[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

[Drift] Esperienze, consigli e guide su come intraversare la nostra piccola TP

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Jarhead, 25 Ottobre 2011.

  1. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Creo questo topic con l'arrivo (almeno a Torino e dintorni) delle prime piogge :wink:
    Qua tutti gli appassionati dei traversi come Dio comanda potranno raccontare le proprie esperienze, dare consigli ai novizi eccecc...insomma parlate dei vostri drift come se foste al baretto sotto casa :mrgreen:

    Io ovviamente faccio parte dei novizi e stasera, ai primi tentativi di mandare di traverso la mia 120d, ho già fatto un bel 360 in rotonda :mrgreen: Avevo controllato non ci fosse nessuno nel raggio di centinaia di metri e il tutto s'è risolto solamente con un po' di paura...

    Quindi io per primo chiedo a tutti voi di darmi qualche dritta, qualche "trucchetto" perchè la teoria la so a memoria...è la pratica che mi manca :sad:

    Bene, a voi, ai vostri consigli, alle vostre esperienze...via! :mrgreen:
     
  2. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    per non rischiare di far danni...per prima cosa trova uno spiazzale bello grande,almeno sei sicuro che non ci siano marciapiedi,muretti e roba del genere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    e poi...tutto sta nel saper dosare per bene l'acceleratore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    L'avevo intuito, mi sa che il "tutto giù" è da evitare... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    se il tutto giù lo fai in seconda te credo che ti rigiri. tutto giù al limite lo puoi fare in curva per innescare il sovrasterzo ma poi devi mollare. Io pure sono in attesa delle pioggie, ma qui a roma o fa due ore di nubifragio oppure una pioggerella normale non la fa mai da mesi
     
  5. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Qua a Torino son due giorni che piove finalmente...ma ieri mi son preso troppa paura xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> E comunque sì, l'avevo fatta in seconda...devo prenderci la mano, mi sa...
     
  6. 3diablo3

    3diablo3 Secondo Pilota

    600
    19
    9 Ottobre 2011
    Reputazione:
    12.110
    BMW 135i & Corsa C 1.0 12V
    Anche io ho provato a driftare sul bagnato... ..fà paura! Devo prenderci la mano...

    Mi vengono molto bene e lunghi in seconda marcia, però sull'asciutto!
     
  7. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    Ragazzi venite a noale e dintorni che di rotonde grandi ne abbiamo da vendere...io la allungo per andare a casa per farmi due traversetti!!!hihihi
     
  8. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    io una rotonda tutta di traverso ancora non me la sono fatta per bene....

    bisognerebbe però capire la tecnica corretta.

    consigli?
     
  9. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    Tutta di traverso riesco solo una rotonda che butta in fuori e quando e bagnato e allora mi sento orgoglioso!
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    ma te la fai in seconda? il sovrasterz iniziale come lo inizi? colpo di sterzo , sfrizioni o acceleri e basta?
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Io l'ultima volta che ho fatto una rotatoria di traverso ho squartato la gomma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ero al quinto giro consecutivo >:>

    Quelli che hanno 123d e 135i sono più agevolati in quanto monta "almeno" l'edl...ossia il differenziale elettronico.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    All'inizio entravo di cattiveria e poi mi trovavo a girare su me stesso!dopo ho incominciato a caricare il posteriore entrando freni si alza il posteriore e via!anche se mi viene meglio entrando in rotonda colpetto sulla frizione,forse perché un gasolone e difficile,se avessi un benza con alti giri ci si diverte di più!
     
  13. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Al massimo carichi l'anteriore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Lo hai anche scritto...freni e si alza il posteriore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    Si dai e che scrivo con l'ippone e a volte mi perdo la riga!cmq il concetto e quello!
     
  15. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Una cosa tipo questa. Questo entra sterza e va in drift. non corre, non frena, non scala...booohhh

     
  16. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Ci vuole già un bel pelo a farlo in mezzo ad altre macchine :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque...in rotonda allora si va giù di 2a?
     
  17. marronz

    marronz Primo Pilota

    1.392
    16
    21 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.426
    fu Bmw "Lizzie" 118D Alpinweis
    bella questa discussione... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  18. Jarhead

    Jarhead Secondo Pilota

    680
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    752
    Bmw 120d 177cv
    Thanks ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Anche se mi sa che più delle parole serve tanta tanta pratica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. 320d e46 ema

    320d e46 ema Kartista

    79
    1
    5 Agosto 2010
    Reputazione:
    17
    320d E46 1999
    ma quello e una piccola intraversata di potenza..entri colpo di sterzo e via di acceleratore.cmq per me la cosa importante e come gestisci lo sterzo,mi spiego!se la butto in drift e tengo il volante come quando sono entrato e poco ma sicuro che la macchina si butta nella direzione delle ruote,se invece usi lo sterzo per gestire la macchina di traverso impari a capire come si butta e come farla continuare..sembra facile ma una volta capito il concetto e dopo aver capito la macchina...non ti fermi più!hi hi
     
  20. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e qui serve uno con la e87 che ci faccia una bella guida... non lo so se la seconda va bene, secondo me in terza si gestirebbe meglio l'erogazione però penso sia difficile intraversare di terza... cioè ci si riesce nei curvoni in appoggio ma nelle rotonde la velocità è inferiore
     

Condividi questa Pagina