4.10 in 4 fa circa i 190... uhm.... non ricordo preciso... prima la 3 faceva 160 abbondanti ora circa 130-140.... cerca i simulatori su internet dove calcoli le volocità inserendo le musure dei pneumatici ... Ciaoo
...in velocità fa come la tua moltiplicando per il rapporto della tua coppia conica e dividendo per il rapporto della coppia conica che vuoi montare...: è facile valutare da soli....
Confermo. Montata la 4.10. Non faccio spari 0-100 e nell'uso extraurbano è perfetta. Oggi in VI° cercavo la VII°. ... unico problema: fischia.
male!! se fischia è fuori allineamento e la stai mangiando, ti consiglio di stappare il differenziale e controllare le tolleranze.
ragazzi il fischio e la rumorosità sono normali, quando le cambiavamo in pista notavamo che + corta era la conica + fischiava, poi come ho già detto a Pandus dipende quanto è forte il fischio.
Più che fischiare , sembra il classico rumore di pneumatico rumoroso. Lo fa maggiormente in presa e meno in rilascio. Vorrei capire solo se e' imputabile ad un errato montaggio quindi risolvibile, o ad incompatibilta' del pignone e corona.
incompatibilità pignone e corona è inpossibile, se cosi fosse stato non saresti riuscito nemmeno a chiudere il diff.
Stavo leggendo le specifiche dell'olio che mi ha messo, un 75/90. Ma non era 75W140 la gradazione dell'originale ? Se così fosse allora potrebbe dipendere da questo e mi in***** come una iena. Cosa intendi per lasca?
se il problema è meccanico, ma ne dubito, possono essere i rasamenti (spessori) per l'olio se fosse di gradazione sbagliata dovresti notare un surriscaldamento della scatola del diff.
Mi scorso sempre il 2° rifewrimento dell'olio... che comunque è una specifica di viscosità A CALDO.... però la 1a è la viscosità "a freddo" e pertanto se dipendesse dall'olio il rumore salterebbe fuori solo dopo qualche minuto d'uso...