Buongiorno, ho cercato sul forum, forse male, ma non ho trovato indicazioni...in sostanza dovrei cambiare i fari di una serie 3 E46 del 2003, sono bi-xenon che ormai fanno ben poca luce, penso causa lenticolari rovinati, visto che le lampade sono nuove e funzionano bene...guardando qua e là mi son imbattuto in questi fari http://www.autoparti.it/van-wezel/1278440 alogeni con due H7, che mi andrebbero più che bene...rinuncerei ai bi-xeno ma risparmierei un bel pò...volevo solo sapere se li conoscete e se ritenete che ci siano difficoltà ad adattarli causa eventuali connettori diversi dagli originali o sono invece sono plug and play grazie mille ! Alessandro
C'è tu hai i bixeno originali bmw e vuoi prendere le alogene?? Se la mia non fosse pre-rest, farei io il cambio con te subito! Comunque... se i tuoi fari fanno poca luce ci possono essere solo due motivi: o hai le lampade ormai finite, o hai la calotta esterna del faro sporca/opacizzata/rovinata. Nel primo caso puoi semplicemente sostituire le lampade. Dici che sono nuove, ma che intendi? quanti anni hanno? Nel secondo, puoi benissimo andare da qualsiasi carrozziere che ti farà un trattamento simile alla lucidatura della carrozzeria e ti farà tornare il vetro più trasparente dell'aria! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sto pensando da tempo anch'io ad un downgrade. Anch'io ho gli xenon originali restyling ma ho una parabola rotta e di fari funzionanti usati non se ne trovano. A comprarlo nuovo ne vanno più di 700€ e pensavo quindi a mettere delle alogene H7 non originali. Ovviamente bisogna cambiare anche il comando delle luci in abitacolo se i fari non sono autolivellanti
CgOUCg le lampade sono nuove di pacca, comprate tre mesi fa perchè chi controllò i fari ci disse che erano le lampade andate, tra le altre le ho provate qualche giorno fa fuori dalla parabola e vanno bene, anche il vetro esterno è perfetto, mentre invece penso che il problema sia nei due lenticolari...l'interno è opaco, lattiginoso..non so come è fatto dentro ma potrebbe essersi rovinata l'argentatura o più probabilmente, dopo 13 anni, è entrata umidità railmanstesso discorso fatto da me...in bmw i nuovi costano oltre 800 euro, scontati 780, ma secondo 'sti tizi la gente i soldi li ruba, li stampa o cosa ? i fari che ho visto e di cui ho allegato il link vengono dichiarati come corredati di motorino, quindi penso siano autolivellanti...o no ? ma la mia domanda è questa...se ben ricordo dietro ad ogni faro bi-xenon ci vanno attaccati 4 connettori provenienti dall'impianto elettrico...secondo voi questi 4 connettori vanno bene anche per un faro alogeno ? a rigor di logica forse si...posizione + motorino + ana + abb = 4...che ne dite ?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?112904-Pulizia-lenti-Xenon&p=7407467&viewfull=1#post7407467
Grazie The Riddle, guida eccezionale, penso che un aiuto come questo potrei anche rifare le valvole...credo opterò per i bulbi della Retrofitlab, trovati sempre grazie a te, che mi sembrano ben fatti e che tra le altre hanno un sito molto ben fatto e pieno di informazioni...vi farò sapere come andrà a finire !!!