non mi pare sia già stato trattato l'argomento, quindi apro questo thread per fare qualche riflessione su una pratica di guida che sta andando sempre più di moda negli ultimi anni, il drifting: spettacolare e divertente a dir poco , ma avete mai pensato quanto fumo di gomma bruciata respira il pilota tra allenamenti e gare? il fumo di gomma è tra le sostanze più tossiche e cancerogene al mondo, ora non voglio creare panico ma solo mettere in guardia da possibili rischi della salute, non metto la lista delle probabili complicanze fisiche senò prendete paura... vi dico solo che le sigarette a confronto sono acqua di rose. occhio ragazzi
Sicuramente è vero, ma penso anche che nel mondo del cassius in cui viviamo (purtroppo) non sia quello che fa la differenza, probabilmente salteranno fuori caschi appositi o mascherine in un futuro vicino...
Anche il fumo di sigaretta se è per quello, ma continuo a vedere milioni di coglioni che ne fanno uso. Ogniuno è ******** a modo suo, io non respiro fumo di tabacco ma fumo di gomma, olio motore e scarico non catalizzato.
Perchè ho quello, è piu sicuro, in alcune categorie è l'unico omologato, mi capita di usarlo sui Formula. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh, su di un kart o su una MP lo capisco, ma dentro l'auto ... mi sa solo di scomodo. Meglio un buon casco da rally e mascherina ... In effetti non ci scherzate sopra, è mer.da tossica davvero quella
Eh ma anche tirare i denti nel volante fa male eh... io mi tengo l'integrale. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Comunque, parlo per me stesso, donuts e burnout non li faccio proprio per quello, oltre per il fatto che son piu dannosi quelli che il drifting in se stesso per la vettura. E quando la macchina si riempie di fumo nei curvoni molto lunghi tento di trattenere il fiato, e apro i finestrini. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
comunque il discorso ha senso specialmente per i piloti che driftano spesso... una sgommata ogni tanto è come una sigaretta ogni tanto, non uccide nessuno. Se invece si cominciano a passare i pomeriggi in pista una volta la settimana o anche di più il problema salute c'è più di quanto si possa pensare.
Penso che nessuno si possa permettere di driftare un pomeriggio a settimana, per tempo o per soldi e per spazii, magari!