320d mineral grey e posso scegliere tra due modelli al momento:

    1. 10500km msport 48V con fari laser, sedili in pelle, ricarica wireless, NIENTE Driving Assistant 39000€

    2. 14000km msport con fari intermedi, alcantara/sensatec, Driving Assistant professional 42000€

    Entrambe sono davvero identiche (d'aspetto), super accessoriate compreso Parking assistant plus. Partendo dal presupposto che non sono un'amante della pelle totale (sudo molto d'estate), la mia domanda è vale davvero la pena spendere 3mila euro in più solo per il Driving Assistant Professional e rinunciare ai laser? Inoltre quella più costosa mi sarebbe portata a casa praticamente, mentre l'altra dovrei prenderla dalla Sicilia (fino in Puglia). Datemi un consiglio.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
  4. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    505
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Ciao, dipende quanta e che tipo di strada fai. Poi quella senza DAP che ausili alla guida ha?
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Grande! Ma quindi mi potresti ricapitolare se e cosa ti hanno tolto, come optional?

    Sì, ma senza il maxi naso! Che mi piacerebbe pure di più!! Visto dal vero il mega doppio rene è sicuramente meglio che in foto, almeno per me, e i fanali con il taglio della serie 4 (ed M3) sono molto belli, ma la griglia della G20/21 secondo me è molto più fine e piacevole.

    Mi accodo alla risposta di @merlinxlm
    Perchè se fai spesso autostrada la coppia DA+ACC secondo me ci vuole e se la meno costosa ce li ha FORSE non vale la pena spendere 3k in + e perdere i laser...Però se ci sono 3k€ di differenza con i laser in meno (che pesano per 800€ visto che la meno costosa ha i bi-LED, se abbinati all'high beam assist che da solo è 200€ ed è optional sui bi-LED ma incluso nei laser, il che si può tradurre quindi dicendo che la differenza reale è almeno di 3800€) vuol dire che la macchina deve avere necessariamente molto di meno (tra l'altro pure con la differenza dei sedili in pelle, altri 1500€ di differenza), visto che DAP=2360€ e DA+ACC=920€+820€ (con la trattativa che ho avuto sono diventato un listino umano, vado a memoria su tutte le cifre!) ovvero solo 620€ in meno.

    Per farla breve: occorre analizzare il tuo uso tipico (chilometraggio, tipologie di strade percorse, se ci viaggi spesso di notte o comunque al buio...) e serve anche sapere almeno le differenze di equipaggiamento.

    Faccio solo una piccolissima considerazione: i sedili in pelle della 3er purtroppo non hanno l'optional disponibile sulle A4/A5, ovvero l'aerazione (sarebbero perfetti!), però la pelle ha un vantaggio sul tessuto, ovvero non si macchia mai. Io sudando, sui sedili in tessuto, qualche alone l'ho lasciato, in passato. Mio zio, che faceva moltissima strada, aggiungeva un telo di spugna proprio per evitare il problema. Leggevo poi in giro (ma non ti so dire se sia vero o meno) che la pelle diventa sì molto calda, ma si raffredda anche più in fretta della stoffa (ha senso direi), magari sparando qualche minuto di AC sul sedile, mentre il sedile in stoffa rimane sempre caldo, d'estate (e in effetti io ci sudo molto). Per questo motivo ho deciso di provare, questa volta, la pelle. Tra l'altro i sedili in Alcantara, che sono comunque ottimi (e c'è chi afferma che non fanno sudare come il tessuto normale, anzi) sono però neri, mentre io ho messo una pelle chiara (cognac). Spero possa fare la differenza, ma lo scoprirò solo vivendo!

