Domandona ai più esperti... volendo partecipare a una sessione di "studio" sono indeciso se seguire un corso di drifting oppure approcciare la guida con vetture a ruote scoperte (f. Campus) Voi cosa frequentereste?
son le 2 cose piu contrapposte in assoluto in ambito automobilistico. devi capire se ti piace di piu la guida sporca di proposito solo per il gusto di dare spettacolo o se preferisci fregartene di chi ti guarda e mirare a limare i decimi di secondo per correre piu veloce di chiunque altro. una volta che hai capito questo segui il cuore. personalmente ti dico solo che piuttosto di guidare un'auto senza perdita di aderenza mi do ai tornei di briscola
io sceglierei l'esperienza piu' vicina e piu' proficua per la guida di tutti i giorni: il drifting! Paradossalmente ti porta a capire i limiti dell'auto e quindi anche indirettamente è utile anche per la guida pulita perchè cominci a sentire la macchina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Vieni a farti un ADD......vedrai ti si aprirà un mondo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi piacerebbe molto Marco, il problema è che per fare un ADD servono soldini -leggi gomme-... E non pochi. /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le prime volte non ti serve una camionata di gomme credimi, inizia magari con qualche gomma usata che recuperi dal gommista e cominci a imparare :wink:
ADD 170 € + 2 cerchi usati da 17 100 € + 4 gomme usate 100 € (esagerando perchè le trovi anche gratis) e impari tutto quello che in strada è meglio non imparare
Ok facciamo che ti do 120€ a te, compresi 20€ di commissioni, e mi fai avere 2cerchi da 17" e 4 gomme -usabili-?? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo con Enricob anche perchè assimilare i concetti basilari di una monoposto o somilari è complicatissimo se non si ha già un pò di esperienza. Io l'ho fatto su una vecchio Formula Ford e mi sono ritrovato veramente male. Si guida in un altro modo, frenare, curvare accellerare hanno altre tempistiche
il drift è passione la guida pulita arte , ma entrambe sposano un unico punto in comune, il piacere per la guida e la trazione posteriore, per i cerchi muccio, non devi montare dei csl per fare il gay al bar, vanno bene anche roba orrenda, purchè siano dritti e le 4 gomme, se monti delle rotalla e devi fare solo drift con pochi centinaia di euro ne becchi 4, non servono toyo o pilot per fare il gay in pista
mai speso un euro per le gomme da bruciare... e trovo senza problemi 205 55 r16 a camionate, senza grossi problemi 225 45 r17 utlizzabili e ultimamente trovo anche qualche 225 40 r18 con ancora 2 o 3 mm di battistrada... solo dei maledetti r15 osceni a spalla media non si riescono a trovare!!! gli e30 son proprio fuori moda...