Drift rc models

Discussione in 'Video Download' iniziata da AngeloE46ci, 30 Gennaio 2009.

1. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    il kit è come questa!

però ci sono i fanali veri con parabole e predisposizioni per led!

2. VTEC

VTEC Amministratore Delegato BMW

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    La mia non era una domanda... ma un consiglio!!:mrgreen::mrgreen:

3. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2009
  4. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    sono in spugna quelle gomme?!

5. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    si, quelle più morbide in commercio!

8-[ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    ho strappato una cinghia in quel video!!!

7. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    Beh, si vede proprio...

Immagina far fare quelle cose ad una macchina 1:1... il pilota non ce la farebbe!!

8. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    Cerchi e gomme nuove, carrozzeria con maschere pronta per la verniciatura!!!

9. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
  10. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
  11. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    senza decals.... ma si comincia a capire qualcosa....

12. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    Finita, anche se manca ancora l'interno fari cromato con i leds... ma rimedierò presto!

13. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    Pronta pista eh?!

Ma al posteriore i distanzialini?!

14. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    qualcosa ho già distanziato! ma non è così che si deve fare...

non ho trovato i cerchi con l'offset giusto (ET)

dovrò prenderli su internet...

15. VTEC

4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    ...125...
    www.morfars.dk

Il sito è fornitissimo... solo che costa un pò la spedizione, quindi ti converrebbe prendere più cose!!

Io non mi ricordo che cerchi ho preso... però escono fuori dalla carrozzeria.. ho un pò esagerato!!

16. gigi1970

gigi1970 Collaudatore

299
    6
    25 Agosto 2008
    bmw e91 320d 163cv-R1200GS ADV
    Ciao Angelo, mi intrometto in questo tread visto che ho corso a livelli semiprofessionale per quasi 10 anni nella categoria 1/10 touring elettrico sempre e solo con X-Ray, poi un bel giorno il lavoro ha "preso il sopravvento" ed ho smesso perchè non avevo più tempo per andare a provare, per renderti l'idea ho iniziato con le GP 3300 e ho smesso con le Li-Po TrakPower 5350 20/25C!
    Per prima cosa visto che usi una yokomo a cinghia per driftare, vai in un negozio di forniture di robe tipo cuscinetti e cose del genere e vedi se trovi delle cinghie diametro e passo uguali alle yokomo, costano niente e sono molto più robuste!
    Se le trovi quando le monti lasciale un pelino (ma "ino" eh!) più lenti delle originali, perchè essendo più robuste sono anche un pò più dure delle originali e rischieresti a quel punto di rovinare le corone dei differenziali!
    Le cinghie prima di montarle mettile un paio di giorni in immersione in un olio da ammortizzatori (da modellismo mi raccomando, non da auto vera!!!!!!) di gradazione 10, quello più morbido che trovi, le rende molto più scorrevoli e longeve grazie al silicone contenuto nell'olio. quando le togli le scoli per bene e le sciacqui velocemente con sapone per piatti ed acqua FREDDA per non togliere il silicone, le asciughi con della carta assorbente da cucina e sei pronto a montarle.
    Secondo per i ricambi vai qui www.rcmart.com , la roba costa una cavolata, sono molto assortiti ed altrettanto seri.
    Terzo, oltre all'ET dei cerchi puoi interporre tra il mozzo e l'esagono del cerchio delle rondelle calibrate con diametro del foro pari a quello dell'asse filettato e diametro esterno pari a quello dell'esagono interno, le trovi da 1/10 di mm fino a 2,3/2,6 mm sempre in quei negozi delle cinghie, se non le trovassi vai da un tornitore e te le fai ricavare dal pieno di alluminio.
    Tieni conto che fino a 1,4/1,6 mm ti puoi spingere senza pregiudicare l'attacco del cerchio sul mozzo, oltre ti diventa "corto" il perno filettato.
    Ho visto nel video che hai postato, quello dove eri ripreso, che all'anteriore la macchina mancava un pochino di precisione "direzionale", puoi provare due strade, al di là di quanto tu aumenti la carreggiata diminuendo l'ET dei cerchi ed eventualmente spessorando sul mozzo, prova ad aprirla di mezzo grado per ruota di convergena (ovviamente all'anteriore), se ciò non bastasse chiudila di un pelino di convergenza posteriore, se tutto ciò non è sufficiente "ammorbidisci" un pelo il differenziale anteriore, nel drift deve derapare il culo della macchina e l'anteriore deve dirigere la macchina.
    Se ancora non ottieni il massimo allora metti del peso davanti con dei piombi da gommista, doppio effetto: alleggerisci il culo in entrata ed aumenti direzionalità all'anteriore, ovvio da non perdere mai la bilanciatura laterale del modello che deve essere sempre perfetta.
    Ammortizzatori belli tosti dietro ed un pelino (sempre "ino"!) più morbidi davanti, campanatura anteriore un pò più "aperta" che dietro.
    Mi sono permesso di darti questi consigli per colpa tua!
    Sono quasi due anni che ho smesso e te stasera mi hai fatti riprendere la voglia matta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Spero di non averti "offeso" e di esserti stato utile anche solo un pò!
    Saluti, Luigi.

P.S.: bel motore quel brushless, cos'è un 6,5/4,5, va che è una mina, complimenti!!!!!, i complimenti valgono anche per la carrozzeria, bravo veramente!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Febbraio 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. maverikz4

maverikz4 Secondo Pilota

755
    29
    6 Ottobre 2007
    E92 320 M-SPORT
    ciao,mi potreste indicare alcuni siti dove acquistare automodelli ecc...?

18. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    Ciao Angelo, scusami se ti disturbo di nuovo oggi :mrgreen:
    Considerando la mia ignoranza in materia, per fare drift è meglio un modellino elettrico o con motore a scoppio?
    Marche affidabili? Costo manutenzione regolare (ad esempio rotture non gravi) ?
    Cercando su internet ho trovato QUESTA, tu che ne dici? troppo grossa per i drift? perchè mi piace sia per estetica che prezzo...
    Grazie anticipatamente :wink:

19. AngeloE46ci

12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    (obbligatorio)
    per il drift è sicuramente necessario un modello elettrico... un motore a benzina, oltre che ti durerebbe poco, rende la macchina poco gestibile per fare drift... per via dei regimi di coppia!

considera che un motore elettrico è sempre in coppia!

il mio modello è dotato di motore brushless ma per il drift va benone anche un motore a spazzole classico!

la scala ideale è 1/10, quella che hai postato tu è 1/6... in commercio ci sono le 1/5.... quindi sei fuori scala per quanto riguarda i ricambi!

e poi è troppo grande... già con la 1/10 devi avere un bel posto per dirftare!

io ti consiglio di andare sul classico:

Tamiya http://www.hobbytoys.it/pages/28445.asp (ci sono anche a meno... questa è full) :wink:

trasmissione sia cardanica che a cinghia

quella cardanica limita un pò le prestazioni (se vuoi fare le gare, per il drift è lo stesso)

quella a cinghia (come la mia) devi correr dietro alle cinghie che si rovinano e alle pulegge delle cinghie che si rovinano.

manutenzione, apparte le cinghie, è quasi zero per il drift (se non la sfasci... certo)

quando hai 2 o 3 pacchi batterie, un treno di gomme di scorta hai fatto!

il mio consiglio è cmq di andare in un negozio di modellismo... almeno hai assistenza!

io vado qui http://www.modellismocrazytime.it/

è a pianello vallesina!

l'unica cosa che ti dovresti procurare ( o auto costruire) sono le gomme da drift!

io faccio drift davanti casa perchè non ho più tempo di andare a girare in pista con la rigida :sad:

la sera carico le batterie, il giorno dopo prendo la macchinetta, la appoggio per terra e vado... sbattimenti quasi zero.

poi una bella soffiatina e la riporto a casa!

un modello benzina, per qualunque scopo, è un pozzo di soldi!

gomme (minimo 20€ treno)
    benzina (9€ litro)
    candele per l'accensione (6€ l'una)
    parti di usura motore (durano poco... circa 15 litri)
    costo motore minimo 100€ (quello dei poracci)
    poi serve una cassetta per l'avviamento (80€)
    batteria per la candela
    servocomandi + potenti (la macchina pesa di +) 60€ l'uno (ce ne sono 2)
    automodello con prezzi svariati...

e lo sbattimento di dover continuamente carburare il motore... cosa che se non sai fare, ti fa passare la voglia di giocare!

se non è ben carburata, ti si spegne in continuazione, la devi andare a riprendere, metterla sulla cassetta, farla ripartire (e non è facile... c'è tutta una procedura che è un'altro gran sbattimanto!) cercare di migliorare la carburazione e provarla...

in paratica le prime volte sei li a cercare di farla funzionare e non ti diverti finchè non prendi bene la mano!

con l'elettroco, lo appoggi a terra, accendi la radio e lòa ricevente e vai!

potrei scirvere tutta la notte se vuoi! :mrgreen:

fai pure tutte le domande che vuoi!

ciao!

20. Seraph

Seraph Amministratore Delegato BMW

3.471
    720
    3 Novembre 2008
    .
    Grazie per la risposta completissima, comunque anche qui a senigallia c'è un negozio di modellismo dinamico ( peverelli ) , penso ci farò un giretto :wink:

Comunque di questa qui che ne dici?
    perchè sinceramente pensavo di cominciare con una spesa bassa, così anche se mi fossi stancato subito ci avrei rimesso pochi soldi.
    Sennò ho visto anche questa , che anche se come prezzo è il doppio ce li potrei spendere lo stesso se l'altra mi dici che non vale niente o la butto via dopo due giorni.
    Ci sarebbe pure questa, ma mi sa tanto di mondezza...

Ultima cosa : che intendono per 2 velocità?

Grazie :wink:

Condividi questa Pagina