BMW Serie 1 F20/F21 - Doveva essere bianca... e in realtà sarà... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Doveva essere bianca... e in realtà sarà...

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Neckerit, 29 Gennaio 2018.

  1. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Ho rotto le pelotas per un pò... lo so...
    Vi ho chiesto consigli... ho letto mooolti 3d... soprattutto quelli "tennicamente" avanzati del Guru :haha
    La configurazione era già stata fatta... la trattativa estenuante con il venditore pure... alla fine era stato scelto il solito Alpiweiss III per potere mettere un paio di optionals (ma anche di ammenicoli :mrgreen: ) in più e avevo firmato e versato la caparra.
    Poi la rivelazione... quel colore che mi girava per la testa... però non nella versione MSport Shadow perché i cerchi neri proprio non mi andavano giù... rimpicciolivano e non davano giustizia ai cerchi da 18"... e io mi ero innamorato dei Bicolour JetBlack...

    Quindi stamattina ho preso il telefono in mano ed ho chiamato il venditore, dicendogli: "Sono in tempo per cambiare colore?".
    La risposta è stata: "Siamo allo stato 112 dell'ordine, siamo proprio last second: ora o mai più!".

    E così è stato: colore cambiato!!!

    Ma quel colore chiama assolutamente i reni e il finale degli scarichi neri!!!

    L'ordine definitivo si presenta così:
    - 120d xDrive MSport;
    - 5 porte;
    - Mineral Grau :mrgreen:;
    - Cambio automatico Sport;
    - Cerchi in lega M 719 Bicolour JetBlack 18";
    - Stoffa Hexagon/Alcantara anthrazit;
    - Modanature interne Aluminium Hexagon con dettagli nero lucido;
    - Adaptive LED-headlights (comprende l'High Beam assistant);
    - Sedili posteriori 40:20:40;
    - Sospensioni adattive;
    - Sistema di altoparlanti multiamplificato;
    - Sistema di infotainment da 6,5" (navigatore Business);
    - Active Cruise Control con radar e funzione Stop&Go (comprende il display esteso a colori);
    - Impianto frenante maggiorato MSport;
    - Sensori parcheggio PDC anteriore + posteriore;
    - Variable Sport Steering;
    - Supporto lombare elettrico sedili anteriori;
    - Telecamera posteriore;
    - Climatizzatore automatico bizona;
    - Retrovisori interni/esterni autoanabaglianti, ecc...;
    - Senza indicazione del modello;
    - Antifurto;
    - PNEUMATICI NON RUNFLAT;
    - tagliandi 5/100.000;
    - Reni neri :mrgreen:;
    - Finali scarichi neri :mrgreen:.

    Ora non tocca che aspettare i cambiamenti di stato dell'ordine... che due OO....
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2018
    A bmwista86 e kekkosan piace questo messaggio.
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ottima configurazione, complimenti ;)
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Quando ho preso la mia, ho voluto l'Alpine Weiss solo per ridurre al massimo gli effetti del sole d'estate, ma il Mineral Grau mi piace molto, ottima scelta :p
     
  4. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Quando ti sale la scimmia sulla spalla......non c'è niente da fare
    :haha :haha :haha
     
  5. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    ...se la prendono i tedeschi...:-F
     
  6. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    Anche io ho preso la mia auto bianca anche se mi piacevano altri colori. Ho scelto il bianco per non avere la terza auto di seguito argento, perché il mineral grau non piaceva a mia moglie ma, soprattutto, per non dare 900 euro in vernice alla BMW....
     
  7. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    ...sono nazinside, loro !!!
    :mrgreen:
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.088
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Intendi che sono "avanzati" come la roba nei piatti, giusto:haha?
    Complimenti ottima scelta, e complimenti anche per aver comprato una macchina verniciata, è davvero bello quel colore!!!
     
  9. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Bravo, ottima scelta. Io ne ho cercate molte di quel colore ma ce ne sono poche ed erano tutte scarne. Vedi di accessoriarla bene cosi quando la vuoi cambiare mi chiami...anzi aggiungi la pelle Dakota :D attendiamo le foto
     
  10. TonyManero23

    TonyManero23 Collaudatore

    435
    29
    20 Luglio 2010
    Reputazione:
    9.713
    BMW F20 125d LCI MSport
    Complimenti!! Hai fatto la scelta giusta.. secondo la mia modesta opinione questa combinazione esalta la sportività e la modernità dell auto.. con tutte queste 1 con pack M, per lo più bianche o nere, hai un minimo di differenziazione.. è veramente bellissima.. te lo assicuro!! Buona attesa
     
  11. ste520i

    ste520i Collaudatore

    392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Certo uno scandalo del genere uscito a pochi giorni dal Giorno della Memoria... i giornalisti tedeschi hanno una buona dose di umorismo macabro...
     
  12. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    :haha

    Ne avevo provata una con in più la pelle nera e il navi Pro: arrivava a € 55.000,00 di listino!!!
    Comunque è una follia pensare che la F20 che ho acquistato adesso costi di listino tanto quanto la F31 che presi neanche 4 anni fa...
     
