Dritta per acquisto X3 usata | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Dritta per acquisto X3 usata

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da Neofita X3, 8 Febbraio 2011.

1. Neofita X3

Neofita X3 Aspirante Pilota

6
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    audi
    Mi date una dritta al volo?

Un concessionario BMW mi ha proposto la seguente X3
    - 2006
    - 115,000 km
    - uniproprietario (visto pra)
    - tagliandi (visti)
    - garanzia 12 mesi bmw.

Insomma mi sembra tutto ok.

Non voglio fare 'un affare', ma soprattutto evitare 'bidoni'.

Dall'alto della vostra esperienza, vedete rischio bidone in arrivo???

Ciao e grazie!!!!

2. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    e a quanto?

3. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    Se e' la 150 fap preparati alla spia gialla accesa ogni paio di mesi....parola di chi la ha

4. Neofita X3

6
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    audi
    Yoga, siamo intorno ai 19k. Forse si puo' anche trovare a meno, ma penso ci stia pagare qualcosa in piu' prendendola dal conce uficiale. No?

Beppe, spia gialla? spiega meglio.

Oltre alla spia gialla, che ne dici? Troppo rischioso?

5. PEPPE X3

PEPPE X3 Amministratore Delegato BMW

4.257
    131
    6 Novembre 2009
    Reputazione:
    12.204
    BMW X3-MENDA ex150 euro.4
    devi pulire valvola egr e condotti di aspirazione e' un motore nato euro3 e trasformato in euro 4 io ho un maggio 06,del resto e' un'ottima bmw!!

6. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    e stare attenti al ripartitore.......

7. Neofita X3

6
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    audi
    Ok. devo quindi 'prepararmi' a far spesso visita al conc ogni due mesetti? Finchè è in garanzia pagano loro (in teoria).

I 115,000 km non penso siano un problema, nel senso che immagino sia un auto che ne puo' reggere decorosamente altrettanti. No

Che dite: compro?

8. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Avevo un 320 con 350 Mila km .

Dipende dalle manine

9. Neofita X3

6
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    audi
    Caro Conte, quindi non vedi controindicazioni evidenti.

Poi, certo, come sempre, ci vuole un po' di buona sorte!

Grazie

Ti faro' sapere

10. faml

faml Primo Pilota

1.310
    16
    3 Ottobre 2009
    Reputazione:
    174
    bmw x3 3.0d futura
    io lavoro in una grande azienda e tra noi colleghi ci sono molte bmw specie serie 3 serie 5, x3 x5 sia modello precedente che ultimi modelli. non sento nessuno lamentarsi di guasti ricorrenti e cioe che si ripetono spesso. di solito risolto un problema è risolto e finita li. Qui sul forum ci sono leggende metropolitane sulla debolezza dei ripartitori dei vecchi cambi step a 5 rapporti (prima dell'attuale zf), o sulle rotture matematiche dei cambi automatici delle prime x5 135KW. Ecco l'unica cosa che mi sento di dirti è di non dare peso a certe affermazioni perche non sono confermate da nessuno su larga scala. Comprati la tua bmw, quella che scegli, verifica che abbia seguito un'accurata e scrupolosa manutenzione effettuata solo dalla rete autorizzata, e se questo ti costa qualche euro in piu spendilo felice. In bocca al lupo.

11. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    controindicazioni? no!

perchè non esiste una durata assoluta di un mezzo di nessuna marca.

piu lo vai sistemando quando da rogne piu dura.

togli lamelle, pulisci coll aspirazione e egr..........e vai come una freccia.

quel motore lo avevo sul coupè e per dir la verità è stato il piu affidabile di tutte le bmw che ho avuto :biggrin:

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Cercavo anche io un x3 per mio babbo ma ho lasciato stare: come dice faml molte sono legende forumistiche, sembra che x3 si spacchi appena fuori dal conc., devi essere mentalmente preparato a qualche inconveniente: personalmentenon comprerei mai il 150cv, magari il 177, meglio il 3.0, ma su 4 auto viste nessuna aveva librrtto tgl e segnavano km troppo bassi per il livello di accessori presenti.

A milano c'e un x3 30d manuale a 23mila€ valla almeno a vedere.

13. Neofita X3

6
    0
    8 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    audi
    Carissimi,

Grazie mille Conte, Faml e Biondo per le 'dritte'.

In effetti avevo letto sul forum alcune horror story e mi ero un po' spaventato.

Diciamo che un aspetto che mi da un po' piu' di sicurezza è il fatto che la venda un conc ufficiale e non un commerciante.

Certezze non ce ne sono e speriamo non ci siano sorprese.

14. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Le BMW si comprano in BMW e con la garanzia !

Meglio un onesto privato che un commerciante che non ne capisce !

15. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Segui il consiglio di Conte e aggiungo un parametro, senza offendere nessuno:

l'x3 è un modello nato nel 2004 su base e46; oggi nel 2011 sente il preso degli anni se non configurato come si deve; ti sconsiglio il 150cv, suggerisco almeno un restyling 177cv o dei 3mila di cilindrata 218cv; se ti piace lo step e non fai molti km, esagera e vai di sd, dopo sei a posto e difficilmente ti stancherai dell'auto.

IMHO

16. krishnamurti

krishnamurti Aspirante Pilota

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Ciao a tutti!

Sfrutto questo thread per chiedervi un consiglio.

Sto puntando questa X3 usata per mettere a risposo la mia mitica mini cooper:

Anno: 2005

Motore: 2.0D

Km: 45.000 guidati da una donna (mi fido. il venditore con cui ho parlato è il padre della ragazza che ha messo l'annuncio e che ha guidato l'auto. Con la ragazza ho parlato al telefono. L'auto è stata guidata quasi solo in città e ritengo i km veritieri. La persona mi è sembrata onesta a pelle e io sono molto diffidente di solito)

Optional: Navi professional, Pelle, Vernice metallizzata nera, PDC retro e... davanti :eek: (roba da donne :wink: ), telefono bluetooth

Prezzo: 18.000,00 + passaggio

Ieri ho provato l'auto e lunedì vorrei confermarla. Grazie alla lettura del vs. forum ho capito l'importnza dei tagliandi e ho chiesto una mail con la foto dei timbri dell'officina.

Ho letto le varie idee sul motore 150 hp rispetto al 177 hp ma io ho il piede abbastanza leggero e faccio km soprattuto extraurbano non autostrada.

Vorrei piuttosto un consiglio sul prezzo più che sulla scelta in se per se. E' giusto secondo voi?

La macchina è in condizioni perfette esternamente e internamente. Per il motore ovviamente mi devo fidare e incrociare le dita..

Aiutatemi please! E' il mio primo acquisto!

17. liani

liani Kartista

185
    0
    12 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    X3 2.O D F25 FUT STEPT
    ciao benvenuto, il prezzo non è male, controlla che ci sia il tagliando ufficiale bmw intorno ai 30.000 km dovrebbe averne uno solo

18. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Il prezzo è buono, soprattutto se i km sono veri. Il 150 cv va molto bene anche in autostrada, basta non pretendere accelerazioni brucianti...:wink:

19. krishnamurti

krishnamurti Aspirante Pilota

28
    0
    25 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper
    Penso che mi posso fidare sui km. Il venditore mi è parso proprio onesto. Mi ha detto che ha 2 macchine intestate per motivi fiscale e l'x3 l'ha sempre guidata la figlia facendo solo la strada casa-->lavoro e visceversa. circa 600-700 km al mese in 5 anni. La vende perchè ha già ordinato la nuova x3.. sempre per motivi fiscali.. beata sua figlia!! L'unico dubbio è che mi ha detto che le gomme sono quelle originali e hanno ancora battistrada.. io non mi intendo tanto di gomme ma non mi sembravano da cambiare.. boh.. possibile avere ancora gomme buone dopo 45mila km su una x3? Quanto mi costano 4 gomme nuove estive e altre 4 invernali?

20. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Possibile, possibile, specie se il percorso prevalente casa-lavoro è fatto ad andature moderate.

Condividi questa Pagina