[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 25 Ottobre 2011.

  1. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    un consiglio:guardatevi i video di oscar

    io nelle rotonde curvo violentemente rilasciando il gas,poi come sento che dietro inizia a partire metto giù tutto e quando le ruote hanno perso aderenza cerco di gestire il traverso
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Oscar sta su un altro pianeta, la sua macchina si intraversa appena gira lo sterzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Nessuno credo li faccia con la sua stessa naturalezza
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    In terza in rotonda è dura intraversarla...

    Chi è 'sto oscar?

    Io avevo visto il video di un pazzo a Lombardore che driftava da Dio su una serie 1... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> è lui?
     
  4. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Sono le mie prime esperienze. Ho una 135i con JB3. Sono tornato adesso in ufficio. Ho fatto 35km di curve scivolose... ...ho tolto la mappa 3 e messo quella originale perchè altrimenti scivolava anche in 4 marcia a bassi giri! Scivola troppo! E' pericoloso!!! Devo assolutamente fare esperienza in una rotonda grande... ..o in un piazzale. Però è una figata paura!!!! Mi vengono meglio in seconda marcia sull'asciutto!!! Peccato per le gomme che si distruggono.
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Io proprio con la tua stessa auto...un pochino più pompata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">...ho squartato la gomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    scrivi oscar123dm su youtube....

    questo video lo ha caricato poco tempo fa, mi è venuto il giramento di testa a guardarlo se l'è fatto tutto di traverso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

     
  7. OneLikeNo1

    OneLikeNo1 Secondo Pilota

    590
    11
    31 Luglio 2011
    Reputazione:
    948
    1er Coupè
    caxxo....vado a vomitare...
     
  8. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    No sull'asciutto non mi metto a fare il coglio*e in rotonda perchè sennò rompo tutto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ancora nessun esperto che ci viene ad illuminare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Le domande per ora mi sembra che siano:

    -In che marcia driftare (bagnato-asciutto)

    -Dove imparare a farlo (servirebbero dei nomi veri e propri e non "in un parcheggio eccecc", quindi ognuno indichi dove ha imparato o dove lo fa abitualmente)

    -Come driftare (di pura potenza? con sfrizionamenti? con freno a mano?)

    Avoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Cristoddio Oscar!

    Ora vi cerco un altro video visto mesi fa di un tizio a Lombardore...spero di trovarlo
     
  10. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Eccovelo qua :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D anche questo è bravino =P

     
  11. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Io riesco a farla intraversare solo partendo da fermo e dovendo affrontare una curva... Tipo agli incrocia.. Allora ogni tanto mi si intraversa.. Ma x poco.. Poi il cambio aut non aiuta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    A beh col cambio automatico è dura xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A Marco… piace questo elemento.
  13. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.851
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    Abbastanza... Xo ogni tanto riesce... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    In rotonda entri piano, largo e in seconda

    ti fai mezzo giro sull'esterno stando sempre sui 2000giri

    Molli il gas e chiudi il muso verso l'interno

    Solo dopo aver iniziato a sterzare (ma IMMEDIATAMENTE dopo!!!) dare un colpo di gas!! Queste ultime due tappe devono avvenire in pochi attimi..giusto il tempo di alzare il piede e di riabbassarlo!! Non sempre occorre affondare sul gas..dipende dalla strada, dalla potenza della car e dall'usura delle gomme...vedete voi!!

    Così si innesca il sovrasterzo di potenza (ma anche mezzo pendolatoXD) con un naftone!! Poi vedrete che a tenerla di traverso sarà tutto un gioco di gas e sterzo..la cosa importante è tenerla sempre in coppia! Quindi mi raccomando sempre sopra i 2000 giri!!!

    Ragazzi ma siamo sicuri che questa discussione è "legale" per le leggi del forum??XDXDXD
     
    A Marco… piace questo elemento.
  15. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Quali leggi? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Se non lo fosse un mod penso me l'avrebbe già fatta chiudere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E comunque, proverò la tua "guida" Lollo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  16. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    OkXD

    Il concetto è che mentre fai la curva chiudi l'angolo e contemporaneamente molli il gas, così facendo carichi l'anteriore ma soprattutto alleggerisci il posteriore!! A questo punto non resta altro da fare che ridare gas..praticamente dai una botta di coppia con l'anteriore ben piantato;-)

    Buon divertimento!! xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> Magari prova in qualche spiazzo (privato)..
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io a roma un pò di posti li conosco.... devi trovare un parcheggione largo e vuoto... e lo fai tuo

    Freno a mano non esiste... sfrizionare in seconda può andar bene ma poco poco altrimenti fai un bel 360

    Secondo me ci deve essere proprio una tecnica per driftare nelle rotonde... quelli che si vedono su youtube lo fanno abbastanza facilmente e a velocità piuttosto ridotte.
     
  18. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ecco appunto questa potrebbe essere una tecnica
     
  19. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ma sul bagnato in realtà non c'è bisogno di nessuna tecnica particolare per far partire il posteriore: la tecnica del chiudi-riapri gas è utile per far partire il culo sull'asciutto...il vero problema, secondo me è tenere il drift per tutta la rotonda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma io il culo glielo faccio partire praticamente ad ogni curva, però per farsi i giri di rotonda di traverso la tecnica serve sia su asciutto sia su bagnato
     

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