BMW Serie 3 G20 - Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 16 Aprile 2021.

  1. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Grazie al vostro aiuto ho riportato gli esempi al conce.
    Mi ha subito chiamato e proposto che possiamo fare un nuovo ordine (senza caparra ed impegno da parte mia ma con il 21% di sconto) per poi monitorare come procede l'ordine nei seguenti 30 giorni.
    Mi sembra una proposta ragionevole e penso che la perseguirò.

    Mi ha confermato che sull'ACC sembra che si stiano sbloccando e che avranno ulteriori notizie ad inizio della prossima settimana.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  2. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
  3. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Ma secondo voi le funzioni in più del DAP sono indispensabili?
    Con quelle funzioni la macchina risulterebbe più "sicura" oppure il DA + ACC è sufficiente?
     
  4. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Eh, penso che la risposta debba essere soggettiva. Nel senso, la differenza non è grande, in termini di sicurezza, però io che ho tutti i sistemi montati sulla Golf devo dire che avere la sterzata automatica è un piccolo aiuto in più, soprattutto da soli in auto. Quello che invece non ho capito è se il DA+ACC supporta la funzione traffic jam (marcia stop and go in colonna) e le lucette di avviso angolo cieco negli specchietti.

    Perchp il DA semplice non credo abbia di suo l'ACC, questa mi pare una abbinata che viene proposta vista la problematica a montare il DAP. O sbaglio? In effetti non mi è chiarissimo tutte le differenze, perchè sto facendo un po' di confusione fra gli accessori, con queste stranezze di listino.
     
  5. Pestano88

    Pestano88 Aspirante Pilota

    27
    20
    27 Aprile 2021
    Milano
    Reputazione:
    505
    BMW G21
    Alla mia domanda il concessionario ha risposto cosi:

    Con il binomio 5AS+5DF vengono confermate le seguenti funzioni principali:
    • Cruise control adattivo con funziona frenata.
    • Speed limit info
    • Avvisi abbandono corsia
    • Avvertimento presenza pedoni
    • Avviso anti tamponamento e funzione di frenata City
    • Avvertimento collisione posteriore.
    La perdita di funzionalità, rispetto al 5AT/5AU, invece è da ricercare nella guida autonoma. Non saranno infatti disponibili le seguenti funzioni:
    • assistenza alla guida in carreggiata (<210km/h) e in situazioni di traffico;
    • assistente anti-collisione laterale (70 km/h-210 km/h);
    • avviso anti-collisione ant./post.;
    • assistenza durante manovre di evasione-collisione;
    • avviso rischio collisione presso incroci;
    • avviso strada senso unico / divieto di accesso, lane change assist.
     
    A merlinxlm, Frenk83 e Simone_97 piace questo elemento.
  6. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Io so che DA + ACC ha il Cruise con funzione stop e go, lane assist, frenata automatica di emergenza e il sensore dell'angolo cieco.
    Se ci sono altri aiuti non lo so
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Grazie un milione Pestano
     
    A Pestano88 piace questo elemento.
  8. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    L'unica mancanza degna di nota è il mantenimento della corsia (figata).
    L'ACC genstisce la coda (stop and go).
    Ho sentito anche in altri forum esteri che di DAP non se ne parla fino a fine anno.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Con il muso così lungo anche il monitoraggio incroci non fa schifo.
     
  10. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Si è vero. Non l'ho mai assolutamente provato e non riesco però ad immaginare quanto sarebbe utile.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    In realtà leggo che perde sia il front che il rear. Devo essere molto sincero, personalmente le ritengo funzioni estremamente utili: sulla Golf ho il rear cross traffic (al momento non funzionante per colpa di centralina stupida che non si azzera e si è rimappata in modo incomprensibile...uno dei motivi per cui in questo momento non ho molta voglia di ricomprare auto gruppo VAG) e devo dire che serve tanto. Certo la Golf non ha la terza luce laterale, come invece c'è nelle station, ma è anche quasi 50cm più corta. Allego video che mostra la funzionalità.



    LA 5er del video ha anche il Parking Plus quindi telecamere ovunque, ma suppongo che con il parcking normale la grafica corrisponda a quella della mia Golf, ovvero che mette gli avvisi ai lati del disegno in pianta della macchina, quello che mostra l'attività dei sensori di parcheggio.

