DRAKEBOX2 modulo aggiuntivo | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

DRAKEBOX2 modulo aggiuntivo

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rino82, 21 Marzo 2010.

1. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    .

2. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    tutti i dati che chiedi non te li darà nessuna azienda di moduli, fanno parte del segreto professionale, sarebbe il colmo se ti dicessero tutto: marca processore, velocità, programmazione interna ecc...

per qualche motivo credi tutti i moduli in commercio abbiano una colata di resina nera attorno che avvolge la circuitazione interna...?

rispiego l'argomento analogici-resistenze, forse non lo avevi capito:

i vecchi moduli analogici erano simili a semplici resistenze e si assomigliavano tutti...

ora con i moduli digitali contano altri valori di qualità elettronica interna di cui ho parlato poco indietro.

Anche i CnTech sono totalmente programmabili, hanno telecomandi e altre cose aggiuntive, e non costano il triplo di un modulo qualunque (tranne le cinesate e le robe da ebay di marche nate l'altro ieri in uno scantinato di un programmatore) scrivimi in privato che ti mando i prezzi scontati e confronti tu stesso a parità di modulo concorrente se costa il triplo.

3. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah,ecco,avevo capito male.

mi pareva strano..

4. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il sunto è quello, con una mappa spinta con quei valori ottieni un missile senza fumo dallo scarico

col modulo (rail o turbo+rail che sia) ottieni una buona spinta senza fumo

entrambe le soluzioni restando entro valori di affidabilità accettabili.

La differenza è sempre quella, esempio faccio una mappatura da +30cv con ipotetici 1700bar un modulo a pari pressione ne farà +20cv, sono calcoli spannometrici ma fanno capire il concetto di affidabilità che cerco di spiegare.

5. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no,no, ti ho capito benissimo Gabo..

solo sono scettico sulla misura...

ma non vorrei aprire una diatriba senza fine..sono già ot..

6. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Però con sta storia del segreto professionale ogni uno più vendere ciò che vuole e ci si deve fidare.......scusa ma se devi comprare un pc che fai ti fidi del commesso che ti dice che è il migliore o chiedi le caratteristiche tecniche? io di cinesate elettroniche su ebay ne ho comprate diverse e guarda caso scoprivo che erano le stesse che venivano vendute da noti marchi italiani tramite canali ufficiali al quadruplo. Mi ripeto per valutare un prodotto ho bisogno di dati oggettivi.

7. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    il mondo è pieno di scettici specie nel mondo della auto e preparazioni (vedi le guerre atomiche sui forum suabru e lancer)

ognuno fa le sue scelte alla fine... io credo che affidandosi a marche note con molta esperienza del settore si corre un rischio minore.

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    concordo, almeno per quanto riguarda la scelta dei moduli in questione.

concordo meno sul fatto di montare i moduli..

9. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se tutto avessi inventato, progettato e realizzato un buon modulo andresti in giro per i forum a pubblicarne i componenti e il metodo di programmazione?

come ho scritto prima ci sono marche note e marche meno note, chi ha più esperienza di solito fa prodotti di qualità provata negli anni... e si tende giustamente a fidarsi maggiormente a comprare, tu hai comprato una cineseria, ti sei trovato bene... ottimo... ti è andata bene sei stato fortunato, molti altri hanno preso dei pacchi enormi che manco babbo natale li fa... ripeto sono scelte ognuno fa ciò che vuole con i propi soldi.

10. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    sono scelte...

se hai la garanzia BMW Best4 la mappa te la beccano o se hai un 320d 184cv non mappabile a meno di sventrare la centralina originale nel 90% dei casi col rischio di buttarla, non hai altra scelta al modulo se vuoi incrementare un pò le prestazioni.

11. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Credo che non riusciamo a capirci: quello che voglio dire è che c'è differenza tra segreto professionale e caratteristiche tecniche.

12. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sono palle!

se ho una macchina nuova la rimappo subito.

su un auto da decine di migliaia di euro non ci metto il modulo..

mi compro una ecu vergine e mappo quella.

se devo fare un lavoro in garanzia basta una brugola per cambiare la ecu... lo puoi fare anche per strada...

in conce non possono contestarmi nulla.

ti assicuro che non sono pochi quelli che lo hanno fatto..

13. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    no, tu hai chiesto di conoscere i dettagli del processore, la velocità, la mappa interna ecc...

tutti dati che nessuno ti darà mai, questo si chiama segreto professionale

14. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Quindi a parte la fiducia cieca su quali basi doveri preferire cntec rispetto ad un'altro, dal momento che il tempo che la suddetta è sul mercato non ha alcuna valenza oggettiva?

15. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    se hai una Bmw nuova mappala entro i 4 anni di Best poi portala in concessionario e auguri quando ti collegano la diagnosi ISIS in caso di rotture in garanzia non ti passano nulla anzi ti bloccano il numero telaio veicolo per future richieste di garanzia

su auto da decine di migliaia di euro non ci metti il modulo, perfetto... la lasci stock sono scelte.

ti compri una ecu vergine e mappi quella, perfetto tranne se ti trovi in mezzo all'autostrada e richiedi il servizio assistenza clienti Bmw prima che arrivi il carroatrezzi rocordati aprire il baule e tirare fuori la ecu originale con la mappa originale, ovviamente sperando che non piova senò lavorare con l'ombrello in mano è assai faticoso e rischi che entri acqua nei connettori della centralina o nella ecu stessa... ah dimenticavo, la centralina ovviamente memorizza i km che percorri: ti avviso che troveranno delle leggere incongruenze con i km memorizzati dalle centraline dei fari e le altre centraline sparse in giro per la macchina, preparati qualche scusa sul perchè hai girato con una centralina diversa da quella con cui ti presenti ai tagliandi o interventi in garanzia.

Ripeto sono scelte.

16. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    che la CnTech fa moduli aggiuntivi da quasi 20 anni e ci sono molte recensioni, prove al banco potenza e pareri di utilizzatori, la maggior parte positivi.

se preferisci risparmiare 100 euro su una macchina da 30 mila euro per comprare il modulo cinese o di qualche altro con zero recensioni, prove al banco e nessuna referenza dalla ditta produttrice nessuno te lo vieta, ripeto sono scelte.

17. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    in conce non possono dimostrare nulla ,tranne il fatto che l'auto che mi hanno venduto evidentemente presenta dei difetti,in quanto vi sono anomalie sui km (sempre se lo vanno a guardare,perchè devono farlo di proposito)

ad ogni esame la ecu è quella originale e NON manomessa, dunque si attaccano al caxxo..

se rimani a piedi credo che la pioggia non sia il problema...

ti bagni di più a cambiare una ruota che a sfilare la ecu dal suo vano...

è la stessa cosa che se monti il modulo, o glie la porti col modulo montato?

inoltre potresti rivolgerti a un centro autorizzato,il quale non ha nessun interesse a farti storie...

18. Gabo

Gabo

40.201
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    peccato che se ti salta ad esempio la turbina che è garantita un tot. di km poi trovano che l'auto ne ha di più non ti passano il danno in garanzia

il modulo in 5 secondi fai 2 click e lo levi, la ecu come minimo ci vogliono 10 minuti

nel periodo di garanzia vengono a prelevare l'auto col carroatrezzi e la portano in conce o officina autorizzata Bmw che sia... in caso di problemi grossi in entrambi i luoghi mandano ispettore tecnico che ti controlla la macchina ai raggi X

19. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    possono controllare ciò che vogliono, ma la ecu NON è stata manomessa,come nessun altra parte dell auto,per cui non hanno motivo di contestare alcunchè..

possono usare anche i raggi gamma..

se la turbina non te la pagano perchè l'auto ha troppi chilometri non te la pagano nemmeno se lasciavi la ecu originale,perchè i chilometri li avevi fatti comunque.

il modulo fai clik e lo levi , ma dopo aver smontato i coperchi sul motore..

esattamente come la ecu.

la sfili dopo aver tolto il coperchio del suo vano..

20. caprettone

caprettone Kartista

156
    5
    20 Dicembre 2011
    Reputazione:
    391
    BMW 116D
    Questo può voler dire che è un prodotto di qualità ma non che sia superiore agli altri. Inoltre la tecnologia nel corso del tempo cala di valore perchè viene ammortizzata, vedi ad es. smarphone, tv led, pc ecc.....ora dal momento che un cellulare nel giro di un'anno viene dimezzato di prezzo non vedo perche un'oggetto molto più semplice come un modulo non possa nel tempo essere prodotto e venduto a cifre più basse. Il fatto poi che un modulo su ebay non sia valido solo perchè costa 100 euro e irrazionale inquanto i ricarico sono comunque enormi visto che in un qualsiasi modulo i costi puri del materiale si aggirano a pochi euro.

Condividi questa Pagina