Dritta per acquisto X3 usata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Dritta per acquisto X3 usata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Neofita X3, 8 Febbraio 2011.

1. dédé69

dédé69 Aspirante Pilota

45
    0
    18 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    V50 2.0d
    Si, per le gomme ci può essere ancora battistrada... Ma si tratta pur sempre di pneumatici del 2005 ! Quindi prevedi un cambio... E per i prezzi basta farti un giro su Internet

In bocca al lupo!

2. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    BMW X3 D tdm 850 neramaranto
    e dammi retta..... OKKIO AI TAGLIANDI.... se non sono stati fatti in modo correto.... sei fuori da qualsiasi garanzia...... del 2005, vero? quindi in best4 è fuori anche per quello..... mmmmm, cmq che allestimento è? (attiva, ecc.) colore? falla provare da un meccanico (per la frizione) e se sei in buoni rapporti, vai con la chiave ad una conc. e ti fai dire se è tutto a posto..(non andare alla camar di novara..... lo dico per ovvie ragioni... hi hi hi).

abbassa un po' il prezzo... a seconda dell'allestimento cambia parecchio.e.... buona fortuna....

3. krishnamurti

krishnamurti Aspirante Pilota

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ho insistito parecchio perchè mi metta il timbro nel libretto di servizio. Lui sostiene di aver fatto il tagliando ma che non gli hanno messo il timbro perchè era già scaduta la garanzia. Dopo le mie insistenze ha sentito all'officina bmw e gli hanno detto che lo mettono. Gli hanno anche detto che il timbro non serve più perchè è tutto informatizzato ma alla luce di quello che ho letto sul forum (e dell'esperienza che ha avuto bebe) ho detto che o mette il timbro o non la compro. Lui dice che ha la fila dopo di me ma io non mollo.

L'allestimento dovrebbe essere futura: ha fari xeno, navi professional, clima auto, pelle pdc davanti e dietro.

Per il prezzo non si muove.. sono riuscito a strappare una lucidatura dell'auto e la sostituzione di un pezzo piccolo di sedile rovinato.

Una domanda: ma anche se la garanzia è scaduta il fatto che abbia fatto i tagliandi e che ci siano i timbri è importante?? Io tra l'altro la prendo da privato e non ho neanche i 12 mesi di garanzia..

Voglio dire.. se mi si rompe il motore a 80.000 km, cosa anomala, e ci sono tutti i tagliandi e i timbri, bmw interviene (anche solo in parte)? Giusto per saperlo, perchè se non inteviene non li faccio neanch'io da bmw i tagliandi e mi risparmio un po' di $$$..

Ultima modifica di un moderatore: 1 Marzo 2011
  4. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    se puoi o:

1) comprane una in bmw con un anno di garanzia

2) fagliela comprare ad un commerciante e poi la compri tu da lui e ti fa avere una garanzia diversa per un anno almeno(un privato non può farlo)

ascoltami ti sarà utile.

5. krishnamurti

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    purtroppo in bmw a quel prezzo non trovo niente!! 2005 con meno di 50mila km con quell'allestimento non le trovo a meno di 22-23 mila!

in che senso mi fa avere una garanzia diversa?

intendi dire che devo andare da un concessionario e dirgli di acquistarla per me e poi io la acquisto da lui? quanto mi costa questa operazione?

che vantaggio ha il concessionario? poi non deve rispondere lui direttamente per i 12 mesi di garanzia??

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    un concessionario può fare una garanzia diversa con circa 500 euro piu ti farà pagare un passaggi che a lui costa circa 350 perche possessore di partita iva.

esistono diverse garanzie , ce scritto cosa comprendono, io tempo fa avevo la mapfra (o come si chiami......) e me l hanno allungata di un altro anno con 500 euro.

mi trovavo benissimo!

non deve rispondere lui ma la garanzia che ti rilascia che con le nuove leggi un privato non può avere!

7. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Mai sentita una caxxata più grande...

Vagli a dire al furbetto che se gli ha scalato 100.000 km lo può dire tranquillamente #-o

Più leggo queste proposte più penso che quando venderò il mio X3 ci prenderò bei soldi per come è messo :lol:

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ad oggi basta che parli di libretti,fatture........hanno tutte le scuse......

ma i commercianti senza libretti auto non ne comprano!!!

poi volendo li trovano !

io ci andrei con una tigre della malesia

9. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    e anche SANDOKAN al seguito..... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cmq anche se compri da privato hai la garanzia di 12 mesi (art. 1490/1495 c.c.), poi PRETENDI I TIMBRI, fidati....[-X a me anche se fuori garanzia,BMW non mi è venuta incontro poichè i tagliandi non erano regolari, per cui fai tu......!! HO PAGATO TUTTO IO!!!!!! caxxo!!! però adesso ho il motore di 41.000 Km e il tachimetro ne segna 110.000 #-o#-o che peccato!!!! ma alla BMW la mia macchina NON LA VEDONO +!!!! [-X[-X intanto a quanto pare non controllano e non mettono olio.....:lol::lol:

10. arno-e93

arno-e93 Secondo Pilota

637
    3
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    45
    bmw e93,mini f56 ex bmw e36
    non comprare la macchina se non ti lascia un anno di garanzia,che è prevista dalla legge.

