......I belive i can sliiide ... [video=youtube;GnKE-f7y_Ao]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=GnKE-f7y_Ao[/video]
OMG, M3 distrutta Ma che stava combinando? driftava in autostrada? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Non puo' essere stato un cambio di corsia, ok l'aquaplaning, ma che aveva gomme slick?
come da titolo troppo ambiguo , mi scuso ma non ho modo di modificarlo.. anche se la M in questo caso sta mer M .... errddddaaa l ha fatta grossa cmq.....
normale conseguenza di 3 fattori: 1) velocità 2) fondo bagnato 3) gomme ribassate Poi se ci mettiamo anche possibili gomme un pò consumate, non totale esperienza del guidatore e altre piccolezze......
comunque se guardate attentamente fermando il filmino si vede chiaramente che arrivava veloce superando sulla destra, voleva rientrare e nel momento in cui sterza il volante la vettura inizia a sterzare a sinistra e poi va dritta di traverso....
Non vorrei risultare polemico ma.. non basta dire TP + pioggia = CRASH ? PS: ovviamente, non ad andature da nonno.
ti posso garantire che con la X5 che avevo prima con quelle tempeste in autostrada con il treno di gomme termiche nokian sembrava di essere sopra dei binari.
Appunto , sembrava. Non c'è rimedio contro l'aquaplaning.Tieni presente che quando l'acqua sollevata, dietro la vettura, raggiunge ca..un metro di altezza,gli pneumatici sono arrivati al limite dello smaltimento.
quoto,sorpassa a destra e nel momento in cui sta per rientrare,se guardate bene ha anche la freccia a sx,perde aderenza e.....
TP, TA, 4x4 o 7x8 non c'entrano niente, in questo caso. Erroneamente si pensa che una maggior trazione sia foriera di maggior tenuta. Errato. Più trazione significa miglior possibilità di scaricare a terra la potenza a parità di impronta a terra e distribuzione delle masse. Ma qui la trazione NON c'era: stava frenando. Certo, è possibile che fosse in tiro al momento di sopravanzare la macchina con la telecamera e, togliendo repentinamente l'acceleratore completando il sorpasso, abbia creato uno spostamento di peso per inerzia che gli ha scaricato il posteriore ed impuntato l'avantreno su cui si è girato, peggiorando il tutto frenando; ma sarebbe successo lo stesso con qualsiasi macchina per via del peso, non della trazione.