Il drifting mi pare fantastico, vedere ste cose fa venire voglia di imparare, ma credo non ci si possa improvvisare: secondo voi nel nord Italia quali sono le scuole di riferimento? E poi un'altra curiosità: immagino che dopo il corso ci voglia un sacco di allenamento per affinare tecnica e sensibilità; dove conviene andare ad allenarsi senza incorrere in...... "problemi"?
per la prima domanda.......puoi chiedere ad Andrew......(il mio maestro personale) per la seconda......puoi chiedere sempre a lui..... la pista più consigliata secondo me è Varano.....anche se la scorsa domenica in 3 che giravamo... abbiam preso 7 od 8 bandiere nere
Attendo fiducioso le dritte di Andrew (magari è proprio lui il mio target!!!); intanto mi confermi quindi che la pista è luogo imprescindibile: ma chi non è ancora pratico non rischia di fare dei danni.....soprattutto agli altri?
Io sto cercando di imparare in pista....! Brais....tu sei un caso fuori dal normale!!!!! io senza autobloccante....non saprei neanche da che parte iniziare a fare un traverso!!!! Sei troppo forte!!!!!
ahhh....ecco cosa volevo sentire!!! Immagino piazzali di super chiusi, zone industriali, ecc... Sull'asfalto stradale l'auto ne risente?
In realtà.. Rotonda dopo rotonda, curva dopo curva, chiappe strette dopo aver rischiato tanto.. Io però sono malato :wink: Per affinare la tecnica serva la pista, è lì che ho capito la differenza tra circolare in strada e in un posto predisposto per far correre la proprio auto in tutta sicurezza. L'auto ne risente come è normale che sia, gomme prima di tutto.. Convergenza, tagliandi più frequenti.. E via discorrendo! Ciao!
scuole ce ne sono tante, se hai tempo di aspettare un paio di mesi, ne organizzeromo un altro :wink: cmq puoi sempre allenarti nelle rotonde deserte
molto bene, io credo che verro giù sabato marttina , giusto per fare il secondo turno di prove al pomeriggio . al venerdì verrà mio padre per fare le iscrizioni e il turno del sabato mattina.. sai com'è i piloti ufficiali arrivano in autodromo sempre all'ultimo minuto... a dir il vero mi tocca di star a casa a lavorare fino a venerdì sera..
quando organizzi conta pure me mi raccomando . verrò sicuramente ad imparare qualcosa alla tua scuola, anche perchè ormai ho deciso : - m3 destinazione drifting. -vette (visto che è targa) per il week end al mare a far il patacca - ed ora vorrei trattare un bel gt3 996 cup per i track day.
ma non sono io l'istruttore :wink: io raggruppo solo un po' di amici, i professionisti ci insegnano :wink: