Ciao a tutti, ho voglia di liberare di un po' di spazio dalla scrivania, togliere cavi inutili o quasi quindi fare un bel downsizing, così ho deciso di fare questi 2 cambiamenti: - sostituire il pc dektop con un asus eee-pc 202 (http://it.asus.com/products.aspx?l1=24&l2=165&l3=0&l4=0&model=2289&modelmenu=1); - acquistare un portatile macbook pro 13" (basta il base da 2.16 GHz) e poi installarci o vista o xp per eventuali programmi che lavorano solo in ambiente winzoz; Cosa ne dite? pregi, difetti e quant'altro di questi 2 prodotti scelti da me? è veramente una buona idea o rischio di trovarmi con le gambe tagliate per certe applicazioni? p.s. dato che ci sono: secondo voi un modem wireless fastweb può funzionare su linea alice o è come suppongo, cioè hanno implementazioni diverse?
quello evidenziato in neretto mi sembra la piu grande boiata del mondo... cosa lo prendi a fare allora un macbook??? prendi un normale portatile no?
gli eeepc son solo bellini hanno delle performance infime e lo prenderesti sulla uscita di winzozz 7.......lascia perdere, poi bisogna vedere cosa ci vuoi fare....
No, voglio liberarmi da winzoz, ma non essendo possibile in tutto e per tutto dato che ad esempio as400 gira solo in win, devo pur trovare un escamotage. Per quale motivo dovrebbe essere una boiata???? Ho chiesto se sono validi i prodotti non altro.
solo un piccolo pc per casa, da tenere se salta il portatile e devo per forza finire un lavoro ad esempio. Ovvio che sarebbe anche uno sfizio, ma comunque un fondo di verità sulla sua funzionalità oltre che sfizio c'è. Sono stanco di vedere un mega case e un groviglio di fili da far paura. tra un po' non capisco nemmeno più quali posso staccare e quali no... Comunque fili a parte, lo spazio diventa sempre minore e vorrei una cosa un po' più piccolina; con il pc non gioco a parte che footbal manager. Per i videogiochi ho la ps2, ma nemmeno quella la uso poi molto..
per essere un prodotto valido è valido, dipende poi cosa devi fare, ma a questo punto secondo me ti conviene installarti un linux, comunque rimane sempre un pochino un controsenso, ti prendi un mac per liberarti da windows e poi ci installi windows perche hao dei programmi che evidentente non puoi fare a meno che girano solamente sotto win... almeno cosi la penso io
Ma cosa ci vuole per farlo rallentare???? Dopo una miriade di cartelle e applicazioni che ha aperto, non accenna ancora a rallentare!
Bravissimo, mac principale, e windows secondario per le sole operazioni impossibili con mac. Ho gà formattato una 20ina di volte l'utimo pc con win e mi sono veramente stufato di andare avanti così.
Per Mac c'è una utilità che permette di installare virtualmente Windows XP sul Mac e tramite lo sliding dei desktop esce anche il desk XP. Però vi vuole una partizione NTFS vera e propria... infatti non ha bisogno di caricamento del sistema. Si avvia automaticamente insieme al Mac OS X... Poi sei tu a scegliere, tramite cmd+tab a cambiare desk e sistema
macbook pro con leopard 10.5.5 poi da boot camp posso avviare con windows vista o windows 7 e inoltre su leopard con Vm ho una macchina con windows xp ......alla fine il macbook e' un portatile con processore intel ne piu' ne meno...
Verissimo, i componenti son comunque quelli che si possono trovare in qualsiasi notebook, ma è quello che utilizza e fa interagire tra loro i vari componenti che cambia..