[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP | Page 3 | BMWpassion forum e blog
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[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by Jarhead, Oct 25, 2011.

  1. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    Sep 6, 2011
    Reputation:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Sì ma mi riferivo al fatto che il difficile non è farla partire, ma tenerla :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2,581
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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    servirebbe l'intervento del guru oscar per fare un pò di chiarezza
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    Sep 6, 2011
    Reputation:
    752
    Bmw 120d 177cv
    L'uomo capace di far driftare un triciclo.
     
  4. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1,020
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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Raga ci vuole solo pratica...

    Poi di "trucchetti" possiamo parlarne per innescare il sovrasterzo, ma per tenerlo è pura tecnica che si acquisisce tramite teoria e pratica....la teoria è sempre la stessa..dosare bene gas e sterzo...posizione di guida "raggomitolata vicino il volante", mani a 10.10 o 9.15 ( dipende dall'ampiezza della rotonda) e pronte ad essere staccate dal volante.. Nei drift le mani vanno staccate dal volante, non come nella guida in pista dove (almeno in teoria) dovrebbero restare attaccate sul volante alle 9.15..motore sempre in coppia. Se la macchina si sta per girare correggere con più sterzo, nel caso in cui non ci sia più sterzo da dare mollare brevemente il gas. Al contrario se la car inizia a riacquistare troppo grip, giù col gas!!!

    Insomma...sempre le stesse cose!!!
     
    Last edited by a moderator: Oct 25, 2011
  5. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Una cosa importante è non guardare mai il centro della rotonda..sì, intendo con gli occhi, non guardare troppo lontano o nel centro della rotonda..

    Cercate di concentrarvi su dove volete far andare l'auto!!!

    Ecco..forse questo potrebbe essere un "trucchetto" XDXDXD
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    Oct 9, 2011
    Reputation:
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    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Non vedo l'ora di provare appena riprendo l'auto dal conce..... ....quando imparo (se imparo) metto la camera dietro e faccio 2 filmini..... e li posto....
     
  7. lor89

    lor89 Collaudatore

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    Nov 3, 2010
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    Bmw 118d dei poeri
    con questo post mi era ripresa la voglia di fare qualche bel drift..alla prima pioggerella sono uscito, dopo 5 minuti ero in carrozzeria!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    O_O
     
  9. Marco118d

    Marco118d Collaudatore

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    2
    Jun 24, 2009
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    Bmw 118d
    Come mai?? Che ti è accaduto??
     
  10. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

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    May 29, 2011
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    Bmw 318i touring
    Le prime volte è meglio provare in spazi grandi dove gli errori non portano a conseguenze costose...

    Con la serie 1 non si dovrebbe fare troppa fatica a intraversare... comunque la sbandata si puà innescare in vari modi ( parlo di un tondo che poi nella realtà, potrà anche essere una rotonda), si pratica un giro a regime di coppia, si frena per caricare l'anteriore e subito dopo si accellera, sbandando poi si controllerà con sterzo e gas.. oppure, nel caso si avessero molti cavalli in certi casi è sufficiente accellerare per mandarla di traverso.

    E' più facile fare sbandare un'auto potente che una meno potente perchè con la potente si arriva al limite di aderenza gomme prima del limite del veicolo stesso, con la meno potente bisogna stare al limite di entrambe, arrivando quasi a saturare l'aderenza laterale della vettura.
     
  11. lor89

    lor89 Collaudatore

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    Nov 3, 2010
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    Bmw 118d dei poeri
    semplicemente la prima acqua che è venuta a reso il manto stradale molto scivoloso complice una rotonda con un asfalto non proprio ottimale..sono arrivato non piano ma nemmeno veloce, è bastato che io girassi lo sterzo e la macchina è scivolata come sull'olio (incredibile), e sono andato a sbattere con un mio adorato v217 sul marciapiede e penso di avere rotto un braccietto oltre al cerchio distrutto..
     
  12. lor89

    lor89 Collaudatore

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    Nov 3, 2010
    Reputation:
    22
    Bmw 118d dei poeri
    cmq a dirla tutta sul bagnato queste BMW sono proprio pericoloso..alla fine avrò preso la rotonda a 50-60km/h ed è bastato toccare appena il volante che mi è partita completamente..MAH!!
     
  13. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
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    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Controlli attivi, parziali o completamente staccati??
     
  14. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

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    May 29, 2011
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    Bmw 318i touring
    pericolose? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sinceramente io viaggio senza controlli di stabilità e tranquillamente anche con la pioggia...

    ti sei fiondato in rotonda a 50 km/h senza controlli, senza nessuna o quasi esperienza è quasi ovvio che ti parte l'auto...

    Le bmw non sono pericolose... è la persona che guida che le fa diventare tali.
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io giro quasi sempre in DTC, cioè a controlli parzialmente staccati. Per fare il drift in rotonda penso ci sia bisogno di togliere tutto vero?
     
  16. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma ti hanno perso aderenza le ruote anteriori o ti è partito il posteriore?
     
  17. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

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    May 29, 2011
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    Bmw 318i touring
    si perchè il dtc consente un accenno di sbandata
     
  18. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

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    Mar 7, 2011
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    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    si e direi che nelle strade normali il dtc è più che sufficiente, ti lascia sia un margine di sicurezza sia un margine di divertimento perchè comunque il culo in curva lo fa partire sempre. Poi in posti tranquilli si può staccare tutto.
     
  19. Bmwdrifter

    Bmwdrifter Amministratore Delegato BMW

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    May 29, 2011
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    Bmw 318i touring
    Io ho solo il controllo di trazione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> che non fa un ca**o sempre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> quindi se parte... volutamente o meno sono solo io che comando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Meglio divertirsi in luoghi isolati e ampi se non si ha nessuna esperienza... primo per tutelare chi usa la strada... il resto per tutelare la salute del nostro portafogli... difficilmente ci si fa male in una rotonda.
     
  20. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

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    Sep 26, 2009
    Reputation:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Ho notato che con i controlli parziali, la cosa importante è essere progressivi. Nel senso che se dai l'affondata in curva ti castra quasi subito, se invece affondi e sterzi con progressione ti fa fare quasi tutto quello che vuoi salvandoti peró sempre dallo girarti!
     

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