Ragazzi ieri per la prima volta dato che c era bagnato ho provato a fare un Po di drift in un parcheggio e devo dire che si gira molto bene !!!! Avete già provato voi ??
da mo disabilitato tutto ovviamente, in sport+ ti fa dirftare poco che corregge da sola quindi via tutto e si parte di culo, unico difetto avendo poca coppia in basso tocca tenerla su di giri e in seconda stare alto di giri significa camminare un pochino troppo
bhe prima di tutto meno peso e seconda cosa meno atrito, se avessi 300cv le 255 sarebbero perfette, con 200 sono inutili e ti rallentano e basta, inoltre avendo un trazione del genere al posteriore ti ritrove l'auto molto + sottosterzante
allora se sovrasterza bene con quella gommatura chissà come ci sì diverte con i 225/45 -17 .. io sono in fase d'acquisto e penso proprio che x vari motivi oltre a questo sceglierò i cerchi da 17 di serie..
i cerchi che ho io montano di serie 225 255, infatti sono esagerate e appena le finisco metto 4 gomme come si deve tutte 225, per nicola, per te è obbligatorio tenere le 255, tra i cv e la coppia che hai sarebbe impossibile scaricare a terra la potenza con le 225 senza contare che l'unica misura che puo' montare 4 225 e stare a norma sono i 17"
Ma è un discorso molto relativo, quello della larghezza della gomma. Si con un 255 magari perdi qualcosina in velocità, ma guadagni molto, un esagerazione a livello di stabilità e trazione. Per il peso non conta la dimensione, ma la qualità del cerchione. Se tu prendi un 19 BBS in magnesio come il mio del CS pesa meno di un cerchio da 17 o da 16. Quindi la dimensione non è sinonimo di leggerezza o pesantezza. E metto la mano sul fuoco che il 19 performance pesa meno del 17 standard. Poi se vogliamo parlare del "Drifting" amatoriale, la dimensione è meno importante della gomma in sè. I due fondamentali per farlo son la pressione (la metti a 3 bar e mezzo e vedi come scivola) e la mescola (prendi delle gomme da fumo cinesi e il risultato è assicurato). Alla fine io ho i 18, mi tenta l'acquisto dei 19, vedremo...
bhe guarda paolo il tuo discorso è giusto ma la penserai come me che 255 per 200 cv sono esagerate, alla fine si guadagnerai in tenuta in curva ma per 200cv secondo me non vale la pena, la mia serie 1 con 150cv e dietro le 225 andava a meraviglia dopo aver sistemato gli angoli
con i 17 e i 18 la e89 è inguardabile. poi il resto...è noia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si infatti meglio i 19 che poi stai fermok, già di suo il 23 non è una scheggia, mettici i 19 e vedi come cammina, la tua opinione non è universale.
Non volevo essere estremista. 4 e mezzo rischi una deflagrazione da bomba a mano Infatti io non ho detto che le 255 siano fondamentali per circa 200 cavalli, ci mancherebbe. Pensa che una 430 Scuderia monta 285 per 500 e passa cavalli, capisci quanto i 255 sulla 23i siano poco utili. Stavo semplicemente parlando delle caratteristiche di maggiore stabilità che generlamente ti da una maggiore impronta a terra:wink: Pensa che i 19 della Z4, non li ho scelti oltre che per altri fattori proprio per il design per me poco riuscito. Inoltre il 19 da quel senso di vuoto dovuto alla pochezza del sistema franante che trovo poco adatta. Oggi posso dire che i più belli son 18 scomponibili (o finti scomponibili), e poi ci son i miei forse i più eleganti. Sempre parlando personalmente.
Ecco i 18, nella mia foto. Non ho preso i 19 per via della non eccelsa qualità delle strade cittadine