Downsizing da Mercedes a Mini con qualche perplessità. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Downsizing da Mercedes a Mini con qualche perplessità.

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da mumm121, 4 Gennaio 2022.

  1. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ragazzi apro anche qui' questa discussione dato che nel forum Mini nessuno si e' degnato di rispondermi.Spero vivamente di essere piu' fortunato qui'.
    Ebbene si,
    come da titolo la mia classe c220d 4 matic station del 2019 ha oramai raggiunto 2 anni di vita con 70.000km ed e' arrivato il momento di sostituirla.
    Ero indeciso tra due auto estremamente diverse tra loro ossia, nuovo grancoupe 420xd e nuova classe c, ma alla fine ho desistito per entrambe e nello specifico, la prima per le consegne a babbo morto ed il contingentamento di molti optional e la seconda piu' o meno per lo stesso motivo ed in piu' perche' al momento non era disponibile la 300d 4 matic sulla station.
    Nel frattempo ho trovato a vendere la mia c e quindi ho deciso di prendere un'auto di transizione piu' piccola che mi permettesse di perdere il meno possibile nel breve periodo che conto di tenerla e da qui' e' iniziata la ricerca.
    Non volevo spendere moltissimo e quindi l'idea era quella di prendere una nuova Golf con motore diesel da 150 cv mediamente allestita, ma alla fine le riluttanze della mia compagna mi hanno fatto desistere e quindi mi sono buttato sulla Mini.
    Nello specifico avrei trovato una Mini Countryman d in pronta consegna nuova con pacchetto Business, tetto nero, pacchetto luci, sensori parcheggio ant e post., retrocamera, cerchio nero da 18, bagagliaio elettrico e qualche altra cosa che ora non ricordo a 34.200 Euro su strada.
    Chiedo a voi esperti e' un buon prezzo?Ma cosa piu' importante, dato che non ho ne mai visto e ne mai provato l'auto in questione, il 150cv e' sufficiente ed inoltre e' molto rumorosa in autostrada?Insomma so che non e' paragonabile alle mie precedenti auto, ma non vorrei aver fatto una stronzata a non prendere una golf rispetto alla Mini.
    Ultima cosa e' un auto commerciale?Chiedo scusa davvero se le domande possono sembrare banali ma davvero e' la mia prima Mini e la acquisterei a scatola chiusa quindi grazie sin da ora per le gradite risposte soprattutto se risusciranno in qualche maniera e modo a ridimensionare in parte le mie perplessita'.
     
  2. DodoStabe

    DodoStabe Amministratore Delegato BMW

    4.159
    1.163
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    322.875.222
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Anni fa ho avuto una countryman Cooper S R60, sostituita dopo 3 anni con Golf 7 GTD.
    Se è vero che ricordo la Mini R53 come una delle migliori auto possedute, ricordo la countryman come una delle peggiori. Motivo personale? Affidabilità in primis (la mia è stata molto sfortunata, ma non posso esprimermi sulla nuova). Rimanendo sul personale, la guida alta non mi è piaciuta da subito. In termini di confort la ricordo peggiore della golf, soprattutto in termini di rumorosità.
    Della golf ho un ricordo positivo in termini di qualità percepita ed efficacia alla guida. Fa tutto piuttosto bene, più della country. Non riesco a trovare grossi difetti alla golf, solo scarsa personalità.
    Se fai tanta autostrada troverai la golf più scomoda della classe C e la country più scomoda della golf.

    Faccio fatica a dare un parere su auto provvisorie senza conoscerne l’uso, ma su quella fascia di prezzo si trovano auto più comode anche se meno sfiziose.
     
  3. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Sicuramente condivido quello che stai dicendo in toto.Mi rendo conto che la Countryman sia mediamente piu' modaiola che pratica ma confido sul fatto che con l'ultimo restyling abbia raggiunto la giusta maturita' costruttiva e qualitativa.Da come ho potuto leggere su internet pare anche che abbiano modificato un po' l'assetto per privilegiare il confort.La Golf rimarra' piu' auto a tutto tondo sicuramente ma l'ultima versione (al contrario di quella che avevi tu e ricordo), non riesco proprio a farmela piacere.Percorro mediamente 35.000 Km anno e spero che questa Mini non me li faccia sentire tutti sulla schiena e le bracciaSpero vivamente gia' entro la fine di quest'anno di poter riordinare la macchina giusta per me, confidando nella fine di questa maledetta crisi dei semiconduttori
     
  4. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    E cercare un "fondo di magazzino" di una Golf modello precedente? Visto che la terrai poco, almeno ci perdi il meno possibile.
     
  5. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Se devi spendere su quella cifre non trovi 118d m sport? Sono molto più commerciali nel breve periodo rispetto alla mini secondo me.
     
  6. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.625
    887
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    329.390.423
    F31 320xd VENDUTA
    Ho provato a cercarla una 118d ma con gli stessi soldi trovo macchine di un anno chilometrate mentre invece la mini è nuova.
    Per quanto riguarda il fondo di magazzino inteso come Golf precedente serie non sono riuscito a trovarne.
     

Condividi questa Pagina