DPS (Documento programmatico sulla sicurezza)

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da emmegi, 16 Marzo 2008.

1. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    Questo documento va ancora fatto ? E' stato modificato qualcosa ultimamente ? Perchè da qualche parte mi sembra di aver letto che si voleva modificare la legge e renderlo obbligatorio solo per chi ha piu' di 15 dipendenti... Questa modifica è stata introdotta ? Oppure è tutto rimasto uguale agli scorsi anni ?

Grazie.

2. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    uppino....

3. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non mi sembra ci siano state modifiche

4. Night

Night Direttore Corse

1.811
    242
    22 Dicembre 2007
    Canton Ticino
    Reputazione:
    77.157.112
    M4 Comp Austin Yellow
    Per quello che ne so, va fatto se e solamente se si trattano dati sensibili. Io per la mia società l'ho fatto anche se, in verità, non ce n'era bisogno.

Federico

5. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    se lo devono fare solo chi tratta dati sensibili, allora una modifica c'è stata. Altrimenti il DPS lo devono fare tutti, nessuna azienda o ditta individuale esclusa. Pero' qualche mese fa ho sentito al telegiornale (di sfuggita) una modifica, appunto, che riguardava l'obbligo di redigere il DPS solo ad aziende con piu' di 15 dipendenti... non so se è stata fatta o no....

6. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Riesumo il topic aggiungendomi in coda per sapere se resta obbligatorio sotto i 15 dipendenti :wink:
    Aggiungo anche un'altra domanda.
    Il DPS indica che ogni utente del sistema debba avere un login e password personalizzate,come potrei gestire io un pc che è a disposizione dei miei clienti,ed un altro pc che lavora in automatico senza operatore? (Quest'ultimo potrebbe essere assimilato ad un pc che pilota,che so io,un tornio per esempio...)

7. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    non esistono distinzioni sopra o sotto i 15 dipendenti...
    per il computer automatico dovresti dettagliare le modalità di accesso e utilizzo dello stesso
    per gli altri pc, password per ciascun utilizzatore da modificare in un termine massimo di 6 mesi

8. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Ma se un pc è li e viene usato liberamente dai clienti,come potrei impostare una password per ciascuno di essi?

9. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    a cosa serve?
    se non ha alcun dato sensibile dentro puoi lasciarlo libero ma scrivilo sul dps

10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Serve ai clienti per varie cose,i dati sensibili sono i loro,che ci inseriscono loro dietro mia assistenza,il pc ad ogni modo è in rete,ed alla rete è collegato pure il server che contiene altri dati sensibili...

11. emmegi

emmegi Secondo Pilota

613
    5
    23 Luglio 2007
    Reputazione:
    33
    BMW 530d Touring Futura
    ognuno deve avere la sua password o nessuno deve accedere ai dati degli altri, che siano sensibili o meno. A te trovare il modo per come risolvere la questione che non è da sottovalutare (ricordo che c'è il penale...)

Condividi questa Pagina