quoto Prada! Ho girato un po' tutta l'italia con gli sci e il miglior comprensorio rimane quello di Corvara/Colfosco/la Villa............Moltissime piste, diversi tipi di tracciati e impianti costantemete rinnovati..........nel caso non ti Perdere il rifugio Moritzino........ Ultimamente vado a Livigno, non perchè come piste sia meglio, ma mi sono innammorato di quel paesaggio............il lago, il paesino...........lo scenario insomma, compreso il tratto incantevole che si percorre in svizzera per raggiungerlo..............e a metà marzo ritorno..........unico aspetto da tenere in considerazione livigno è una delle località + fredde d'italia.............in gennaio è normane il pomeriggio alle 18:00 essere a -25°........... personalmente ci sto da Dio.......niente a che fare con l'umido orribile che a Rimini a +2° è insopportabile.
fino a 3 anni fa' avevamo una casa a Bellamonte (sopra predazzo, a 5 minuti dal comprensorio del Lusia)... da casa mia si poteva scegliere.. o farsi tutto il pratone (con gobbe stile freestyle)di fronte a casa e arrivare diretti alla fermata dello skibus... oppure tagliare sulla sx (2km) e andare fino a un campo scuola e da li' iniziare a risalire.... Il posto e' ottimo... Ci sono delgi alberghetti (il Bellamonte, il Torretta l'Antico) che anche se sono 3 stelle sono eccezionali per la posizione... Val di Fiemme RULEZ !!
purtroppo galak non ho nessun contatto facevano tutto loro riguardo le prenotazioni e cose varie io mi aggregavo solo... cmq canazei o selva o corvara non si sbaglia dopo l'ultima mezza giornata prima del ritorno io la farei al LUSIA ottimo per le foto e poca gente comprensorio medio ma valido sotto il profilo sole e con una nera così nera e pendente che io abbia mai visto li c si allenava tomba ed ho incontrato di persona karen putzner...
hai nominato due località dai paesaggi più belli che esistano, secondo me, piste a parte... questo basterebbe e avanzerebbe... ogni anno ci vado 2/3 volte (anche perchè la strada mi diverte un sacco ), soprattutto in estate, e rimango sempre senza parole