Ciao a tutti, ho preso da poco una 118d lci (tra l’altro se vi va di vederla mi sono presentato) e mi chiedevo come comportarmi con il dpf e le sue rigenerazioni, in quanto mi trovo ignorante in materia. Accetto qualsiasi consiglio o dritta, sia su come usare l’auto che su come effettuare la rigenerazione. Confido in voi.
Ciao. Ovviamente la rigenerazione come saprai non la effettui tu. Personalmente ti consiglio di scannarla un po’ soprattutto se fai molta città ed evitare le tratte brevi. Comunque non si rilevano grossi problemi come nei dpf di una volta.
Intendevo rigenerazione, passami il termine, fatta in autostrada a velocità costante. Quindi periodicamente dici di scannare in autostrada a velocità costante? Spiegati meglio per favore
Ah ok,certo autostrada (più a giri costanti, in un certo range, che a velocità costante) male non fa, ripeto, dipende sempre dalle percorrenze che normalmente fai. Ad esempio io non vado molto spesso in autostrada ma faccio pochissima città (direi un 3%) e non ho problemi. Comunque se non ricordo male il range costante da tenere per “stimolare” una eventuale (se il sistema non ritiene sia da fare, non la fa) rigenerazione è tra i 2500 e 3500 giri. Sempre e comunque il serbatoio deve essere sopra al quarto di carburante altrimenti non parte anche se necessaria (o almeno lessi così).
Va bene grazie, la mia percorrenza è per lo più in città ma il fine settimana spesso vado in autostrada per gire fuoriporta o simili