    Concordo pienamente, la berlina è una bellezza intramontabile, ma ormai non posso più rinunciare al portellone, il baule classico mi sarebbe d'intralcio per un sacco di abitutidini consolidate. Per merlin poi, che ha il cane, è un ostacolo insormontabile. Infatti ENTRAMBI avremmo preso la 4er Gran Coupè, che però non si sa quando uscirà (probabilmente a luglio presentazione, ordinabile da settembre), che certamente costerà di più e sulla quale non avrebbero fatto lo stesso sconto ottenuto sulla G21. Come scritto altrove, piaceva tantissimo ad entrambi la A5 SB, ma da guidare è molto molto meno piacevole della 3er, senza se e senza ma.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
    A merlinxlm piace questo elemento.
  6. fedeciad

    fedeciad Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Aprile 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Frenk hai imparato decisamente bene il listino prezzi ahah
    Le due macchine sono assolutamente identiche come allestimento, quella meno costosa ha solo ACC e Parking Assistant plus (ma con i laser e pelle) Quella più costosa invece ACC, Parking Assistant plus e DAP (bi-led + High beam e alcantara). Principalmente percorro strade provinciali, tangenziale, super strada e traffico cittadino, poca autostrada (per ora, dovrei cambiare città l'anno prossimo). Immagino che abbiate capito che io sia favorevole al DAP anche se non l'ho mai provato, alla fine credo che i laser siano molto più facili da aggiungere in After market, pure tra qualche anno quando il pezzo costerà meno magari, mentre il DAP sarebbe quasi impossibile.

    La differenza di prezzo è dovuta al fatto che quella più costosa viene importata dalla Germania e ha qualche migliaio di km in meno (e il trasportatore ci fa un po' di cresta presumo). Però se ne vale la pena sono disposto a spenderli questi 3mila in più!
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
    A Frenk83 piace questo elemento.
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Se ti faccio vedere i calcoli con R che ho svolto per condurre al meglio la contrattazione di cui si è parlato nei post precedenti, ti escono gli occhi dalle orbite!! :eek:

    Scusa, però non mi tornano i conti:

    Auto A (39k€) con ACC+ParkingPlus+Laser+Pelle=820+620+2040+1500=4980€
    Auto B (42k€) con DAP+ParkingPlus+Bi-Led+HighBeamAssist=2360+620+1020+200=4200

    Stando a questo, l'auto B dovrebbe costare 780€ in meno, mentre invece costa 3.000 in più...

    Per il resto, tieni conto che i laser sono a matrice di led mentre i bi-LED con l'High Beam no. Questa differenza dovrebbe, stando a descrizione del listino, comportare che gli abbaglianti si spengono in automatico e basta, mentre con i laser ottieni il fascio di luce degli abbaglianti selettivo (non abbaglia chi incroci o ti sta davanti perchè spegne parte della matrice, mantenendo comunque l'abbagliante dove non c'è nessuno, come il ciglio della strada). C'è chi dice che lo fa lo stesso anche con i bi-led, se fosse vero il sistema dovrebbe essere simile a quello che ho sulla Golf, ovvero con gli abbaglianti montati su supporti incernierati e servoassistiti che permettono di angolare il fascio (funziona ma non è così preciso come con i matrice). Montati in aftermarket i laser dubito possano offrire tale funzione, che per mia esperienza è davvero estremamente utile e offre una sicurezza aggiuntiva notevole. Io all'inizio avevo messo in configurazione solo i bi-led ma quando ho scoperto quanto scritto sopra ho optato per i laser, proprio perchè so quanto aiuta al buio avendoli simili sulla Golf (con la quale di notte lascio per l'80% del tempo i fari su AutoAbbaglianti, il restante 20% li disattivo proprio perchè non sono perfetti proprio per la teconologia con cui sono stati realizzati su questa macchina)

    Il DAP è interessante, soprattutto perche l'auto senza ha solo l'ACC ma non il DA (abbiamo parlato delle differenze qualche pagina fa, su questa discussione) e quindi perde delle funzioni, che devi valutare bene tu se ti interessano.
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
  8. fedeciad

    fedeciad Aspirante Pilota

    6
    4
    21 Aprile 2021
    Lecce
    Reputazione:
    0
    Serie 3
    Grazie della risposta, in realtà ho fatto un errore. Ho appena contattato il venditore e a quanto pare l'auto meno costosa non era davvero Mild Hybrid, quindi come non detto farò a meno dei laser :mrgreen:
     
    Ultima modifica: 13 Maggio 2021
    A Frenk83 piace questo elemento.
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ah adesso è tutto chiaro!

    Ti confesso che la scelta sarebbe difficile pure per me...Forse, ma non ne sono certo, sarei tentato per la vettura da 39k€, soprattutto perchè non fai moltissima autostrada e l'ACC da solo, a quanto leggo sul configuratore, comprende l'assistente alle code (funzione ESTREMAMENTE UTILE, specialmente nelle tangenziali).

    EDIT: la pelle di che colore sarebbe, su questa macchina?
     
  10. Warthog

    Warthog Kartista

    60
    32
    23 Marzo 2021
    VR
    Reputazione:
    5.465.639
    in attesa
    ciao, io tra le due prenderei la seconda, oltre che per il DAP più che altro perché è il modello più recente con il mild hybrid. I sedili in alcantara sono molto belli esteticamente!
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Mi paiono entrambe Mild Hybrid...c'è scritto 48v in entrambe:
    Questo è verissimo, secondo me su questa serie 3/4 i sedili sono davvero molto belli in tutte le salse (cosa non sempre vera).
     
  12. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Scusate ho visto dopo la modifica del post. Allora vai di seconda.
     
  13. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Se vuoi montare i fari laser successivamente credo si possa fare, ma non credo sia proprio così “plug and play” servono delle codifiche particolari e soprattutto qualcuno che è in grado di farle, per non parlare del costo che secondo me è davvero elevato dato che un singolo fanale come ricambio costa circa 1800/2000€.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  14. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    505
    164
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport

    Concordo su tutto tranne la pelle cognac!!
     
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Oggi sono passato dal conce per firmare il nuovo contratto e ho visto bene i sedili di serie e mi sono piaciuti...Ma volevo farmi un giro con la pelle ed evitare il solito interno nero-antracite che hanno la maggior parte delle macchine, questa volta. Per il colore, sono stato a lungo indeciso fra bianca, beige e cognac. Sul configuratore cognac è peggio di come sia dal vero, è da dire, ma prima ecco i motivi della scelta:

    Beige: fa vecchio
    Bianca: bella ma si nota molto la patina di sporco e bisogna quindi pulirli un po' più spesso
    Testa di moro: troppo scuri, mi faceva triste
    Nero: esclusi perchè in quel colore avrei scelto gli Alcantara/pelle
    Cognac: mi pareva un colore interessante!

    Qui puoi vedere una g20 con l'abbinamento cromatico esattamente identico al mio: Cognac+Dravit+Rovere. A me devo dire piace (e in foto è meglio che sul configuratore, come dicevo). Qui c'è però l'HK!!:cry2

    Comunque sono gusti, tu dentro come l'hai fatta fare?
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  16. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Visto dal vivo è un abbinamento elegantissimo. Non credo che te ne pentirai.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Grazie mille, in effetti in foto rende molto di più che sul configuratore. Ma si potrebbe dire la stessa cosa anche dei sedili di serie, che dalle immagini virtuali possono sembrare molto peggio di come sono in realtà: vuoi che è difficile rendere le sfumature di nero, vuoi che l'alcantara si apprezza toccandolo (e vale comunque anche per la pelle) ma dal vivo sono tutt'altra cosa.
    Tornando al cognac, penso pure io che sia davvero elegante, poi si abbina ai riflessi dorati del Dravit :D
     
  18. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    effettivamente a 220130 in A22 i riflessi dorati fanno la differenza... :razz:

    @Frenk83 con la firma che hai messo, ho letto un tuo post per 20 secondi pensando "cazzo, ma quando l'ho scritto?"... prima di rendermi conto che non era mio :mrgreen::mrgreen:
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ho preso "ispirazione" :rolleyes:

    :haha

    Ma certo, vuoi mettere che bello l'effetto di saettare come un fulmine di Odino di fianco ai fermoni!!

    PS: vale lo stesso anche sulla A21, vero?
     
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    soprattutto nei due curvoni che girano intorno a piacenza... e poi tutto il pezzo verso stradella, camion inchiodati in seconda corsia permettendo
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina