dpf | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

dpf

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da toni sergio, 22 Ottobre 2012.

1. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    chiedo a chi è piu esperto ,il dpf bmw della mia x3 (euro4 con filtro)non ha nessun tubo di pressione ,ne sonde od altro attacato,in pratica è come una normalissima marmita centrale l unica sonda che cè è sul tubo che arriva al dpf dal cat ,eliminando il filtro e faccendo un tubo diretto come fa ad accorgersene l auto,va in protezione?per me non dovrebbe.

2. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    sei sicuro di dove sia il kat il dpf e il silenziatore centrale se presente?

sugli euro 3 , dopo turbina c'e' un kat , al centro un silenziatore

sugli euro 4 , tipo la mia sd, dopo 2 turbina ce un gruppo kat fap e al centro un silenziatore

sulla tua spieghi meglio senno cerchiamo disegno su realoem

3. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Sono sicuro dove si trova e come è fatto perche l ho smontato per sostituire una guarnizione che si era rotta.Si trova circa sotto il bracciolo centrale,è fermato al tubo che arriva dal cat con 4 bulloni e dadi del 10(chiave da 17) e idem verso il terminale, l unica sonda che penso sia della temperatura si trova sul tubo che arriva dal cat poco prima del dpf,ripeto ,la mia è un 2000 150 con dpf del 2007 versione restyling

4. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    forse non è un tubo è l'iniettore che spruzza gasolio per incendiare il fap o sensore temperatura .

sicuro sia la 150cv? del 2007?

lo puoi forare, però poi da un mappatore fatti togliere da mappa rigenerazioni e escludere egr.

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2012
  5. toni sergio

toni sergio Kartista

71
    0
    21 Dicembre 2011
    Reputazione:
    10
    bmw x3 20 dcon filtro
    Non è un tubo è un sensore ellettrico,cè tipo una termocoppia con uno spinotto,certo che sono sicuro che è una 150 del 2007 restyling,per intenderci quella con i fendinebbia piu grandi e paraurti in tinta.

6. il_Conte

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    Di solito son 177 cv .

Comunque sia si può togliere ti ho scritto sopra tutto

Condividi questa Pagina