SBORONE!!! Cazzarola, è veramente una furia! Mi piacerebbe molto farci un giro...volontari nel Lazio ne abbiamo?? Hai montato anche il lsd?? Mitico!! Perchè pensi che aiuta in accelerazione a ruote dritte?
Modalità sport+ e cambio in sport ma con marce in automatico e non cambiate da me. Piede sul freno e acceleratore oltre il kick-down con motore a circa 3000 rpm (tipo launch control anche se di fatto non ce l'ho). Le ruote hanno pattinato poco poco, ma ero sulla piazzola di sosta e c'era un po' di ghiaietta. Credo che ora con le temperature dell'asfalto maggiori e su una strada più pulita si possa limare al massimo 0,1, cosa che probabilmente questo weekend proverò . In quell'occasione farò anche un 0-120 che attualmente non ne ho. Ho un 80-120 che posto qua. Per le gomme a freddo tengo le anteriori a 2.3 e posteriori 2.5, ma ho visto che ora si alzano troppo in marcia e credo di abbassare tutte di 0,1. Al momento della prova credo fossero circa 2.6 2.7 ma non ricordo esattamente. In ogni caso considera che la tua sicuramente pattinerà di più e poi non potremmo mai avere le stesse condizioni di asfalto e temperatura e infine credo che tu hai molto margine di miglioramento, io non so se sia possibile migliorare ulteriormente dato che già è sotto il tempo dichiarato (credo per questioni di tachimetro che non è preciso quanto gli strumenti gps). Anche io
Avevo pensato anche io di fare una partenza come hai descritto ma senza far attivare il launch...anche se veramente già un paio di volte l'ho fatto nei primi tentativi di attivare il launch e la risultante è stato un mezzo burnout...quando ho sentito fischiare le gomme dietro ho capito ci fosse qualche problema!
Non mi ero accorto di avere un 80-120 più veloce. Questo era stato fatto nelle stesse modalità descritte prima, mentre 80-120 postato prima era stato fatto con cambio in manuale tirando molto più le marce (ho visto che peggiora molto invece che migliorare). Inoltre sommando il tempo 100-120 ricavato da questo grafico al 7.80 del grafico 0-100 otterrei un ipotetico 0-120 di 11.35. Infine ho anche il grafico 0-100 senza alzare i giri motore, quindi mollando il freno e pestando tutto l'acceleratore... non mi hanno pattinato le ruote ma è peggiorato il tempo in quanto c'è meno spunto.
E non fai altro che darmi brutte notizie visto che anche sullo 0-120 dovremmo (lasciami un minimo di speranza perché è la somma di due prove) essere sullo stesso livello di prestazioni. Ci rimango male perché ero convinto che 30 cv in più si facessero sentire, invece vengo “bastonato” dai 50 nm in più. L’unica mia speranza rimane il famoso quarto di miglio...ma a trovarlo almeno un chilometro libero dove poter provare!
Sinceramente non me l'aspettavo neanche io, però continuo a credere che i tuoi tempi, in condizioni migliori, possano migliorare abbastanza, mentre i miei no. Pure il quarto di miglio Va a finire che sto weekend faccio fuori l'auto Vedrò cosa posso fare anche se trovare un pezzo di strada cosi6non si se riesco qua in zona, in quanto il punto dove vado solitamente io non so se abbastanza lungo...
Ah, visto che hai i freni msport mentre io no, hai un 100-0? Questo è il mio ma non mi ricordo se era stato fatto nelle condizioni migliori...
Va a finire che qui la situazione ci sfugge di mano e si fa qualche danno! Comunque ancora non l’ho fatta la prova di frenata, ma non mi aspetto grossi vantaggi su una singola prova, visto che nelle 10 prove che fa quattroruote, ormai è raro trovare impianti che allungano molto gli spazi. Tuttavia ho avuto modo di mettere i freni alla frusta su tratti con molte curve e devo dire che hanno una resistenza degna di nota. Quindi ricapitolando su quello che devo fare: - migliorare lo 0-100 - provare lo 0-120 con launch - fare l’80-120 - fare la prova di frenata - chiamare l’assistenza per aggiustare i danni...
Dimentichi il quarto di miglio se si trova e spero vivamente di non dover fare l'ultimo punto A parte gli scherzi, qualcosa provo, ma non so se faccio tutto insieme perché stresserei davvero molto la trasmissione! Per la frenata io ho notato che i miei, a fare lo stelvio in discesa abbastanza allegramente, ad un certo punto hanno iniziato a fischiare e la frenata si è allungata parecchio tanti che dovevo schiacciare tantissimo il pedale e scalare le marce manualmente e poi ho dovuto abbassare il ritmo...
Non potevo resistere a lungo e quindi ieri ho fatto qualche prova tra quelle in programma: Ripresa 80-120 km/h: L’applicazione non consente di stare a 80 km/h costanti per poi affondare l’acceleratore, ma come si raggiungono parte il cronometro. Quindi questo è un tentativo avvicinandomi alla velocità iniziale lentamente e poi accelerando tutto, Qui invece ho accelerato al massimo dai 70 km/h. In entrambi i casi ero in Sport+, cambio in 3 in M e poi sono passato in D per fargli gestire la cambiata, ma non c’è stato bisogno. Accelerazione sul quarto di miglio: Premetto che non è andata a buon fine perché, dopo aver gironzolando un pochino, pensavo di aver trovato un posto relativamente tranquillo e adatto, invece a circa 100 m dal traguardo il mio istinto di conservazione della specie mi ha portato ad abortire il tentativo per evitare di entrare nella rotatoria a velocità improponibili e quindi dover attuare il punto 4 precedentemente detto, ossia “chiamare l’assistenza BMW“. Tuttavia dal grafico si possono estrarre delle considerazioni: Non essendo sicuro al 100% di riuscire a portare a compimento la prova, sono partito da fermo senza utilizzare il launch control, per non stressare inutilmente la trasmissione, e si conferma il tempo di 8 secondi e poco più sullo 0-100. Qui il tempo sullo 0-120 km/h, dove ho guadagnato 2 decimi rispetto al tentativo precedente, Infine tempo e velocità di uscita sullo 0-300 m.
Tra oggi e domani provo Comunque come ci si aspettava già, si inizia a vedere che la tua ovviamente ha prestazioni migliori, e probabilmente lo 0-100 simile e6solo dovuto al pattinamento delle ruote.
Cavolo siete peggio delle zanzare! Ecco appena fatto uno 0-120... sono ancora in auto! in realtà questo è stato il secondo (e migliore) tentativo. Temperatura esterna 31°C, gomme anteriori a 2.6 e posteriori 2.8 (abbastanza calde per la prova) e metà serbatoio di carburante. Confrontandolo anche con il migliore 0-100 credo proprio che meglio di così è quasi impossibile. @Luca85 forse ho trovato un rettilineo di 900m per fare il quarto di miglio ma proverò un'altra volta.
Gne gne gne!!! Maledetto!!!! Bè va proprio alla grande questa 118d! Giusto per farci sentire estremamente lenti Comunque la questione sta prendendo una piega interessante...potessimo solo incontrarci tutti insieme su una drag strip...