DPF: rimozione o foratura? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

DPF: rimozione o foratura?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da quentin74, 5 Luglio 2012.

  1. beemer73

    beemer73 Aspirante Pilota

    36
    1
    28 Dicembre 2013
    Catania
    Reputazione:
    10
    120d E87 lci Futura & F20 Msport
    ciao Quentin74.... alla fine hai tolto il dpf?

    Vedo che siamo della stessa zona. Anch'io avrei necessità di toglierlo perchè mi sta procurando qualche rogna già da diversi kilometri. Potresti dirmi (in privato) chi può fare questo lavoro in maniera pulita e affidabile? Grazie
     
  2. -DaViDe-

    -DaViDe- Kartista

    197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    DPF: rimozione o foratura?

    Io su Golf V ho tolto il dpf, consiglio di sostituire il tubo con un altro già predisposto. Io l ho preso della ragazzon a 350€ ma lo fanno anche altre marche. Ovviamente ho mappato ma una cosa minima parlo di 10 15 cv...

    Differenze:

    Prima i consumi erano di 15 km/lt ora 18 di media calcolati con i pieni...

    Prima le temperature in zona turbina erano sui 900 gradi ora sui 650...

    Prima l olio ogni 10.000km andava cambiato in quanto diluito col gasolio ora è perfetto e lo cambio ogni 15.000km

    Posso permettermi di accendere e spegnere l auto anche per brevi tragitti senza paura per rigenerazioni ed intasamenti vari inoltre ho il filtro originale a casa e mi faccio mandare il file appena possibile così se rivendo l auto e il proprietario lo vuole rimettere ne ha la possibilità.
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: DPF: rimozione o foratura?

    Hai qualche altro consoglio contro la legge o basta questo?

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  4. -DaViDe-

    -DaViDe- Kartista

    197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    DPF: rimozione o foratura?

    Le tue provocazioni non sono pertinenti al topic, segnalato al moderatore.

    Ritornando in argomento questa e la mia esperienza che combacia per altro con quelle di chi mi ha consigliato la modifica e che a mia volta mi sento di consigliare, assolutamente non bucatelo, un tubo costa dai 350 ai 600€ un FAP dai 1200 ai 1600€ circa!
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ti ricordo che il forum diventa responsabile di commenti contro la legge. nel tuo caso considera la mia considerazione come tale e se hai già segnalato la discussione ne avrai conferma.

    complimenti comunque per il tuo 11esimo messaggio!
     
  6. -DaViDe-

    -DaViDe- Kartista

    197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    DPF: rimozione o foratura?

    Grazie non credo il numero di messaggi inviati sia influente credo siano più rilevanti i contenuti degli stessi, mi sono attenuto al titolo del topic ed ho dato il mio parere basato su mie esperienze. Tutto il resto è off topic e non mi riguarda, l argomento ha più pagine di discussione e vede più utenti interessati quindi credo il forum ne sia già a conoscenza. Ora basta OT da parte mia.
     
  7. beemer73

    beemer73 Aspirante Pilota

    36
    1
    28 Dicembre 2013
    Catania
    Reputazione:
    10
    120d E87 lci Futura & F20 Msport
    quoto
     
  8. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    nel contenuto dei tui 12 messaggi hai violato il regolamento del forum almeno 6 volte. nonchè la liberta del prossimo a respirare aria più pulita. se ritieni andare contro i regolamenti comunitari e mondiali sulla salute sono considerazioni tue che non credo siano da sbandierare in un forum pubblico.

    a parere mio discussione da chiudere

    mi spieghi cosa?
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    salute,

    ricordo a coloro che fossero interessati che certe manomissioni dei motori sono illegali per ragioni facilmente comprensibili...

    poi ognuno fa quello che vuole ma non credo sia accettabile discutere di certe cose...in un forum pubblico

    sarebbe un po' come cercare consigli e suggerimenti sulla coltivazione di droghe o sui metodi per scassinare le casseforti

    in tutti i casi si tratta di violazioni di leggi, più o meno gravi ma sempre violazioni

    saluti
     
  10. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    R: DPF: rimozione o foratura?

    Speravo non fosse necessario spiegare ulteriormente banali violazioni alla libertà delle persone. Continuare questa discussione è un insulto alla mia coscienza ecologica nonché alla credibilità e allo spirito in generale del forum. Se credi come me sia necessario chiudere.....

    Fabry

    inviato con tapatalk con tanta fatica
     
  11. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    scusate... ma a prescindere dal pensiero che ognuno ha riguardo ad inquinamento, legge..... ognuno è libero di agire come meglio crede... e se sbaglia ne pagherà le conseguenze.

    ritornando al argomento principale... ancora non siamo arrivati alla soluzione....

    Si deve sostituire con dp o si può anche bucare il fap? o se lo si buca/svuota non rende bene? tutto questo ponendo il caso che non mi interessi rimontarlo in futuro....
     
  12. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    R: DPF: rimozione o foratura?

    Ci sono i kit per defappare.. In ogni caso bisogna farlo non solo fisicamente ma anche elettronicamente..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
     
  13. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    sisi lo so che bisogna farlo anche elettronicamente,tanto il problema è solo il fumo durante la rigenerazione.. quindi potrei farlo anche in futuro non subito.

    ma quello che intendo chiedere è.. se a me oggi gira di svuotarlo, la macchina va bene lo stesso? o bisogna necessariamente mettere un Dp per farla andare bene?
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    mi ritiro anch'io, ciao Fabry
     
  15. -DaViDe-

    -DaViDe- Kartista

    197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    DPF: rimozione o foratura?

    Se fai caso il FAP è un barilotto più largo di sezione del tubo in cui si trova, quindi anche svuotandolo avresti una pancia a centro tubo che non ti aiuta certo, mentre mettendo un tubo tutto di pari sezione con un catalizzatore ( e così èmetti anche pm 10 invece che 2,5 e forse qualche tumore ai polmoni ce lo evitiamo) inoltre avresti quella minima contropressione che in basso male non fa. Aggiungi il costo del FAP che è 4 volte un downpipe e che per qualsiasi idea ti venga di rimetterlo lo avresti sempre li e vedi che i pregi del tubo rispetto alla foratura sono abbastanza consistenti a parer mio!
     
  16. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    Lo so ma a me non interessa ne il costò ne il doverlo rimontare.. io voglio solo sapere se su un N47 177cv si può tranquillamente forare o svuotare, se non elimino le rigenerazioni che succede? c'è qualcuno che lo ha fatto?
     
  17. -DaViDe-

    -DaViDe- Kartista

    197
    9
    11 Gennaio 2014
    Reputazione:
    8.053
    Vw Golf V
    DPF: rimozione o foratura?

    Succede che la centralina va in recovery e si blocca..una sorta di auto protezione.
     
  18. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    scusa la domanda.. ma lo dici per una tua esperienza su vw o bmw?
     
  19. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Non è vero che la centralina si blocca e va in protezione.

    Si può tranquillamente forare, rimontare e non modificare nulla in elettronica.
     
  20. domesanze

    domesanze Secondo Pilota

    688
    13
    23 Giugno 2012
    Reputazione:
    6.274
    BMW 320d- ex bmw120d rp corse
    grazie mille per avermi tolto sto dubbio dalla testa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    però non modificando nulla in elettronica la macchina sarebbe vuota ai bassi e farebbe fumo in rigenerazione giusto?
     

Condividi questa Pagina