dove posso far modificare la centralina?

Discussione in 'Emilia-Romagna' iniziata da checcop, 2 Ottobre 2008.

1. checcop

checcop Kartista

230
    2
    13 Dicembre 2007
    Reputazione:
    56
    330xd E91 LSE
    ciao ragazzi,

a modena dove posso far mdificare la centralina del mio 330xd per guadagnare qaulche cavallo?

in bmw lo fanno?

2. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    potresti andare da sauro team a forli (molto serio e valido),oppure soli qui in zona a zola predosa (BO)....
    Se vuoi fatta una cosa per bene con prova a banco vai da sauro team,ti lascio il sito www.sauroteam.com

3. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    mi hanno detto che a modena c'è uno bravo....ma non ricordo il nome](*,)](*,)
    mi informero'!!!mi sembrava qualcosa tipo modena motori...ma non ne sono certo

4. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    mi interessa anche a me, mi hanno parlato molto bene di uno di Imola

5. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Autoelite a Spezzano, 500 metri dalla pista di Fiorano.
    Chiedere di Claudio, è il referente per le elaborazioni

http://www.autoelite.org/indexi.htm

6. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    checco.. ma che fai... dai il 330 non va abbastanza?
    ok che i cavalli non son mai troppi pero... :)

7. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    :eek: stesso posto che mi ha consigliato oggi per lo scarico!

8. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    hai avuto esperienze con loro?

9. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    checco... segnati per il pranzo del 12

10. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Premetto che non amo fare pubblicità e non me ne viene in tasca niente, cercherò di essere il più obiettivo possibile

Diciamo che io sono la mente e loro il braccio per quanto riguarda la Mitsubishi, compro i pezzi in usa da Turbotrix e loro li montano su mie istruzioni.
    Ora siamo al secondo motore fatto con autoelite, attualmente in fase di verifica tolleranze pistoni, valvole, bielle, canne e altre amenità, tutto ciò a causa di eccessivo rapporto di compressione sui nuovi pistoni :evil:, ragion per cui stiamo cercando di scavare un po' i cieli e lavorare un po' le sedi per abbassare il rdc. Tenete presente che NON stiamo parlando di un auto stradale, di originale ha solo la forma esteriore.

Per quanto riguarda BMW, mi hanno rimappato il 330cd e46 che avevo circa 2 anni fa a 260 cv ufficiali, ci ho fatto 20000 km senza 1 problema e l' auto andava come un 335d originale, e soprattutto senza fumare nemmeno un po'.
    Peugeot 307 hdi a 140 cv del mio ex socio, fatti 150.000 km senza 1 problema

Per quanto riguarda la CooperS, mi hanno cambiato puleggia, barre, scarico, etc etc e anche lì perfetti (in questo caso la mappa era della superchips e l' ho messa su io)

Io credo che abbiano solo 2,5 controindicazioni:
    1) sono abbastanza lenti su interventi meccanici complessi, come quelli che hanno riguardato e riguarderanno la Mitsu
    2) la qualità c'è ma costano cari :(
    2,5) non hanno i tanto amati rulli ma un banco motore vero, quindi chi volesse la famigerata rullata, non potrà averla ( o si fa smontare motore e annessi e connessi col costo che ne deriva)

ciao

11. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    grazir cube...mi interessava sapere,se avessi lavoretti veloci o installazzioni di pezzi da fare,se c'erano persone competenti in zona....e da quel che mi dici ci sono:wink:
    Io sono stato da Gozzoli una volta...competenti lo sono sicuramente,ma cortesi no di certo](*,)](*,)...quindi preferisco lasciar perdere

12. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    sauroteam, forlì ;)

13. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Prego figurati, in effetti mi chiedevo come mai andaste così lontano (liguria intendo) per lavori tutto sommato abbastanza semplici..
    Per fare un esempio banale, tutto il giro dei tubi del fmic è stato compeltamente stravolto dal kit originale e le misure e prove le hanno fatte loro, così come la modifica al collettore di scarico per il montaggio della turbonetics racegate, che è una bella sberla come dimensioni, e farcela stare non è stato per nulla semplice.
    In genere comunque il target delle auto su cui operano è abbastanza elevato: la sett scorsa avevano una audi aztec, che non avevo mai visto dal vivo, una delta s4, porsche, ferrari di varie forme e anni, oltre che una bella serie di auto d' epoca veramente rare come una MG mark II

Ti posso dare anche altri nomi per scarichi, collettori e tubazioni in genere: Andreoli a Maranello, anche loro però tutt' altro che economici :(
    Oppure Tubistyle (o come si scrive), sempre nel maranellese

Gozzoli non lo conosco, ogni tanto vedo la sua delta in giro ma a parte la fama, non ti so dire quanto sia rispondente alla competenza... se poi mi dici che non è nemmeno il massimo come cortesia, lasciamo stare :wink:

14. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    D accordissimo con te...
    Poi ha pure il banco prova!!!
    Io ho fatto modificare due macchine,mai avuto problemi....:mrgreen:

15. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Oltre sauro...ti consiglio CARSISTEM Ra, RAMA RACING Bo, RISI Mo (carpi)

16. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    alla DramCar di Ravenna sì senza toglierti la garanzia ufficiale

17. cube

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Diciamola tutta: ormai il 90% di meccanici ed elettrauti rimappa o fa rimappare quello che vuoi, alla fine sono sempre le stesse mappe che girano e che i vari soggetti si scambiano, e non ci vuole un genio per caricare una mappa se si ha l' attrezzatura giusta.
    Solo a Modena città te ne potrei dire almeno una decina.
    Se però poi fotti il motore perchè l' ha fatta (la mappa) un invertebrato perchè nello spremere ha spremuto troppo e non l' ha testata a dovere su strada, amen, quindi forse è meglio rivolgersi a aziende con provata esperienza, non a officine di zio Peppino, con rispetto parlando per zio Peppino :wink:

18. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Grazie cube...le ditte di scarichi le conoscevo:wink:
    Comunque da quello che mi dici son parecchio competenti....terro' presente il tutto per il futuro:wink:

A me su risi non sono giunte voci bellissime:-k:-k

19. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sicuramente ne sai più te di me...e mi fido...però è famosotto

20. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,famosetto lo è sicuramente...e comunque parlo per sentito dire,non per esperienze personali....magari mi han detto cavolate...
    Credevo avessi esperienze personali e potessi illuminarmi:wink:

Condividi questa Pagina