CIAO A TUTTI, CIRCA DUE SETTIMANE FA HO ORDINATO UNA 123D ELETTA ALPINEWEISS (A PROPOSITO, MI DITE SE AI BASSISSIMI REGIMI SI PUO' GUIDARE CON UN FILO DI GAS?) CON UNICO OPTIONAL L'ANTIFURTO (DI PIU' PROPRIO NON POTEVO PERMETTERMI, E IL PACCHETTO M CON TUTTE LE BUCHE DI ROMA AVREBBE AVUTO POCO SENSO..), E VORREI CHIEDERVI: LA MIA ELETTA ESCE COL DPF? VI RINGRAZIO PER OGNI VOSTRA INFORMAZIONE. CIAOO :wink: P.S.: AL 120D AVEVO PENSATO MOLTO, MA POI HO LETTO DI QUEL FOTTUTO ATTUATORE...
NON LO SO, FORSE TEMO IL TURBO-LAG , E' CHE L'HO PROVATA SOLO POCHI MINUTI E TUTTA QUESTA FORZA AI BASSI NON L'HO PERCEPITA. CIAO
Comunque complimenti per l'acquisto.... Anche io in attesa di 123d Alpineweiss... Ciao :wink: Claudio
complimenti per l'acquisto.... scrivi in minuscolo e non in grassetto.... il maiuscolo in un forum vuol dire urlare....il grassetto lo usano i moderatori per comunicazioni per il resto buona navigazione
Sul colore ho riflettuto tanto, l'ho scelto per due motivi: è neutro e credo non mi stancherà, ma soprattutto avendo l'auto le modanature esterne cromate, non volevo che staccassero troppo con un colore metallizzato scuro...che vuoi farci? de gustibus..:wink:
complimenti per l'acquisto.. due cose: se sei di roma iscriviti al 3d dei romani, è carino e si organizzano tanti incontri. eppoi evita volgarità, anche perchè ormai mi sono affezionato al mio attuatore birichino!!
Una domanda... anche io l'ho ordinata circa 2 settimane fa, a te quanto hanno dato come tempi di consegna? Hai già la settimana di produzione? Ciao Claudio
Sul contratto leggo scritto: consegna entro aprile...comunque ti riporto ciò che mi ha detto il venditore, e cioè che le bisarche partono il 15 di marzo dalla Germania, quindi ho idea che nella migliore delle ipotesi avrò la "bestiolina" una decina di giorni dopo. Sono in trepida attesa come un adolescente al primo appuntamento..sperem. Ciao.
Che poi di preciso 'sto "benedetto" attuatore che forma ha, ma soprattutto, che funzione ha? Ciao e grazie.
è indispensabile per le turbine a geometria variabile. non sono un tecnico ma credo che serva a variare la pressione del turbo in ragione del regime di rotazione del motore... correggetemi se sbaglio, ovviamente. comunque sul motore in questione c'è una morìa, in effetti, ma a onor del vero anche sui modelli di altre marche accadeva. mi ricordo di qualke A4..
Comunque mi vergogno a dirlo, ma ancora non ho capito se la 123d ha le fisse o a geometria variabile.... ciao
Il 123d è un motore a doppia turbina: ci sono due turbine in serie, ai bassi regimi lavora la più piccola,al salire dei giri la piccola aiuta quella grande che poi funziona da sola ai regimi più alti. Il 120d invece usa una sola turbina con incidenza variabile, cioè c'è un'attuatore che modifica la posizione delle ali della turbina al variare dei giri del motore in modo tale che la pressione della turbina sia sempre elevata così da avere una coppia costante da basso numero di giri ed eliminare il turbo leg.
A me sul contratto hanno scritto consegna entro Febbraio. Dopo aver contattato il conce l'altro giorno, mi ha confermato che la consegna presso di loro è prevista per la prima settimana di Marzo... Ciao Claudio