15 euro? Ps: la mia domanda si riferisce solo al lavaggio esterno dell'auto, non anche all'interno, altrimenti specificate che intendete prezzo comprensivo dell'interno.
15€ lavaggio completo esterno (a mano) e interno, una volta quando erano bravi ti pulivanmo per bene anche la spalla della gomma e ti mettevano uno di quei prodotti per farla diventare bella nera lucida
comunque la soddisfazione di lavarsela a mano è indescrivibile ... il problema è solamente il tempo ... ci vorrebbero delle giornate di 28/30 ore invece che di 24
decisamente a mano con il kit di pulizia (shampoo e kit capote) originale BMW.... prima passata con idropulitrice da lontano per togliere polvere e sporco....insapono la capote..idrogetto...poi insapono un lato...idrogetto...altro lato..idrogetto...cofano...idrogetto...posteriore..idrogetto.... insomma....IDROGETTO!!!
io all'autolavaggio con la lancia... (è quella che voi chiamate idropulitrice?) comunque sempre personalmente... di solito vado al sabato... qualche volta la sera cmq non la lavo spessissimo :frown: anche xkè quando faccio le cose fatte bene fuori e dentro ci metto sulle 3 ore.... se ci metto la cera diventano anche 5... lavaggio per bene con la lancia - spazzola - giro con la spugna per togliere i residui - risciacquo - controllare se è venuta bene se no altro giro poi me la asciugo a mano con gli stracci.... poi passo l'aspirapovere dentro sbattendo per bene i tappeti e aspirapolverando anche questi poi prodotto per lucidare il cruscotto su tutta la plancia, tunnel centrale, pannelli porta e plastica posteriore dei sedili anteriori.. poi pulire i vetri dentro e fuori con prodotto apposito... quando la macchina è bella asciutta controllo s'è venuto via tutto se no giretto con l'acquazero e straccetto per togliere le cose più bastarde tipo insetti o altre cose che faticano a venire via... poi si passa la vasellina sulle guarnizioni... pulire per bene i cerchi con prodotto e straccetto e passare il nerogomme.. se ci metto anche la cera a mano, aspetto che s'asciuga e la tiro per bene col cotone capite xkè ci metto così tanto e xkè non lo faccio così spesso!!
A Milano il lavaggio a mano viene 22 - 25 Euro (compreso interno), a meno è impossibile se non si vuole perdere due ore solo per andare/tornare appena fuori dalla città. Penso sia troppo sinceramente. Sono le vecchie 50 mila lire.
secondo me non è troppo... alla fine per lavartela ce la mettono un ora buona... se non di più... io non l'ho mai portata a far lavare da qualcuno ma penso che il tempo che impiegano sia quello... se pensi che un meccanico / carrozziere / elettrauto ti prende dai 30 ai 40 euro all'ora direi che la proporzione è quella...
Autolavaggio di Nova Milanese! E' un fai-da-te' con idropulitrice. Spendo circa 5 euro ogni volta. Non riesco a guardarla quando e' sporca...
Secondo me SOLO con l'idropulitrice sui colori scuri viene una schifezza a meno che non la fai tutti i giorni tenendola sempre abbastanza pulita. Mentre è bagnata sempra pulita, poi quando si asciuga torna sporca. Il passaggio con shampo e spugna è indispensabile. Così come è indispensabile asciugarla con pelle di daino (vera), tutte quelle soluzioni tipo brillantanti e acque osmotizzate non rendono bene come un'asciugatura con pelle di daino. In campagna me la lavo io e ci sto mezza giornata, ma in città proprio non ho lo spazio per mettermi lì a fare tutti questi lavori. Quindi la mollo al garagista che se la tiene 2 ore e mi rapina. La manodopera di un carroziere è professionale e non è minimamente comparabile a quella richiesta per il lavaggio di un auto dove impiegano quasi sempre extracomunitari in nero, vecchi benzinai pensionati che arrotondano o anche ragazzini magari figli del benzinaro/garagista di turno. Per lavare una bella auto ci vuole cura e attenzione, ma dopo che hai fatto il culo a una persona UNA VOLTA per insegnarle come si fa va da sè che è capace qualsiasi uomo dotato di "buona volontà"!