11. krishnamurti

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    ma la garanzia è prevista anche se l'auto viene acquistata da privato e non da concessionaria?? nel forum ho letto pareri discordanti, chi mi da una versione "ufficiale"?

cosa copre la garanzia prevista dalla legge? il venditore mi deve rilasciare una dichisrazione o è obbligato a intervenire in caso di guasto?

12. higgins

higgins Kartista

139
    2
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    39
    bmw X3 3.0d
    Ciao,

Io ho venduto la mia X3 3.0d stesso anno con più o meno la stessa configurazione (meno il navi, in più l'automatico) a 14.000 eur; avevo comunque molti più km (oltre 150k), sempre tagliandata bmw (con timbri), carrozzeria ed interni direi quasi perfetti. Il prezzo mi sembra altino per un 2.0d, forse quello corretto se l'auto ha così pochi km è sui 16000, ma se è tenuta bene forse vale la pena spendere di più. Per le gomme possono essere quelle originali in quanto con le mie (m+s) ho fatto 75000 con il primo treno e lo stesso con il secondo e le ho cambiate solo per scrupolo (il gommista diceva che altri 7/8mila li potevo fare. Un treno michelin (m+s) lo trovi sugli 800 euro (forse per il 2.0d ha codici velocità e carico diversi ma più o meno....). Se non sei sicuro dei tagliandi, il venditore dovrebbe avere la fattura (se è intestata alla ditta) e comunque se vai in conce con la chiave ti vedono se il tagliando è stato fatto da loro o in bmw. Per la garanzia il privato non è tenuto a dartela, ma solo il venditore professionale (tra l'altro la durata per macchine usate è in funzione degli usi e non è detto che sia di 12 mesi). Ultima cosa da considerare il costo del passaggio tra privati. Sulla mia è costato all'acquirente 840 euro e a momenti sveniva.....se la compri dal conce o da venditori professionali mi pare che sia sui 250. Solo per darti qualche info in più. Poi valuta tu. Comunque la X3 è un'ottima auto e se la scegli fai bene.

13. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    passaggio da un conce è sulle 350 euro.

higgins 75 mila km con un treno di gomme? io ho le michelin effettivamente in 10 mila km non si son consumate se non un mm i bordi delle anteriori che ho gia invertito e messo dietro, complimenti!!

14. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo e lascia stare i concessionari

15. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Ma io devo dire la verità ho comprato la mia auto alla bmw, ha un motore che da sempre soddisfazione .

Quando piove dove col 535d devo penare perchè appena "spalanco" il gas si frena da sola e specie in salita o nelle curve se la fa sempre frenando e tagliando gas....

Con l'x3 ,al massimo del gas in qualsiasi marcia non pattina, non accende nessuna spia .

Io consiglio di spendere un pò in piu e comprare un Sd per me è un auto fantastica e se debbo dirla tutta ad oggi se mi chiedono un cambio con la nuova 3000d e poca differenza di prezzo io non la cambierei perche son abitutato ai miei 286cv , son sicuro che non c'e' suv che passi tranne qualche folle da 500cv.

Io tifo sd e non me la venderò facilmente perche o vecchia o non vecchia di 5 fa 230 e di 6 marcia 255 e un altra uguale diesel che mi fa 10 al litro non la trovo!!!

16. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo con te. Il 3l sd è davvero una bella bestia e la linea ancora si difiende la nuova sembra un pò un bagarozzo gonfio

17. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la nuova mi da l 'idea che pesi di piu, la mia col pieno pesa 1880 kg contro i 1700 kg del 535d . ma da 0 100 un 535d lo batto di sicuro, dopo non ho provato però ho fatto fare un giro ad un amico che ha il 530d ed è rimasto a bocca aperta. per essere un suv non te l aspetti che vadi cosi.

post 188 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199562-Eliminazione-fap-bmw-530d/page13

18. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    beh ma sono sempre quasi 300 hp...mica pochi...

19. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    non sono solo i cavalli..........lei a differenza del 535d li sa scaricare tutti a terra. non lho mai sentita pattinare per questo mi piace ed ha un cambio che è veloce nelle cambiate(in manuale cambio 10 marce in 5 secondi) e non sfriziona 500 giri come gli autobus.

Poi io son di parte, per me che ho avuto diverse bmw, questa motocicletta(come la chiamo io) era proprio quella che cercavo da tempo.

E non dimentichiamoci la frenata.........si ferma in un nulla.

e l assetto.........duro come la pietra . le curve le fai con gli occhi chiusi senza barca a vela

20. bebe

bebe Secondo Pilota

523
    10
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.053
    cmq, vendita tra privati: artt. 1490 e succ. Cod. Civile scarica e leggi.... mi sembra tutto chiaro.......... vai trà:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Marzo 2011

Condividi questa Pagina