Dobbiamo decidere dove andare a sciare, fino adesso siamo sempre andati a Marilleva o Madonna di Campiglio che è l'ideale per sciare, avevamo l'abergo sulla pista... Quest'anno vorremmo cambiare un po', quindi vorrei qualche consiglio su dei bei posti dove siete stati, preferibilmente in posti comodi per sciare, non come Cortina che ti obbliga a prendere la macchina per raggiungere le piste...
potesti provare campitello di fassa... canazei... selva val gardena.. (in questi ci sono stato) o altri paesi nelle loro vicinanze.. tutti posti dove ci sono degli ottimi servizi navetta che ti accompagnano agli impianti quando gli alberghi non sono proprio vicini.. Il comprensorio sciistico è quello del dolomiti superski per cui hai a disposizione 1200 km di piste quasi tutte collegate tra di loro.. Io ci vado ogni anno e rimango sempre molto soddisfatto..
Grazie dei consigli adesso vediamo di prenotare in settimana, se mi serve qualche altro consiglio conto su di voi
l'hotel qui è un cliente mio, tra l'altro, ma x sciare poi bisogna andare fin su a s.martino (di castrozza) e son 15 km circa...
secondo me dipende molto dal tuo livello sciistico personalmente ogni posto al di fuori della val di fassa comprendente tutti i paesi del percorso sellaronda non vale la pena essere sciato per + di 3 giorni... quindi i miei preferiti sono tutti i paesi che permettono di allacciarti al megagiro: campitello canazei corvara colfosco la villa selva da lì hai il mondo davanti: marmolada ciampac lagazuoi gran risa gobbe del cammello portavescovo ciampinoi saslong in pratica il meglio delle piste che puoi trovare in italia...
Grazie Prada! Per caso hai qualche contatto di alberghi dove sei stato? Il mio livello di sci è abbastanza alto ed è una mia passione quindi, mi serve proprio un posto bello pieno di piste. Consigliami il posto più bello e comodo per raggiungere le piste, dove ti sei trovato meglio che prenoto li :wink:
Ciao Galak, io son andato sempre a sciare con amici che volevano spendere poco sciavano tutto il giorno a manetta senza fermarsi e la sera cotti duri andavano a letto! quindi, per risparmiare, han sempre preso degli alberghi spartani un pò distanti dal punto di prima risalita mattiniero... che non è quel che cerchi! l'anno scorso, una sera son riuscito a portarli a cortina e ho notato che è davvero un bel posto ma da lì il sellaronda è lontanuccio compromesso distanza da fare venendo da sotto /costo/ bellezza secondo me sono: canazei (vai a piedi alla 1° risalita) corvara (hai già un buon panorama di piste "sottocasa")
Io qui mi son trovato bene, ed è attaccato alla pista, a fine sera con un buono slancio ti ritrovi in albergo senza neppure staccare lo snow dai piedi http://www.hotelbaita.it/
Esatto proprio quello che facciamo noi, solo che siamo andati sempre a Madonna di Campiglio - Marilleva e quest'anno vorremmo cambiare... Ti è rimasto qualche contatto di dove sei stato a Canazei?