BMW X3 E83 - DPF Filtro Antiparticolato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X3 E83 DPF Filtro Antiparticolato

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da niko1963, 27 Marzo 2018.

  1. RICCARDO_81

    RICCARDO_81 Aspirante Pilota

    36
    1
    10 Gennaio 2018
    TERAMO
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2.0 D (150 CV) 2007

    Buona sera,

    a me la cosa che fa piu incavolare è che conosco persone che guidano macchine molto meno costose, soprattutto meno pregiate di BMW, ma comunque non hanno di questi problemi.... sarà solo una mia impressione....
     
    A PasqualeBMWe93 piace questo elemento.
  2. bob1949

    bob1949 Collaudatore

    462
    17
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    10.736
    bmw x3 2000 d- moto bmw r1150r
    Nessun problema alla revisione, il problema è un altro e cioè che questi diesel ormai sono impossibili da migliorare e quindi ormai giunti a fine vita. Io sto prendendo in considerazione ormai il benzina con impianto a gas. Oggi ci sono kit controllati da centralina completamente automatici anche per motori turbo che non fanno rimpiangere ne la potenza del benzina pura né la parsimoniosita' del diesel.
     
  3. RICCARDO_81

    RICCARDO_81 Aspirante Pilota

    36
    1
    10 Gennaio 2018
    TERAMO
    Reputazione:
    0
    BMW X3 2.0 D (150 CV) 2007
    Ciao,

    viene smontato tutto il blocco FAP e tirato fuori il pezzo con tutti i forellini dove passano i gas di scarico viene pulito con dei prodotti appositi che sciolgono tutta la fuliggine e i residui incombusti, poi lavato con appositi additivi e rimontato. a me hanno fatto cosi. la X3 ha ripreso potenza, ripresa e consuma anche di meno (anche se di poco). Credo che chi fa pochi km avrà sempre questo problema. io ho fatto il tutto a circa 160000 km perchè i condotti intasati e il fap mi hanno rovinato anche la turbina a detta del mio meccanico. Ho deciso che tra 100000 km farò direttamente ripulire di nuovo il tutto per salvare il turbo....
     
  4. batti

    batti Guest

    Reputazione:
    0
    per la pulizia si deve smontare, portare a 40/50 gradi,riempire di un prodotto disincrostante industriale, usato nelle cucine (non quelle di casa ) per pulire forni e piastre e lasciare per almeno 30 minuti ,poi risciacquare con acqua ..., questi prodotti a 50 gradi danno il meglio.
     

Condividi questa Pagina