dal prezzo ovviamente, non tutti possono permettersi l'x5, quindi si buttano su questi cessi a 4 ruote.........:wink:
ma il bello è che allo stesso prezzo ci sono alternative ben valide. ad esempio in casa fiat/suzuki. (esempio fiat 16 modello 2wd)
ciao raga non voglio far polemiche o discussioni con nessuno ma mi viene da chiedervi quanti di voi capiscano di meccanica nel ambito motoristico in quanto la dr5 è motorizata in toto italy in specifico by fiat in quanto il 1.6 benz è uno dei primi progetti motoristici 16v.fiat e poi venduto come accaduto per svariati motori della fiat(vedi tdi vw oppure il boxer subaru)e il diesel è il 1.9jtd alfa che poi una volta che fiat vende il progetti o i prodotti chi li compra mette su il suo nome ma questo mi sembra naturale come aveva fatto anche opel quando montava i motori bmw
sbagliato, le versioni a benzina arrivano già assemblate dalla cina. solo le "future" versioni a nafta arrivano senza motore, e viene montato il jtd progettato dalla fiat. i 1.6 della chery sono frutto di una collaborazione con la fiat, ma il motore non è fiat. e comunque i principali e più gravi problemi non riguardano il motore, quanto piuttosto tutto il resto.
sul fatto che i motori arrivano gia assemblati nulla da dire,ma il motore non è frutto di collaborazione con nessuno perchè è un progetto stra vecchio della fiat risalente al1988 e poi non mi sembra che abbiano tutti questi grossi problemi,in quanto li possiamo elencare visto che un mio carissimo amico ha l'assistenza.e sono i suguenti:carterino della marmita che si stacca-raccordi di plastica delle t dell'acqua che perdono-un motorino della chiusura centralizzata il tutto non mi sembra cosi grave per una baracchina che costa sui16mila euro quando noi con i bmw da 30mila e oltre restiamo a piedi per delle palette di me..a.
perdonami ma i problemi, ben più gravi e generalizzati, forse ti sfuggono. ad esempio ancora non è stato trovato rimedio ai problemi ai leveraggi del cambio (che si blocca). ma ste cose non le dico io, le lamentano i proprietari. motivo in più per non dar altro pane per un'auto che lascia a desiderare sotto tutti i punti di vista. e tirar fuori i problemi di bmw non ha senso, perché se un'auto funziona male non può essermi di consolazione il fatto che anche altre di altre marche funzionino male. ma siccome non voglio alimentare sterili polemiche su cose dette e stradette, sono felice che ognuno possa cuocere nel suo brodo
Si è di Di Risio. Ha concessionarie di ogni marchio o quasi. Non ci sono finito io, le prendeva lì questa salone da cui mi servivo.
Meglio informarsi prima di prendere cantonate del genere. Il 1.6 della Dr5 è un 1.6 Chery di 2-3 generazioni fa.
Il 1.6 della Chery non è frutto di nessuna collaborazione con la Fiat. E' un motore Cinese e pure di vecchia generazione. In Cina la Fiat acquista i motori di nuova generazione Chery da 1.6 e 1.8 litri per le Linea che vende su quel mercato. Stop :wink:
Direi che non hai capito il senso una 116i costa una barca di soldi per quello che è, considerando che se la prendi base, oltre al motore, hai poco altro, La Dr5 vuole fornire il massimo degli accessori al prezzo più basso possibile, ora basta guardare quanto costa una Rav4 per capire che è difficile avere tutto a 17.000 euro, quindi una persona con un minimo di buon senso si dovrebbe chiedere il motivo di prezzi da discount, la qualità si paga, quindi è inutile comprare sti accrocchi e poi lamentarsi
guarda che anche una 116i la potrebbero vendere a 12mila euro guadagnandoci lo stesso. su bmw non paghi la qualità, quanto piuttosto il marchio. ma, ripeto, non voglio andare ot. qualità o non qualità, quando spendi per un'auto nuova sia 6mila che 60mila euro, ti aspetti che tutto funzioni. che poi le plastiche siano di bassa qualità o che ci siano scricchiolii o altro, la differenza è lì. ma che non vada o che abbia problemi gravi, non è accettabile, per qualsivoglia auto.
Il problema è che la Dr5 per quanto scimmiotti il RAV4 di 10 anni fa, non è della categoria del RAV4. E costa come una SX4 1.6 full optional rispettiva. Se non di più...
guarda che forse qui chi prende le cantonate sei tu e informati bene prima di dire certe eresie.anche perchè non sai mai con chi stai parlando.ciao e buona serata
di sicuro stiamo parlando con qualcuno che non si è accorto che la dr5 viene assemblata così bene che han sbagliato anche a montare i pneumatici direzionali: sono montati nella direzione sbagliata. n.b.: foto tratta dal sito ufficiale italiano..
Mi sono informato benissimo, prima di parlare, a differenza tua. Il motore Chery SQR481F di 1.6 litri con la Fiat non centra una mazza. Dimostrami il contrario, con fatti (se ci riesci)