  13. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Assurdo, non vale questi soldi la serie 1, ci sono alcuni punti dove vedi che qualche dettaglio è fatto a risparmio..non è possibile a questi livelli, certo se aggiungi tutti questi optionals..sai come si dice..gli optionals sono come i dolci al ristorante...ottimi ma carissimi. La mia a suo tempo costava 47000€ (il pack sport non era in regalo come ora) ma giustamente io l'ho presa usata. Probabilmente se avessi budget da 40000€ punterei a serie 3 o 4 magari di uno o due anni, secondo me c'è qualcosa in più rispetto a serie 1
     
  14. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Confermo che scendendo da una F31 e salendo su una F20 ci sono dei particolari che saltano all'occhio: uno su tutti la mancanza della temperatura del motore.
    Poi la mancanza del portello elettrico: una comodità in meno a cui farò fatica ad abituarmici; così come la mancanza della barra telescopica ferma bagali nel baule; o la mancanza della luce a led che illumina il posacenere.
    Però sono in scadenza di leasing, quasi al termine delle Best 4 e vicino al limite km dei tagliandi inclusi ed in più ho necessità di fare un downsizing e, quindi, sono approdato alla serie 1.

    In tutta sincerità, però, se in Italia non esistesse il superbollo, avrei preso un benzina (con quattro anelli e cv 310 :mrgreen:).
     
  15. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Non parlo di accessori, parlo proprio di "qualità percepita". Prima avevo una e46 e nonostante avesse 15 anni la sensazione era di solido e massiccio. Ogni materiale dava la sensazione di essere solido. Cosa che su serie 1 non sento più.
    Se non ci fosse il superbollo sarebbe un'Italia migliore. Questa legge e il bollo sulle storiche ci ha messi tutti alla pari come pecoroni uccidendo la passione per le auto, dimenticandosi che il nostro paese è fondato sui motori..
    A me le Audi piacciono, adoro poi le auto a benzina (specie se plurifrazionate) e ho provato fino all'ultimo a prenderne di nuovo una ma benzina potenti senza superbollo ce ne sono ben pochi spulciando tra modelli di 4-5 anni (i tfsi VW non sono affidabilissimi in genere). La benzina torna in voga ora (finalmente) e i produttori investono finalmente in motori decenti a me tutti sti 1.0 -1.2 - 1.4 e 1.6 turbo benza non mi ispirano molto, le macchine moderne pesano molto e un 1.6 TB con 230Nm come quelle delle serie 1 (non me ne vogliano i possessori) non mi danno la sensazione di sportività...soprattutto quando sei cresciuto con turbo benzina da 900Kg euro 0 :mrgreen:
     
  16. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Condivido ogni singola parola: quando esco con il mio migliore amico e la sua RS3, godo ad ogni apertura di gas o curva fatta alla Automan!!!
    Se non ci fosse stato il superbollo, avrei preso una S3: possibile che messa giù bene costi come la mia 120d xDrive???
    O meglio: possibile che la mia auto costi come una S3??????

    Anche per me i mini motori hanno ben poco di sportivo: tutti mi dicevano di prendere il 116d che era più che sufficiente per muovere una serie 1.
    Sono andato in concessionario due volte a provare la F20: la prima volta ho provato una 118d.
    Non me ne vogliano i possessori ma mi è venuto male: la macchina mi sembrava piantata (o.k., non aveva che pochi km).
    Alchè ho detto al venditore che per vendermi una serie 1 doveva farmi provare il 2.0 da cv 190, xDrive e con le adattive: o.k., la macchina aveva solo km 4 e il motore era stra-legato e in più i pneumatici erano ancora gonfiati alla pressione da trasporto (3.5 bar ](*,)) ma la differenza percepita di spinta del motore è stata molto marcata.
    Nonostante tutto, però, reputo che le auto sportive siano altre: la mia F20 mi piace tantissimo ma non penso di avere comprato una auto di questa categoria.
     
  17. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Guarda la mia 120d (184cv) ha un motore piacevole ma non è "emozionante". Nel complesso è una bella macchina ma ormai sono tutte così, auto che ti fanno venire la tachicardia ce ne sono ben poche ormai. Fa tristezza che non bastano 35-40K€. Certo una S3 costerebbe molto vicino bisogna però vedere se a parità di accessori. Se non fosse per il bollo...assurdo dai, sono dei pagliacci.
     
  18. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    L'S3 l'ho configurata più volte e senza lasciare nulla al caso: sono arrivato a € 55.000,00.
    Non così distante dall'auto che ho appena preso.

    Il mio amico che ha l'RS3 paga qualcosa come € 2.700,00 l'anno tra bollo e superbollo: per molta gente in Italia sono due stipendi!!!!
    Dire che la cosa è assurda è poco.
    Dire che hanno ammazzato un settore equivale a dire che chi ha pensato ed attuato questa cosa è un emerito c......e!!!

    Adesso aspetto con trepidante attesa che arrivi il mio giochino nuovo: sono sicuro che mi emozionerà di più della F31 \\:D/
     
  19. railman

    railman Secondo Pilota

    807
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    sicuramente un pò più leggera e reattiva.
    hai una foto o un render della configurazione finale?
     
  20. Neckerit

    Neckerit Secondo Pilota

    541
    93
    11 Settembre 2014
    Reputazione:
    110.692
    ex F31 320d xDrive F20 120d xDrive
    Alla fine dovrebbe essere così, con le uniche differenze dei reni (saranno neri), del doppio scarico (sarà nero) e, se riesco a mutuarli dalla F31, i copri pedali Mperformance:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
    Insomma: una mezza MSport Shadow Line :haha
     
    A TIA77 e ilGuru77 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina