Drifting | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Drifting

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Pizzodrift, 7 Aprile 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Ciao e benvenuto, ti consiglio di presentarti nella sezione apposita :wink::biggrin:

    Fai drifting anche tu?
     
  2. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    Albe, lui e' Amerigo Monteverde, un bel manico =D>
     
  4. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Cacchio, mi hai battuto!! Appena l'ho visto sono rimasto a bocca aperta e poi mi sono chiesto se qualcun altro l'avesse notato!!

    Quello in moto è fuori come un balcone... mamma mia!! :eek::eek:
     
  5. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Si, spettacolare quel video :eek:=D>
     
  6. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Ma c'è qualche tappa italiana dove si drifta a velocità elevate? Ho l'impressione che in oriente ci siano circuiti dove si fanno drift a velocità ben più elevate di quelle che ho visto qua
     
  7. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Di gara praticamente no, si è visto qualcosa in allenamento D1Stella facendo la Ascari di Monza oppure se capita qualche TD di drift in qualche pista veloce o piazzale enorme.

    Io credo che in una giornata apposita di drift, i traversi più veloci che ho fatto siano stati sui 130 km/h circa :-k

    Generalmente si va più piano in Italia.

    PS a Castelletto, in fondo al rettilineo lungo, li se ti metti di traverso per fare tutta la curva successiva cominci a viaggiare bene ad esempio :mrgreen:
     
  8. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Ci vorrebbe una Ebisu italiana :mrgreen:
     
  9. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Io voglio vedere qualcuno che dalla prima a sx mi raccorda anche le altre due:mrgreen:
     
  10. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    io l'ho fatto :cool::mrgreen:
     
  11. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Dovevi salire con Valentino o Ettore sabato allora :cool:
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    =D>

    Ma ci riuscivano o lo han tentato?
     
  13. Pito Wilson

    Pito Wilson Presidente Onorario BMW

    8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ovviamente ci riuscivano...............Ettore tirava il freno a mano prima del sx veloce in fondo al rettilineo poi dava gas per arrivare al sx in discesa e ritirava il freno a mano per diminuire la velocità :eek:
     
  14. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Come faccio anche io, mi sa che mi ha visto Gigi una volta.

    In più si usa anche il freno a pedale per rallentare e stabilizzare l'auto :wink:
     
  15. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Vero :mrgreen: =D>

    Sull'entrata a bomba nella 1° curva ci sono :mrgreen:, ma il freno a mano della barbie al momento non mi da sufficiente fiducia :lol:, appena metto l'idraulico ci provo al 200% :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Per quanto riguarda il freno a pedale oltre al freno a mano, l'ho usato davvero tanto sabato a castelletto, sia come supporto al freno a mano, sia per allungare su 4 ruote l'inserimento... ultimamente sto facendo esperimenti di guida :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Voglio il freno a mano idraulico camuffato da freno normale!! Ditemi come cacchio fare :-k:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2011
  16. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me Gigi o ne metti due, lasciando il suo normale,più un eventuale verticale ad esempio, oppure tiri via il suo, saldi in posizione orizzontale uno idraulico e imboschi più che riesci il serbatoietto dell'olio...poi rimonti il tunnel e la cuffia del freno a mano, magari lo sbomboletti di nero in modo che non dia nell'occhio, e gli fai uno switch o un fermo, in modo da poterlo usare in parcheggio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Sai cosa sarebbe fico, lasciare quello originale e montare in aggiunta quello idraulico il cui manico però è svitabile per asportarlo completamente e mitezzarlo senza problemi.

    In questo modo inoltre non da ingombro nella guida di tutti i giorni....ma quando ci si vuole divertire....una avvitata et voilà, il freno è servito!

    Togliere il freno a mano originale credo sia fuori legge e comporta forse pure il sequestro del mezzo.

    Comque ogni 2 anni c'è di mezzo anche la revisione, e pure li a mio parere potrebbero esserci problemi a meno di non trovare un revisore compiacente....:mrgreen:

    Io direi che è meglio non rischiare.

    Inoltre, in caso di emergenza (liquido freni andato) potrebbe veramente essere utile un freno supplementare a tirante.

    Non che riesca a frenare una auto lanciata a 200 all'ora, ma quantomeno a rallentarne una a 50 bruciandosi forse si.

    C'è qualcuno che ha montato un freno a mano idraulico di voi?

    Come e dove lo avete posizionato?

    Qualche foto? :biggrin:

    Ho visto un po' dei video che avete postato: stupendi! Siete grandi! =D>

    Vi seguo sempre, anche se partecipo poco per via del lavoro.

    A presto!

    Daniele
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    ti ho risposto in rosso :wink:
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. jdaniele

    jdaniele Direttore Corse

    1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Grazie pizzo, però se mi rispondi nel mio stesso quote, quando clicco su rispondi a te, ovviamente non mi riporta nulla delle tue risposte e mi tocca copiarle a mano una per una.... :rolleyes:

    Comunque...

    Perché, si può fare solo sulla M3? Su una E46 normale tipo la mia non si può aggiungere?

    Ne senso che è un componente lecito o nel senso che si cerca una officina meno fiscale per la revisione?

    Madonna! E che freno hai?!! Come hai fatto a farlo frenare così?:eek:

    Io mio lo devo tirare proprio tutto per non far scivolare la macchina in discesa, ma in corsa è come se non ci fosse! ](*,)

    Thanks

    Daniele
     

Condividi questa Pagina