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Dove rimappo una 335d 286cv?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Moro80, 18 Settembre 2014.

  1. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.560
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    63.418
    bmw320d E90
    Dove rimappo una 335d 286cv?

    Ma tutti spariti?? Dove sono i video della rullata??

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  2. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.912
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Di quale rullata parli?
     
  3. abarth103

    abarth103 Direttore Corse

    1.560
    15
    13 Febbraio 2008
    Reputazione:
    63.418
    bmw320d E90
    Dove rimappo una 335d 286cv?

    Mi riferivo a Giorambo....

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  4. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.758
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    eccolo , basta andare sul suo canale youtube

     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    3.693
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    Quello é vecchio .... Adesso abbiamo fatto gli iniettori con una maggiorazione del 80% e aumenti della trasferta pompa rail e appena ho 10 minuti liberi vado a rullare da incubo aPaternò che ha un banco di ultima generazione in grado di misurare anche la coppia di 800nm e oltre ... Intanto a pelle si avverte già una notevole differenza e il problema da superare adesso sono le gomme e il cambio che non reggono più
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    54.980
    3.268
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    97.683.328
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    IMHO ti serve uno ZF6HP 32 mutuato da Bentley.
     
  7. INCUBO81

    INCUBO81 Collaudatore

    260
    6
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    3.912
    BMW 330d ex 231cv E90 restyling msport
    Mani problemi di elettronica li hai risolti?
     
  8. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    il sensore non siamo riusciti a farlo funzionare ma al momento non mi interessa perché già così gomme e cambio non reggono,provo a cambiare olio al cambio intanto e vedo se riesco a migliorare così,altrimenti vediamo chi riesce a mettere un correttore di coppia più adatto allo scopo e per le gomme stiamo già' provvedendo,appena ho 10 minuti ti vengo a trovare per rullare,tanto sui rulli non credo ci siano problemi di cambio anche perché slitta un po solo nelle cambiate tra una marcia e l'altra forse perché l'olio (che non é quello originale) non da la pressione giusta,se invece parto in manuale anche a bassi giri con tutto gas non slitta
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    54.980
    3.268
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    97.683.328
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Water injection in camera per aumentare la densità dell'aria ed iniezione di GPL agli alti carichi?

    Penso dopo ti occorra un revisione della trasmissione passando necessariamente all'integrale o una mappatura del cambio in maniera progressiva con l'aumentare della coppia motrice solo su marce alte.
     
  10. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
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    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    riguardo al mappare il cambio non ho esperienza,tu pensi che così posso ovviare al problema dello slittamento durante la cambiata di marcia? e come?
     
  11. bmw320d150cv

    bmw320d150cv Secondo Pilota

    759
    33
    6 Ottobre 2007
    Reputazione:
    6.758
    320d136cv-320d150cv Now 320cd
    mmm interessante... questo cambio quanti cv e nm regge? certo che cambiare un cambio automatico,penso che a livello di elettronica sia un "macello" o sbaglio? :eek:

    ah si si vero lo avevo dimenticato...senza parlare del sound con gli iniettori fatti che è qualcosa fuori dal comune.... fa veramente spavento e impressione ora....

    pultroppo il cambio è quello che è... ne abbiamo parlato tante volte... pero vedo che qua ti stanno consigliando cosa fare....

    tengo a precisare che i vari video 0-270 ecc ecc non dimostrano neanche lontamanete la coppia da "camion" che ha il suo 535d.... l'ultima volta che ci son salito (senza iniettori e pompa fatta #-o) appena pressi , tu da passeggero ti "chiudi" dentro il sedile,e non riesci piu a muoverti.... non lo dico tanto per dire,ma è veramente cosi, fa impressione... e poi pensi ,va bhe ora arrivati a 160 un po molla la pressa verso il sedile e invece no, va bhe ora a 200 un po molla ,e invece no, va bhe ora a 260 molla e invece no 8-[8-[:eek:, neanche passando da 5a (la mette a circa 270 la 6a) a 6a molla...

    e al via dicerie di turbine maggiorate, pistoni, ecc ecc .... che grasse risate ci siamo fatti insieme a lui :lol::lol::lol:

    gianni è sempre stato "chiaro" senza nascondersi, e quello che ha fatto, lo ha sempre detto... vedi iniettori e pompa

    comunque io vorrei esserci quando si rulla su banco "serio" :redface:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    54.980
    3.268
    26 Febbraio 2006
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    97.683.328
    BMW 530d E61 / Mazda 2 1.3 16V
    Penso si debba riuscire ad entrare nella logica della Meccatronica. Ovviamente non conosco in pieno come lavora l'unica elettronica dello ZF 6HP, ma se è un problema di "erogazione" si può fare in modo lavorando in sumultanea su mappatura motore e cambio di inserire dei limitatori di coppia a bassa marcia ed eliminarli poi alle marce alte.

    Lavoro che è stato fatto da un paio di anni da Ferrari per evitare pattinamenti indesiderati e su bestie come Bentley Arnage e Rolls-Royce.

    Per quanto riguarda il cambio, cambia (perdona il gioco di parole) tutto.

    Fai prima a smontare il tuo e vedere se si possono travasare i rotismi all'interno della tua campana, dato che lo ZF6HP 32 mi sembra sia progettato quasi ad uso esclusivo per i motori a "V"

    Ad esempio lo ZF6HP 32 è installato sulla RR Phantom che di coppia ne ha 750 Nm e sulla Bentley Arnage che di coppia ne butta fuori oltre 800.

    Potresti chiedere a Transmatic a bologna per i componenti del 32 e dal mappatore far controllare i parametri inserendo il limitatore di coppia. Anche perchè prima delle gomme e del cambio stai dimenticando che al centro c'è l'albero di trasmissione. Ed il primo a spezzarsi è lui assieme al differenziale e giunti.
     
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  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
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    3.693
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    allora ci andiamo insieme,per quanto riguarda il cambio vediamo cosa si riesce a fare con l'olio originale (perché i problemi di cambio li ho avuti da quando ho messo l'olio non originale) e poi vediamo se qualcuno riesce a mapparlo seriamente.... per tutto il resto é un lavoro molto lungo e complesso,magari prendo un cambio usato e si fanno delle prove
     
  14. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.806
    122
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    Ci saranno almeno 400 cv ?
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    3.693
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io credo di più ... lo verificheremo con [MENTION=38925]INCUBO81[/MENTION] ;-)
     

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