Non saprei proprio che dirti, difficile abbia sbagliato l’app dato che prende quei valori direttamente dalla centralina.
Beccato! Il motivo principale è quello, trovo che il sound sia meglio che in sport e poi...mi piace cogliere al volo le occasioni per “scodinzolare” in sicurezza Tentatore...te lo mando in PM per sicurezza
Io ho settato sport cambiando l’assetto in morbido, così la valvola e’ aperta ma l’assetto è confortevole e in più non si inserisce lo start e stop (se voglio più reattività uso sport plus che ha anche meno controlli)
Si è una soluzione, solo che anche il cambio passa in modalità sportiva, cosa che quando vado tranquillo non mi piace tanto. E poi, secondo me, è più bello il rumore che fa in traction forse proprio perché usando molto le marce alte bisogna premere di più l’acceleratore e si sente un bel rombo cupo fino a 2000 giri, molto simile al 6 cilindri aspirato, per poi diventare più rauco. Peccato che oltre i 3-4000 giri si sente di più il rumore proveniente dal vano motore che dallo scarico
Sarò super sintetico: dai dati del Drive Analyser risulta che la farfalla non si apre al 100% e oltre i 5000 si chiude gradualmente. Preciso che ero in traction, seconda e terza marcia. dovrò fare delle prove in comfort e sport per vedere se cambia qualcosa. Quindi la domanda è: visto che avete messo al banco altri 120i magari ne sapete di più
Per essere ancora più chiari: il picco massimo di apertura acceleratore è il 92%, nella parte centrale del grafico (tratto retrilineo a tavoletta) si nota che la potenza cresce e diminuisce al cambio marcia, la coppia invece va all’inverso e infine l’acceleratore si apre gradualmente (ho lo ZF e quindi ci può stare per migliorare il comfort delle cambiate) e ben prima della cambiata (ero in manuale) si chiude. Ps se sto scocciando ditemelo che non mi offendo
Ma acquistando questo driver analyser in sostanza cosa si compra? Se l’app è gratis dovrebbe essere la presa obd immagino. Con altre prese non funziona?
Veramente noi (io e @Juma ) lo abbiamo fissato ad un inutile supporto per credere di filmare una bella sgroppata in pista...invece non è stato solo il supporto ad essere inutile ...siamo stati anche noi ad esserlo avendo premuto l’inutile tasto sbagliato quel giorno a Modena...non me lo perdonerò mai!!! Una marea di eventi indimenticabili...
Dai se sono indimenticabili forse è anche meglio conservarli nei ricordi (come sono sentimentale!!) @Alessio75 ma niente niente ci stai facendo un pensierino?? Comunque io il supporto per il cellulare l’ho fissato sul vetro in modo da averlo quasi appoggiato al cruscotto tra la strumentazione e lo schermo dell’iDrive. Purtroppo però così mi oscura la visibilità in basso anteriore destra. Sto valutando di comprare una di quelle mollette che si attaccano sopra la palpebra della strumentazione in modo da averlo proprio davanti. Comunque vi tengo aggiornati
Si vede? Per l’audio se non l’hai già fatto, prova ad usare il cavo delle cuffie, dovrebbe venire più pulito come suono