Drift mal riuscito | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Drift mal riuscito

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Clappy, 11 Luglio 2007.

1. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    immaginavo di provocare reazioni di questo tipo, ad ogni modo ti sbagli, ci sono salito l'ho provata a fondo e la trovo una buona auto per molti versi, ma a mio avviso un auto per considerarsi ben fatta non può solo essere una bomba di cavalli che stanno in strada grazie al controllo di trazione, trovo che sia assolutamente immeritevole del suo prezzo, poi questo è il mio parere e io non mi chiamo Badoer nè Massa.
    il mio giudizio molto freddo deriva dall'esperienza di 20 anni di patente, 50.000km all'anno, una collaborazione con autosalonisti che dura da sempre e un nutrito box personale.
    Ho trovato molto più sensato spendere qualcosa in più ed avere un telaio ed una linea da sportiva di razza come la Z4 coupè...
    capisco che chi possiede la 1er inorridisca:lol:
    Il confronto con la 147 ovviamente non ha senso se non per ragioni di segmento e prezzo, poi come credo sia visibile in firma per me l'Alfa non sono la 147 nè la 159, quelle sono stilo e croma ricarrozzate, le vere Alfa avevano la trazione dalla parte giusta:rolleyes:

2. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    io credo ci sia un fondo di verità in quello che dici, ma penso che sia l'antitesi di quello che erroneamente hai in mente;
    vedo che hai 21 anni e mi domando cosa ti faccia sostenere questo che ho quotato, non è provocatoria vorrei capire cosa davvero intendi!

3. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    ma dici che la 1 non va' bene, ma il z4 no quello e' perfetto.....
    io trovo che ci siano delle contraddizioni, poi puo' benissimo non piacerti la 1, ma dire che non va' bene non l'hai mai provata, o non l'hai provata bene oppure sei partito con gia' dei pregiudizi......... poi puoi dire quello che vuoi
    :wink:

4. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    io sono di vermezzo ma mi ritrovo spesso con i miei amici al dazio(abitavo lì, dove hai fatto le foto della tua cabrio!
    P.s.: è tua la m3 e36 azzura in via G.?

5. Brais

Brais Amministratore Delegato BMW

3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Nulla da togliere alla Z4 Coupè, potrei solo avere parole di lode per un mezzo simile.

Il telaio però non deriva da quello della E46?
    L'ultimi dei problemi della 1er è proprio il telaio.

Per non parlare che da come hai scritto sembra che la 1er non stia in strada a controlli disattivati, ti stai sbagliando e di grosso.. La prossima volta fai un test di prova più completo!

Ciao!

6. gianluquattro

gianluquattro Kartista

172
    1
    14 Ottobre 2005
    Reputazione:
    19.385
    Bmw 330xi Attiva Touring E46
    Per fortuna non è successo nulla alla tua "bambina" cmq anke questo fa esperienza nella vita.

Sicuramente la prossima volta sarai innanzitutto più attento e non sbaglierai.

[-X [-X

7. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    no grazie per fortuna niente.
    "Dsc on" e non sbaglio più ;)

8. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    magari dtc e stai un po' piu' attento, o preparato a correggere
    in strada comunque non esagerare:wink:

9. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    si è vero Dtc, pensa che l'ho pure letto prima..
    in strada non si esagera certo! :)

10. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto in pieno tutto!!!

11. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    sono uno che rimpiange di essere nato nell'86 perchè mi sono perso la vera STORIA delle auto. uno che da un 320d del 99 è passato ad un m del 96, perchè l'elettronica potevano mettersela in un posto secondo me più appropriato, uno che, senza offesa per tutti quelli che hanno la 1, non considera tale auto una bmw, come neanche la maggior parte delle bmw in produzione oggi. insomma un bambino cogli*ne qualsiasi che non saprebbe cosa farsene di un 335i anche se glielo regalassero, e lo cambierebbe A PARIPREZZO con uno z3mcoupè o con una m e30... per il resto non ho ancora capito un caxxo.

12. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ho fatto la stessa cosa tempo fa... volevo una sculatina-ina-ina e ne è venuto fuori due controsterzate a sterzo chiuso dopodichè, visto la strada libera, freno e 180°.....

mi son cagato addosso e ho stampato nella mia mente una frase "col bagnato non staccare i controlli, PIRLA2 :mrgreen:

lascio agli altri più competenti darti le motivazioni sul perchè ti sei girato

13. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    ehehe punto di vista interessante il tuo, avvalorato dal fatto che hai 21 anni, per inciso se ti spiace molto averne così pochi..se troviamo il modo facciamo a cambio con i miei 38 ed il mio (scarso) know-how...:lol: :lol:

Non sei affatto un matto anzi, però la stragarande maggioranza delle persone apprezza l'elettronica sulle auto, io stesso a mia moglie o ad un ragazzo neopatentato gli metterei tutta l'elettronica possibile sull'auto, non tutti , e per fortuna :lol: , hanno la nostra stessa passione per le 4 ruote, l'auto è in fondo soprattutto un semplice mezzo di trasporto e come tale alla continua ricerca della sicurezza ...e francamente ce n'è assoluto bisogno visti i bollettini di morte che ci tocca sentire ogni domenica mattina, degni di un paese del terzo mondo dove la vita umana ha poco valore!!:sad:

Molti ragazzi qui hanno passione per il marchio BMW oggi perchè fa immagine e fa riempire molto la bocca, e tra questi molti sono il target perfetto della 1er, che della BMW a mio avviso ha davvero poco, (so che verrò coperto di insulti per questo, pazienza l'importante è poter esprimere le proprie idee liberamente) essi poco conoscono la storia del marchio e ancora meno quella di marchi molto più gloriosi primo fra tutti Alfa Romeo, che in troppi pensano sia quella mediocrità assoluta prodotta oggi dalla Fiat...
    intendiamoci non è un peccato mortale...solo un peccato:lol:

A dire il vero essere un purista BMW oggi è un concetto molto aleatorio, ma lo è per ogni marchio, una volta ogni brand aveva una sua precisa connotazione e collocazione sul mercato, oggi tutti fanno più o meno tutto e l'appiattimento finisce per premiare il marketing le intuizioni e la comunicazione ben fatta ed intensa, e non ultimo il design...sotto questo profilo BMW sa veramente "come si fa", i risultati della Mini sono a testimoniarlo, anche se sulla Mini davvero preferisco astenermi da ogni giudizio di merito tecnico!
    Credo senza temere smentite che questo marchio abbia oggi una marcia in più rispetto ai competitor, tutta la gamma è molto bella, le motorizzazioni sono straordinarie e variegate, dal diesel al favoloso M sono tutte il benchmark del mercato.
    Certo dal punto di vista del piacere di guida tu come pure io, non saremo mai più eccitati alla guida di queste auto, che non ci trasmettono la passione ed il rispetto delle vecchie TP selvaggie e meravigliose nei loro limiti!

14. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.566
    7.664
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    secondo me ancorarti sui freni era l'ultima cosa da fare in una situazione del genere..hai saponettato il retrotreno rendendolo leggero ed è partito per i kazzi suoi..

imho conviene trovare un bel parcheggio in zona industriale e in un giorno di pioggia si va a provare tutte le possibili situazioni

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Già :wink:

16. *Niccolò*

*Niccolò* Presidente Onorario BMW

9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    se motivi questa dichiarazione nessun problema, se invece parli a sproposito potrai ricevere solo degli insulti da gente maleducata ma non in questo forum e non da me.
    se la 1er ha poco di bmw, la 3er uguale, visto che la maggior parte dei compenenti è in comune compreso motore....

17. Clappy

Clappy Secondo Pilota

519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    bellissima! veramente...

18. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    quoto....
    premetto che sono ignorante come una capra sulla storia bmw,però seguendo il ragionamento di Marquzzo le bmw nn esistono più...:-k

19. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    per l'età non faccio cambio:razz:

per il resto cosa devo dirti? hai ragione sull'elettronica per la moglie e per i neopatentati, sull'alfa, sul marketing bmw... cosa devo risponderti?

20. Marquzzo

Marquzzo Kartista

234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    ho fatto un pò alla americana...ho provocato per vedere cosa succedeva...la 1er non è la mia auto dei sogni ma è una bella auto ed una vera BMW tranquilli lo penso anche io...
    invece per rispondere seriamente ad il peos, credo che anzi la BMW sia una delle poche case ad avere ancora una sua chiara identità,(basti pensare a che ne è di Alfa o all'abbandono del raffreddamentro ad aria per Porsche) l'unica cosa che si può aggiungere è che ha ampiato il ruo range operativo sotto il profilo dell'offerta, spaziando sino ai SUV ma credo che sia un merito e non una nota di demerito, per quanto per il sottoscritto BMW è e resta l'auto sportiva con 2 porte!

Condividi questa Pagina