Buongiorno. Siccome sto pulendo il collettore di aspirazione di una f11 3000cc con N57 volevo un consiglio sulla posizione dove montare la flangia per escludere fisicamente la valvola EGR. Dovrò farla escludere anche elettronicamente ma nel frattempo vorrei evitare di continuare ad utilizzare la macchina con collettore pulito ed egr ancora attiva. Grazie a tutti per la disponibilità.
la posizione migliore è sul collettore direttamente così agevoli anche il flusso di gas di scarico diretti alla turbina vedi qui: https://www.bmwpassion.com/forum/th...e92-245cv-msport.296815/page-117#post-7887534
Ottimo. Infatti la mia idea di base era quella di chiudere quanto più vicino al collettore di scarico. Però non riesco a trovare una flangia con le misure giuste per N57 204cv quelle che ho trovate vengono posizionate tutte più a valle
ecco il venditore dove ho comprato io https://www.facebook.com/egrman https://www.ebay.it/sch/ronney94/m.html?_nkw=&_armrs=1&_ipg=&_from=
Perfetto grazie mille. Ora lo contatto subito. Ultima informazione. Per arrivare all'accesso della egr sul collettore di scarico per montare la flangia è stato complicato? Io ora ho l'aspirazione smontata e visto che ci sono farei tutto in una volta.
Ahahahahah e certo.... Comunque ho preso tutto il kit dal venditore che mi hai consigliato. Ha spedito stesso in mattinata. Molto serio e affidabile.
giacomo aggiorna la firma visto che ci siamo....che consumi hai con il tuo ferro? PS io per pigrizia ancora non metto il lamierino chiuso sul collettore....e pensare che ho sempre consigliato a chiunque di metterlo e non limitarsi solo a chiudere o parzializzare egr da ecu, visto che un tantino di gas possono sempre passare con chiusura non proprio ermetica
Si infatti questa volta mi sono deciso a chiuderla come si deve. Trovandomi a smontare l'aspirazione ne ho approfittato. Per quanto riguarda i consumi ancora non saprei fare una stima precisa perché l'ho utilizzata solo una volta per portarla in garage dove è senza assicurazione e sto approfittando per fare un po di manutenzione... Comunque ho fatto più di 800km (senza neanche una sosta) e prima di partire ho fatto 80€ di gasolio per arrivare al pieno (c'era già 1/4 di serbatoio) quando sono arrivato a destinazione la lancetta era tornata nuovamente ad 1/4 quindi molto approssimativamente ho consumato dalle 80 alle 90€, di gasolio per 800km circa
Sei nella norma... poi dipende a che velocità li hai fatti sti chilometri ed a che costo hai fatto rifornimento. Direi a circa 1.42 alla pompa, quindi circa i 14,2/l
Si con acc impostato a 130kmh anche se secondo me utilizzando il cruise adattivo c'è un consumo di carburante superiore rispetto ad una guida tranquilla in "manuale"
Ciao a tutti. Questa sera finalmente ho finito di montare il kit elimina egr che mi ha consigliato @Gabo e devo dire che è calzato veramente a pennello ottimo in tutto e pertutto ed anche il venditore molto molto serio e disponibile anche se devo dire che se tornassi indietro prenderei proprio il kit per eliminarla fisicamente invece di escluderla. Ma comunque va benissimo anche cosi.
Dopo aver pulito tutto il collettore d'aspirazione con tutti i relativi sensori e valvole ed aver rimosso le swirl sto notando che in fase di spegnimento del motore avverto un notevole scossone che prima non faceva. Oltre questo nessun'altro tipo di rumore o altro. Dite che è causato dalla rimozione delle swirl? Prima di sicuro non lo faceva...