Continua l'avanzata dei veicoli cinesi sull'italico suolo e il Motor Show di Bologna sarà il trampolino di lancio per diversi modelli. La "Dr" di Isernia, da concessionaria si trasforma in casa automobilistica che farà il proprio debutto alla kermesse bolognese col la Dr3 e Dr5 prodotte in proprio, dove presenterà anche due automobili commerciali che importerà dalla Cina, una "Pick- up" ed una "Off road" prodotti da "Gonow", una delle maggiori case cinesi. I Suv prodotti in proprio hanno modelli 3 e 5 porte e sono costruiti nello stabilimento molisano dell'azienda. Entrambi montano motori Euro IV di origine Fpt Fiat Powertrain Tecnologies 1.9 common rail di ultima generazione abbinati ad un cambio Fpt ed elettronica Bosch. La "Dr 3" sarebbe rivolta soprattutto ad un target giovane-dinamico, con un design incisivo ed una linea accattivante, piuttosto sportiva. Il carattere sportivo è un po' meno esaltato nella "dr 5", pensata più per la famiglia e, quindi, più versatile e spaziosa. Si tratta di prodotti, affermano i responsabili dell'azienda molisana, frutto di un nuovo modo di essere costruttori, ben diverso dai classici processi produttivi. La "Dr" ha infatti instaurato delle partnership con aziende asiatiche fornitrici del telaio di queste vetture, selezionato in base a rigidi criteri di solidità ed affidabilità. Lo stesso viene assemblato in Italia con la meccanica e con tutti gli altri componenti pensati, disegnati e realizzati dalla "Dr". Il risultato è rappresentato da automobili assolutamente Made in Italy che potrebbero aver da subito un buon approccio con il mercato grazie anche a un prezzo molto competitivo. Il gruppo molisano, da più di vent'anni impegnato nel settore della distribuzione di automobili, con il marchio "katay", importerà in Italia ed Europa un "Pick- up" ed un Off road di produzione "Gonow". A differenza di altri marchi cinesi che comunque saranno presenti al salone di Bologna. (30 novembre 2006) www.repubblica.it La DR3/DR5 non è altro che una scocca di una Toyota RAV4 rimodellata prima dai cinesi, poi dalla DR, che ci ha messo meccanica e motori Fiat.
veramente innovativo direi..hanno scoperto la funzione copia-incolla e l'hanno applicata alla rav4 II generazione..
bhe fuori esteticamente la funzione copia incolla è riuscita bene.... ma l'interno "peloso" mi lascia un po' perplesso!
Concordo con puccio! Secondo me per quello piccolo hanno preso o il rav 4 o quello della Range rover, adesso non mi viene in mente come si chiama... quello piccolino insomma... Quello grossetto invece mi ricorda molto il frontera...