Dove Montare Coppia Conica (MI e Prov)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Speck, 2 Dicembre 2009.

  1. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    Conica corta

    CHE VERSIONE HAI MONTATO? QUANTO FA LA 4 0 LA QUINTA A LIMITATORE? GRAZIE CRISTIAN:biggrin:
     
  2. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
    4.10 in 4 fa circa i 190... uhm.... non ricordo preciso... prima la 3 faceva 160 abbondanti ora circa 130-140.... cerca i simulatori su internet dove calcoli le volocità inserendo le musure dei pneumatici ...

    Ciaoo
     
  3. crmacall

    crmacall Aspirante Pilota

    48
    0
    8 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    M3 E 46
    La 4.10 e' la prima disponibile dopo l'originale o e' disponibile una via di mezzo?
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

    ...in velocità fa come la tua moltiplicando per il rapporto della tua coppia conica e dividendo per il rapporto della coppia conica che vuoi montare...: è facile valutare da soli....
     
  5. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1.312
    29
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.480
    M3 E46
    La via di mezzo e la 3.91, quella che ho preso io e che ancora non ho montato.
     
  6. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Confermo. Montata la 4.10.

    Non faccio spari 0-100 e nell'uso extraurbano è perfetta.

    Oggi in VI° cercavo la VII°.

    ... unico problema: fischia.
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    [-Xmale!! se fischia è fuori allineamento e la stai mangiando, ti consiglio di stappare il differenziale e controllare le tolleranze.
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    già,la mia non fischia per niente [-X
     
  9. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    ragazzi il fischio e la rumorosità sono normali, quando le cambiavamo in pista notavamo che + corta era la conica + fischiava, poi come ho già detto a Pandus dipende quanto è forte il fischio.
     
  10. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    più che altro bisogna vedere se fischia sia in tiro che in rilascio o solo in uno dei due casi
     
  11. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Più che fischiare , sembra il classico rumore di pneumatico rumoroso.

    Lo fa maggiormente in presa e meno in rilascio.

    Vorrei capire solo se e' imputabile ad un errato montaggio quindi risolvibile, o ad incompatibilta' del pignone e corona.
     
  12. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Mangiare ? Quindi e' meglio non girarci su ?
     
  13. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    incompatibilità pignone e corona è inpossibile, se cosi fosse stato non saresti riuscito nemmeno a chiudere il diff.
     
  14. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    probabilmente è un pò "lasca".
     
  15. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Stavo leggendo le specifiche dell'olio che mi ha messo, un 75/90. Ma non era 75W140 la gradazione dell'originale ? Se così fosse allora potrebbe dipendere da questo e mi in***** come una iena.

    Cosa intendi per lasca?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Settembre 2010
  16. Pandus

    Pandus Kartista

    173
    6
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    304
    Bmw Z4 M Roadster
    Rettifico: precisione pezzi.
     
  17. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    se il problema è meccanico, ma ne dubito, possono essere i rasamenti (spessori) per l'olio se fosse di gradazione sbagliata dovresti notare un surriscaldamento della scatola del diff.
     
  18. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Mi scorso sempre il 2° rifewrimento dell'olio... che comunque è una specifica di viscosità A CALDO.... però la 1a è la viscosità "a freddo" e pertanto se dipendesse dall'olio il rumore salterebbe fuori solo dopo qualche minuto d'uso... :rolleyes:
     
  19. FriggioParma

    FriggioParma Kartista

    191
    2
    20 Ottobre 2009
    Reputazione:
    100
    M3 e46
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Tu non hai idea di cosa vai a tirare a mano........ :lol: #-o :mrgreen:
     

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