BMW Serie 4 F32/F33/F36 - DOWNPIPE CON CATALIZZATORE 200 CELLE | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 DOWNPIPE CON CATALIZZATORE 200 CELLE

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Bildebolde, 15 Luglio 2023.

1. Bildebolde

Bildebolde Kartista

150
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    È arrivato il momento di eliminare DPF e di conseguenza il KAT nello stesso barilotto. Non volendo però la puzza del diesel vorrei installare un downpipe con Kat. Un 200 celle sul diesel potrebbe già bastare o meglio un 400 celle ?
    Ci sono sul mercato tantissimi downpipe con kat, tutti artigianali: ci sono qualche aziende più utilizzate e referenziate di altre ? Avete da consigliare qualche marca ?
    Leggo spesso di downpipe che non corrispondono con staffe e viteria varia. Cerco qualcosa di valido senza spendere cifre iperboliche con marchi blasonati.

2. Bewiamocisu

Bewiamocisu Secondo Pilota

509
    191
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    IMG-20230510-WA0025.jpg Credo che eliminare è non voglio sentire specialmente a freddo l'odore del diesel non sia possibile nemmeno con un 400 celle in quanto o lavorano assieme i due sistemi altrimenti la parola non voglio sentire è già da escludere a priori si sentirà, chiaramente si sentirà meno a salire con le celle,poi la scelta va fatta in base alle aspettative,e ai lavori a seguire,nel senso,solo eliminazione e adeguamento centralina,o incremento delle prestazioni,se si vuole incrementare,per forza di cose ci sarà un aumento di combustione,se la mappa e fatta bene non ci saranno grosse fumate ma ci saranno anche con un 400 celle,io ho tolto tutto dowpippe diretto,filtro a pannello in poliestere( a secco) mappatura centralina egr of,odore a freddo un po' c'è, specialmente se la temperatura esterna è bassa,se vado piano per giorni alle prime accelerate fuma un po', a caldo e se giro vivace non fuma,la mappa che richiesto al momento del lavoro lo espressamente richiesta "tranquilla "il mio intento era non tanto prestazioni estreme , sicuramente un po' di brio in più in termini di coppia,ma alla ricerca di abbassare le temperature,ed evitare spie e imbrattamenti vari io ho acquistato da questa azienda, hanno diversi prodotti, nessun problema di compatibilità prodotto di ottima qualità.

https://rm-motors.com/en/search?order=product.position.desc&s=Bmw+f36

Ultima modifica: 16 Luglio 2023
  3. Bildebolde

Bildebolde Kartista

150
    5
    10 Marzo 2015
    Reputazione:
    385.471
    BMW 320 D XDRIVE M SPORT
    Grazie mille per i consigli. Anch'io eliminerò EGR dando un po di respiro al motore. Io ho su una mappa discretamente spinta ( 260 cv ) quindi non so ancora come si comporterà con la fumosità una volta tolto il particolare originale. Molto bello il downpipe della marca che hai consigliato. Che filtro a pannello hai montato?

Ultima modifica: 18 Luglio 2023
  4. Bewiamocisu

Bewiamocisu Secondo Pilota

509
    191
    1 Gennaio 2022
    Venezia
    Reputazione:
    30.019.652
    BMW 420xdrive Gran coupé m-sport
    Da valutare la fumosità al momento della rimozione,poi e da vedere eventualmente di modificare la mappa,però è tutto da vedere, l'ideale sarebbe bancare prima,bancare.dopo la rimozione ed eventualmente apportare le modifiche,ho istallato il filtro Filtro (Sprintfilter ) a secco in poliestere.

Condividi questa Pagina