Downsizing da Mercedes a Mini con qualche perplessita'. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Downsizing da Mercedes a Mini con qualche perplessita'.

Discussione in 'MINI Countryman F60 2° Serie (2017- )' iniziata da mumm121, 4 Gennaio 2022.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ebbene si,
    come da titolo la mia classe c220d 4 matic station del 2019 ha oramai raggiunto 2 anni di vita con 70.000km ed e' arrivato il momento di sostituirla.
    Ero indeciso tra due auto estremamente diverse tra loro ossia, nuovo grancoupe 420xd e nuova classe c, ma alla fine ho desistito per entrambe e nello specifico, la prima per le consegne a babbo morto ed il contingentamento di molti optional e la seconda piu' o meno per lo stesso motivo ed in piu' perche' al momento non era disponibile la 300d 4 matic sulla station.
    Nel frattempo ho trovato a vendere la mia c e quindi ho deciso di prendere un'auto di transizione piu' piccola che mi permettesse di perdere il meno possibile nel breve periodo che conto di tenerla e da qui' e' iniziata la ricerca.
    Non volevo spendere moltissimo e quindi l'idea era quella di prendere una nuova Golf con motore diesel da 150 cv mediamente allestita, ma alla fine le riluttanze della mia compagna mi hanno fatto desistere e quindi mi sono buttato sulla Mini.
    Nello specifico avrei trovato una Mini Countryman d in pronta consegna nuova con pacchetto Business, tetto nero, pacchetto luci, sensori parcheggio ant e post., retrocamera, cerchio nero da 18, bagagliaio elettrico e qualche altra cosa che ora non ricordo a 34.200 Euro su strada.
    Chiedo a voi esperti e' un buon prezzo?Ma cosa piu' importante, dato che non ho ne mai visto e ne mai provato l'auto in questione, il 150cv e' sufficiente ed inoltre e' molto rumorosa in autostrada?Insomma so che non e' paragonabile alle mie precedenti auto, ma non vorrei aver fatto una stronzata a non prendere una golf rispetto alla Mini.
    Ultima cosa e' un auto commerciale?Chiedo scusa davvero se le domande possono sembrare banali ma davvero e' la mia prima Mini e la acquisterei a scatola chiusa quindi grazie sin da ora per le gradite risposte soprattutto se risusciranno in qualche maniera e modo a ridimensionare in parte le mie perplessita'.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  2. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ce l'ha mia moglie da 3 anni, la 150cv 4wd. Va molto bene, ed è abbastanza brillante, se non hai ambizioni corsaiole è il suo motore come il 20d sulla serie 3. Silenziosa ( non come MB da cui arrivi ) per essere una ruota "abbastanza alta" ma confortevole. Ottimo sterzo e maneggevolezza.
    Ha percorso circa 40.000km in 3 anni e mezzo con soddisfazione e senza problemi.
    Prezzo: mi sembra buono. tieni conto che noi l'abbiamo presa km0 ( dicembre 2017 di immatricolazione, maggio 2018 acquisto), molto simile alla tua, con qualche cosa in più, tipo tetto, ruote da 19, luci ambiente, pelle bianca, key acces e altro, ma navi business. Costava 50k di listino pagata 40.
    Svalutazione: questo è il tasto dolente, per l'assicurazione vale già meno di 20k, figurarsi di mercato.
    Se auto temporanea forse è meglio la Golf come svalutazione
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ti ringrazio molto per il tuo feedback.Anche la mia ha le luci ambiente ed il key access, oltre al nuovo quadro strumenti tft, ma a parte questo chiaramente non intendevo fare un paragone improponibile con la C.Piu che altro volevo qualche rassicurazione sul fatto che sia un auto che si presta anche a fare diversi Km in autostrada per lavoro, anche perche' mi pare di capire che con il restyling abbiano rivisto anche un po' l'assetto che ora dovrebbe essere un filo piu' morbida.Tra le altre cose tutto sommato si difende anche sul fatto delle prestazioni da come leggo in giro anche, almeno tra le concorrenti a parita' di cilindrata e mi pare che tu lo confermi.Sul fatto svalutazione invece sono quasi certo che sia piu' commerciale e tenga meglio il prezzo della Golf visto le quotazioni dell'usato.
     
    Ultima modifica: 11 Gennaio 2022
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina