Questo documento va ancora fatto ? E' stato modificato qualcosa ultimamente ? Perchè da qualche parte mi sembra di aver letto che si voleva modificare la legge e renderlo obbligatorio solo per chi ha piu' di 15 dipendenti... Questa modifica è stata introdotta ? Oppure è tutto rimasto uguale agli scorsi anni ? Grazie.
Per quello che ne so, va fatto se e solamente se si trattano dati sensibili. Io per la mia società l'ho fatto anche se, in verità, non ce n'era bisogno. Federico
se lo devono fare solo chi tratta dati sensibili, allora una modifica c'è stata. Altrimenti il DPS lo devono fare tutti, nessuna azienda o ditta individuale esclusa. Pero' qualche mese fa ho sentito al telegiornale (di sfuggita) una modifica, appunto, che riguardava l'obbligo di redigere il DPS solo ad aziende con piu' di 15 dipendenti... non so se è stata fatta o no....
Riesumo il topic aggiungendomi in coda per sapere se resta obbligatorio sotto i 15 dipendenti :wink: Aggiungo anche un'altra domanda. Il DPS indica che ogni utente del sistema debba avere un login e password personalizzate,come potrei gestire io un pc che è a disposizione dei miei clienti,ed un altro pc che lavora in automatico senza operatore? (Quest'ultimo potrebbe essere assimilato ad un pc che pilota,che so io,un tornio per esempio...)
non esistono distinzioni sopra o sotto i 15 dipendenti... per il computer automatico dovresti dettagliare le modalità di accesso e utilizzo dello stesso per gli altri pc, password per ciascun utilizzatore da modificare in un termine massimo di 6 mesi
Ma se un pc è li e viene usato liberamente dai clienti,come potrei impostare una password per ciascuno di essi?
Serve ai clienti per varie cose,i dati sensibili sono i loro,che ci inseriscono loro dietro mia assistenza,il pc ad ogni modo è in rete,ed alla rete è collegato pure il server che contiene altri dati sensibili...
ognuno deve avere la sua password o nessuno deve accedere ai dati degli altri, che siano sensibili o meno. A te trovare il modo per come risolvere la questione che non è da sottovalutare (ricordo che c'è il penale...)