ma quanto costano sti moduli,si può sapere? che differenza di prezzo passa tra i vari modelli diciamo"equivalenti"?
leva un modulo e leva una ecu e mi dici quanto ci metti di differenza... io che ho fatto fare entrambe le cose dal meccanico la prima volta ho visto e c'è una notevole differenza di tempo, poi ognuno fa quello che vuole, io di sicuro non mi metto con la neve in mezzo all'autostrada di notte o in montagna su un tornate a smanettare per smontare e rimontare una centralina col pericolo di bruciarla se entrano delle goccie del connettore principale, levo il coperchio motore (ad incastro rapido sulle nuove Bmw) faccio 2 click sui connettori e richiudo. Sono scelte.
se uno vuole prendersi un televisore SONY per cosa lo sceglie secondo te? forse perchè è un marchio leader o perchè evidentemente ci sono recensioni che ne parlano bene, ma mica sai che scheda elettrica monta dentro, sai solo che va bene. Nessuno ti vieta di prendere un televisore che costa la metà forse non sarà della stessa qualità ma se ti va bene e sei contento punto. Sono scelte ripeto. Lo stesso vale per i moduli tu hai 50 marche diverse da scegliere, ognuna ha delle referenze sul mercato e un tot. di anni di esperienza, ognuno sceglie quello che preferisce in base alle recensioni e test che trova, o anche semplicemente perchè una marca è in commercio da 20 anni al posto di 1 anno come altri moduli. Ci sono aziende pià giovani della CnTech che vendono al doppio del prezzo della CnTech, nessuno discute nulla sono scelte commerciali, vendono meno pezzi a prezzo salato, la CnTech preferisce tenere un prezzo più abordabile ma vendere una quantità maggiore, e fin'ora le cifre di vendita le stanno dando ragione.
Il drake box 2 o l'italian box intorno ai 100 euro e sono pure troppi visto che oggi un cell con android, fotocamera, e altre 100000 funzioni costa uguale ed è anni luce più avanti tecnologicamente.
di prezzi non parlo mai in pubblico, comunque i prezzi di listino li vedete sul sito CnTech da quelle cifre c'è un sostanziale sconto BmwPassion
mizzega,sei più pessimista di me,Gabo.. addirittura con la neve sul tornante di montagna di notte.. (magari con la moglie che sta partorendo..) suvvia, a parte che io ci metto davvero 2 minuti a sfilare la ecu, ma non credo sia qui la differenza.. semmai la sostituzione della ecu implica 3 fattori molto più importanti: -1 il costo della ecu da clonare -2 il costo della mappatura -3 la professionalità di chi riscrive la mappa credo che ci lasci 1000 e passa euro..(comprando la ecu "a prezzo") ma considerando che l'auto ne vale decine di migliaia, secondo me se uno se lo può permettere è la soluzione migliore. poi, è vero quel che dici; di soluzioni ne esistono diverse,e ognuno sceglie in base alle proprie idee,esigenze e portafoglio...
allora prendi Drakebox (quasi querelata da CnTech per plagio al nome dei suoi moduli) sul forum trovi utenti che l'hanno montato con notevoli problemi di erogazione e fumo, però altri si sono trovati bene perciò non è detto che siano tutti cessosi... se ti senti di prendere quello perchè costa meno allora vai, sono scelte. Io ti ho elencato le referenze del CnTech poi è il cliente a decidere come sempre.
1. se vai sul sito sony o sul libretto istruzioni trovi le caratteristiche tecniche che riempiono una pagina 2. quando scelgo un tv lo faccio confrontadolo con gli altri e quindi tramite differenze visibili e incontestabili cosa impossibile fare con i moduli
avevo tralasciato il fatto dell'elevato costo ponendolo come "scontato" io metto sul piatto tutte le probabilità, in inverno da me nevica spesso cosi come in altre parti del nord italia, se mi si spacca l'auto di certo non mi fa piacere smanettare minuti sotto le intemperie, la tua ecu sarà facile prova a smontare e rimontare una edc17 di ultima generazione e vedi che ci metti minimo 10 minuti a patto di averci fatto pratica, sono imboscate non affatto semplici da sfilare.
sono concorde con te la drake box non si sia comportata correttamente e che la cntec mi da più un'idea di serietà: proprio per questo sto cercando di capire come giustificare 265 euro contro i 100 della concorrenza. se avessi delle idee preconcette non starei nemmeno a discutere, avrei già preso il drake
se le cose che ti ho scritto non ti convincono nessuno ti obbliga a comprare CnTech prova altre marche che ti costano meno poi vedi se ti trovi bene, mi auguro per te che non fai la fine di alcuni utenti che mi scrivono "ciao ho un modulo xxxxx che sto per vendere perchè non mi trovo bene, quanto viene un CnTech?" confrontare i moduli non puoi, leggere le recensioni di numerosi utenti, guardare le prove al banco potenza reali degli utenti, leggere le prove strumentali di accelerazione con-senza modulo ecc... puoi farlo. Non potendoli provare tutti fisicamente devi confrontare referenza contro referenza. CnTech non teme nessuno da questo punto di vista. Se ancora sei dubbioso e credi che pagare la cifra richiesta per un CnTech sia eccessiva, pazienza... sono scelte.
non mi va nemmeno di parlare eccessivamente male della concorrenza, lascio decidere per meriti del prodotto più che per demeriti della concorrenza. Dal prezzo di listino c'è da levare parecchio, contattami in privato che ti faccio il prezzo scontato, poi con calma ti cerco delle recensioni sul modulo montato sul motore 2.0d 116cv che essendo depotenziato di base ha ottimi margini di incremento.
salve ragazzi, io attualmente monto sul mio e46, un modulo preso da internet dell' ITALIANSPEED, e mi trovo molto bene. Nessuna anomalia e differenza avvertita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> L'auto in 6a marcia a 100km/h risponde molto bene anche in salita!
Vada per le anomalie, ma se non hai avvertito nessuna differenza, allora stento a credere che vada bene
mi sono espresso male scusami.... x nessuna differenza avvertita, intendevo negativamente parlando....(rumori o altro)... Non ho mai provato la cn tech, ma sono molto soddisfatto attualmente da questo modulo xkè l'auto và molto meglio di prima.