chiedo a chi è piu esperto ,il dpf bmw della mia x3 (euro4 con filtro)non ha nessun tubo di pressione ,ne sonde od altro attacato,in pratica è come una normalissima marmita centrale l unica sonda che cè è sul tubo che arriva al dpf dal cat ,eliminando il filtro e faccendo un tubo diretto come fa ad accorgersene l auto,va in protezione?per me non dovrebbe.
sei sicuro di dove sia il kat il dpf e il silenziatore centrale se presente? sugli euro 3 , dopo turbina c'e' un kat , al centro un silenziatore sugli euro 4 , tipo la mia sd, dopo 2 turbina ce un gruppo kat fap e al centro un silenziatore sulla tua spieghi meglio senno cerchiamo disegno su realoem
Sono sicuro dove si trova e come è fatto perche l ho smontato per sostituire una guarnizione che si era rotta.Si trova circa sotto il bracciolo centrale,è fermato al tubo che arriva dal cat con 4 bulloni e dadi del 10(chiave da 17) e idem verso il terminale, l unica sonda che penso sia della temperatura si trova sul tubo che arriva dal cat poco prima del dpf,ripeto ,la mia è un 2000 150 con dpf del 2007 versione restyling
forse non è un tubo è l'iniettore che spruzza gasolio per incendiare il fap o sensore temperatura . sicuro sia la 150cv? del 2007? lo puoi forare, però poi da un mappatore fatti togliere da mappa rigenerazioni e escludere egr.
Non è un tubo è un sensore ellettrico,cè tipo una termocoppia con uno spinotto,certo che sono sicuro che è una 150 del 2007 restyling,per intenderci quella con i fendinebbia piu grandi e paraurti in tinta.