ciao a tutti : cosa capita meccanicamente per chi usa di traverso queste vetture? so che ci son problemi di differenziale e cose simili confermate? come pongono rimedio sull'm3 che praticamente possono fare a vita drift e altre manovre brusche che richiedono una meccanica particolare adatta a questo tipo di cose?
Basta un differenziale autobloccante (o LSD) e gonfiare le ruote posteriori ad un paio (o più) di bar piu' del richiesto per avere meno aderenza. Per il resto gli stress meccanici sono identici alle altre vetture, M3 compresa (anche se nasce con componenti piu' sportivi di progetto)...e non c'è da preoccuparsi piu' del dovuto. Va da se che il drift non è come andare a far la spesa all'angolo... Conosco utenti (Oscar123dM su tutti) che usano la loro 1er quasi stock
capito: senza differenziale senza nulla, apparte il fatto di farlo decente oppure no , si corrono rischi per alcuni compoinenti come appunto il differenziale di serie, mozzi dietro , cuscinetti dietro ?
se il drift è sporadico non penso.. se tutti i giorni ti metti a fare "lo stupido" in ogni parcheggio che trovi penso che qualche problema possa insorgere...
uellaaaaaaaaaaaa!!!! albertooo! ma allora?? come va!?!? non ci siamo + sentiti da lombardore!!!! cmq giusto x far capire chi è oscar gli allego questo video... [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=1JkQhw8PapM[/YOUTUBE]
Hahahaha...la parabolica ai 140 Km/h di traverso....grandissimo Oscar! No, direi che non si corrono grandissimi rischi con la meccanica. Un po' di piu' si usurerà di certo che a fare autostrada dritta a velocità consentite... Iceman...mi hanno finalmente tolto il gesso...ho ricominciato ieri a guidare la mia. Ci va ancora un pò perchè riacquisti la mano come l'avevo...ma ci sto lavorando!
grande alberto!!! allora alla prossima trasferta a lombardore vedrò finalmente l'alpina!!! o hai preso l'M?!?
No no..con la ristrutturazione della casa appena acquistata alle porte , alla ///M ho rinunciato, se no mi ritrovo a mangiare pane & patate...ma con l'Alpina cado sul morbido Se vieni giù ci saro' sicuramente...ma stavolta dall'altra parte del muretto (ma non così vicino come l'ultima volta )
ottimo vediamo in azione dei "monster torque" diesel quindi tu andrew andavi di peso di drift con il naftone senza problemi? era tutto originale come differenziale ecc ecc?