BMW X1 F48 - Driving assistant aftermarket | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Driving assistant aftermarket

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da Enry_X1, 23 Marzo 2018.

  1. Enry_X1

    Enry_X1 Aspirante Pilota

    14
    2
    15 Marzo 2018
    Mantova
    Reputazione:
    0
    X1 18d xline xdrive
    Buonasera a tutti gli appassionati BMW in particolare della nostra amata X1!
    Ho provato ad informarmi sulla possibilità di montare il driving assistant aftermarket ma l’esito è stato negativo.
    Qualcuno sa dirmi tecnicamente cosa servirebbe o cosa ne rende impossibile il post montaggio?
    Grazie a tutti per questo utile ed interessante forum.
     
  2. Tops

    Tops Secondo Pilota

    610
    627
    3 Marzo 2018
    Padova
    Reputazione:
    25.454.482
    X1 F48 18d Xdrive X-line 03/2018
    Buonasera a te! Più che di impossibilità parlerei di costi abbastanza alti e del fatto che spesso le officine non sono nemmeno attrezzate per tali interventi.
    Ti mancherebbe credo anche qualche componente hardware...mi rimetto al giudizio di qualcuno più esperto.
     
  3. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Più che altro non ne capirei il senso, si tratta di tecnologie ancora relativamente "giovani" che si modificano in fretta... Imho molto meglio aspettare di cambiare auto...
     
  4. azzurro1926

    azzurro1926 Primo Pilota

    1.093
    445
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Non penso ne valga la pena, visto la spesa che dovresti affrontare in confronto alla resa.
     
  5. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.545
    3.274
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Il problema non è tanto installarlo o codificarlo, ma calibrarlo!
    Anche le camere retromarcia andrebbero calibrate, ma se non lo fai.. pazienza.

    I sistemi assistivi (ADAS) invece devono essere perfettamente calibrati e per farlo ci vogliono pannelli specifici a distanze specifiche. Insomma, lo può fare solo BMW.
    L’officina molto probabilmente non lo fa per non assumersi la responsabilità in caso di incidenti per sensori non calibrati.
     

Condividi questa Pagina