    EDIT ne ho trovato un'altro che mostra anche l'incrocio (che comunque è uguale all'uscita dal parcheggio):

     
    Ultima modifica: 7 Maggio 2021
    A merlinxlm piace questo elemento.
  12. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Ma questa funzione pensavo fosse inclusa insieme al sensore dell’angolo cieco.
    Che delusione!!!
     
  13. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Leggendo il post di Pestano:
    Io capisco che quelle funzioni facciano parte del pacchetto Professional. Magari sbaglio io.
     
  14. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Parlando con il conce mi è stato riferito che se ordinassi una 340i/d o una 5er le limitazioni non ci sono.
    Questa cosa mi infastidisce e non poco.
     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  15. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sì confermo perchè era stato segnalato da altri utenti in questo thread. Il motivo risiede nelle quote di approvigionamento componenti destinate ai singoli modelli: 340i/d sono di nicchia, come la 5er che è in un segmento attualmente poco in voga. A riguardo poi ho pure un dubbio: ma 3er e 5er monteranno lo stesso hardware? Perchè sono di due generazioni differenti di iDrive, per questo mi sorge il dubbio.
     
  16. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Sinceramente non ne ho idea ma a tornare indietro forse avrei aspettato per avere il DAP ma ormai l’auto a detta del conce mi verrà consegnata in questo mese. Vedremo come sarà.
     
    A Frenk83 e merlinxlm piace questo messaggio.
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Spero che tu ti sia fatto fare qualche sconto in più...
     
  18. merlinxlm

    merlinxlm Secondo Pilota

    542
    178
    12 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    11.451.790
    2024 G21 320d xDrive MSport
    Verissimo confermo........cosa mi fa girare le palle notevolmente visto che almeno a chi aveva l'ordine confermato potevano portarlo avanti col DAP........mi sento un pezzente da 4 cilindri nafta!!!
     
    A Simone_97 e Frenk83 piace questo messaggio.
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Merlin, prendila con filosofia e non sul personale: lo saprai anche megio di me, ma quando un tedesco fissa una regola, quella regola diventa invalicabile tanto quanto la velocità della luce!

     
    A merlinxlm piace questo elemento.
  20. Warthog

    Warthog Kartista

    60
    32
    23 Marzo 2021
    VR
    Reputazione:
    5.465.639
    in attesa
    L’avviso di collisione posteriore è comunque incluso nel driving assistant “base”

    Dal sito bmw:

    “Il pacchetto di sicurezza Driving Assistant comprende i sistemi basati su telecamere avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata, Speed Limit Assist con Speed Limit Info, indicatore di divieto di sorpasso e funzione predittiva, nonché l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia. Inoltre, gli equipaggiamenti a funzionamento via radar includono l’avvertimento di traffico trasversale posteriore, avvertimento cambio corsia e l’avvertimento di collisione posteriore.”
    Viaggiando a velocità superiori ai 70 km/h, l’avvisatore di cambio accidentale della corsia di marcia riconosce le delimitazioni della corsia e attira la vostra attenzione con una leggera vibrazione del volante, nel caso in cui stiate deviando inavvertitamente dalla vostra corsia di marcia. Quando una vettura si avvicina nell’angolo cieco, il segnalatore di sorpasso pericoloso avverte il guidatore con una leggera vibrazione del volante e con un simbolo lampeggiante sul retrovisore esterno.

    La segnalazione traffico laterale posteriore aiuta a uscire dal parcheggio. Mentre l’avvertimento anticollisione frontale con funzione di frenata rileva i veicoli, l’avvertimento di presenza persone reagisce ai pedoni. Allo stesso tempo, i freni sono predisposti per una risposta più immediata. Se non si può evitare una collisione, il sistema frena fino ad arrestare completamente la vettura. Questa funzione può essere limitata da condizioni di oscurità e nebbia. In caso di pericolo il sistema di avvertimento anti-tamponamento posteriore attiva la luce di emergenza a doppia velocità. Il limitatore di velocità manuale serve per impostare individualmente una velocità massima. Su richiesta e dopo la conferma da parte del guidatore, lo Speed Limit Assist regola la velocità massima in base ai limiti rilevati dallo Speed Limit Info con indicatore di divieto di sorpasso.”
     
    A Frenk83 e Simone_97 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina