dopo aver fatto di freno a mano c'è una frazione di secondo dove le ruote vanno indietro... che sia un drift VOLUTO alla gigi galli?
se nn sbaglio in quel video mitico gigi galli era con problemi dei freni e come unica soluzione che al momento gli veniva era di intraversare la macchina per rallentare e poi fare la curva... nn sono sicuro all 100% ma mi sa che aveva dei problemi con i freni
ma ragazzi cosa c'è di strano ?.......pure io entro disolito i curva cosi!!! c....o che manico il tipo!!
Tanti cavalli,TANTO angolo di sterzo e assetto piu morbido di quello che si possa credere al posteriore. E' la mia nuova musa ispiratrice Kawabata,con sto gesto ha passato Daigo Saito di una spanna.
Eh morbida dietro perchè una volta che l'hai messa di traverso,col freno a mano,devi trovare il modo di ridare trazione dietro... e se è dura non ci va del peso a caricarsi sopra quindi continuerebbe a scivolare,se è morbida invece il peso si carica li e hai possibilità di ridare trazione al posteriore. Relativamente morbida eh... non è che ha lo spring rate che hai te sull'assetto M dell'ambulanza.
Visto di persona e fotografato dal centro del tornante al tutta terra toscana nel 2003... Galli in drift quasi in retro La sera gli mandai un Talisker e passai la serata al tavolo con loro: un idolo
che spettacolo un altro grande kawabata... che per me fino ad oggi era solo yasunari... premio nobel per la letteratura nel 68... anche lui faceva dei numeri unici con una penna e un foglio bianco..... . p.s. se galli ha sbagliato... visto che io sbaglio sempre.. perche' non mi escono ste cose? ovviamente involontariamente
Boh.. per me se la fai morbida non ha un innesco cattivo, questa è una curva che può preparare per tempo, in quelle ravvicinate potrebbe essere un handicap.
Eh ma in questo caso la curva giudicata è solo quella li... stiamo parlando del D1,mica della Drifting GP,la gente nel D1 è sponsorizzata,spende e fa assetti ma anche macchine specifici per una gara,per esempio lui qua (Kawabata) in altre occasioni tipo al Fuji ha usato una R34 berlina perchè gli serve passo piu lungo e piu cv e coppia,qui gli serviva angolo e trazione evidentemente e ha optato per l'S13. So anche io che può sembrare strano e che viene da pensare che con un'assetto un pò piu morbido si perda d'innesco,ma qui l'innesco viene fatto di freno a mano,mica di pendolo,quindi tutto il discorso del setup va un pò a farsi benedire,quando tiri la leva tiri la leva,è come buttare l'ancora,puoi avere l'assetto che ti pare ma la macchina gira su se stessa.