Ciao a tutti, Quest'anno babbo natale mi ha regalato un treno di Dunlop sp sport usate in una gara di endurance sono gomme slick si misura 235 cerchio da 18 e 255 sempre per crchio da 18 e come ho scritto prima,belle sfruttatestavo pensando di usarle in pista il 30 gennaio all'Andrew's drift day,ho solo un dubbio non è che terranno troppo? Che faccio?Qualcuno di voi ha sicuramente piu' esperienza di me e puo' aiutarmi nella scelta
Lascia perdere le slick, piuttosto tienile in buono per qualche trackday, vai da qualche gommista e cerca 4 gomme usate da buttare via della tua misura :wink:
In effetti non usarle in pista per capirne le potenzialità è un peccato L'unica rogna è che toccherebbe comprare altri 2 cerchi da 18 E' che me le hanno proposte cosi' a gratis e non ho saputo dire di no,quindi in qualche maniera le devo sfruttare Intanto grazie mille del tuo parere
quoto aggiungo: prendi 2 o 4 gomme nuove su gommadiretto, roba cinese, non spendi piu' di 50 euro l'una, conviene :wink: le slick avevo gia' provato ad usarle e oltre a tenere troppo (), quando le surriscaldi si disfano letterlamente :wink:
Grazie Andrew!!!! Volevo appunto sapere se qualcuno di voi le aveva già utilizzate,mi toccherà trovare altri due cerchi da 18 e usarle in pista lasciarle li' cosi' mi sembra uno spreco Nel frattempo allora mi aggiungo ai clienti di gommadiretto:wink: Sto aspettando il 30/01
L'ideale sarebbero 4 cerchi da 18", su ebay ne trovi a valanghe, io ti consiglio di trovarne 4 usati originali BMW, i replica lasciali stare :wink:
andrew se voui risparmiare, la prossima volta controlla il sito ital gomme, i prezzi sono più vantaggiosi di gommadiretto:wink:
ho tutti i siti sotto controllo, x ora x le gomme da fumo nella misura che servono a me, gommadiretto e' ancora il piu' conveniente :wink: mentre x le gomme buone vado su pneusonline
2 li avevo già presi originali M3 perchè non volevo fare drift coi 19 che ho su adessoprendo di mira gli altri 2. Applausi ancora per la gentilezza
Domanda facile facile nel drift le gomme all'anteriore si rovinano? che ne so' tipo sulle spalle? ho delle psII nuove di zecca con le quali vorrei andare al Ring alla prima data disponibile,che faccio cambio anche quelle o tutto sommato all'anteriore è meglio avere delle gomme buone che tengano? Scusate per le 50 domande ma devo fare esperienza, in moto per esempio non chiedo piu' niente a nessuno, ma questo per me è un mondo tutto nuovo
che è un'ottimo modo per disintegrare i semiassi,oltre ad avere tenuta in abbondanza per poi mollarti all'improvviso,senza riuscire più a riprenderla...
no,io ci faccio una stagione con le anteriori,uso solo drift tutto l'anno. se invece ti metti a fare sottosterzi paurosi le ho viste far fuori in un giorno edit ovviamente davanti servono gomme buone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi slick all'anteriore?? no dai......uno spreco IMHO, Arby tienile per il ring!!:wink: A parte gli scherzi, io all'inizio a furia di fare "dritting" per inesperienza ho distrutto le PS2: le gomme da fumo costano talmente poco che vale la pena di avre le anteriori ad hoc. Al limite anche delle buone gomme seminuove, poi le pressioni fanno il resto... Un altra dritta, verificata in pista con Andrew, è quella di non mettere dietro, almeno all'inizio, gomme troppo larghe, che rendono la risposta molto nervosa
si hai ragione ma forse, soprtattutto per noi principianti, a parità di pressione una sezione inferiore rende le reazioni più progressive e si allunga la durata...