Dove acquistare tubi in treccia Goodridge e olio Motul rbf 660 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Dove acquistare tubi in treccia Goodridge e olio Motul rbf 660

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Zanga, 6 Settembre 2010.

  1. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    sto pensando di sostituire i tubi originali con quelli a treccia sulla mia berlina,

    ho gia sostituito i 4 dischi, ho messo brembo lisci e past ferodo premium, ma arrivo lungo nelle frenate, sento il pedale duro e fa fatica a fermarsi... secondo voi come posso migliorare?

    qualcuno mi può consigliare qualche marca o link x acquisto?

    grazie
     
  2. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
  3. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    i tubi in treccia rendono dopo la risposta meno dolce, quindi se lamenti un pedale già ora "duro" potresti aumentare le cose in quel senso, anche se non credo sia un elemento negativo.

    che arrivi lungo nelle frenate semmai è colpa di altro, i tubi ti servono solamente se fai una serie ripetuta di frenate (per frenate intendo quelle vere, che si fanno in pista) così da eliminare il problema del pedale spugnoso e che arriva a fondo corsa e a rendere la risposta un pò più immediata a livello di sensazioni.

    dipende l'uso che devi farne.

    sulla moto in pista molti non montano il tubo in treccia posteriore perchè per l'uso cui serve in moto (correggere la traiettoria) un tubo in treccia rende la risposta piu secca.

    per quando riguarda io ho appena ordinati quei tubi lì.

    sono hel e anche luccicanza li ha presi, il marchio è una garanzia.

    appena li monto faccio un mini report magari.
     
  4. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
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    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    diciamo che ieri facendo strada di montagna un po deciso, ho notato che frena poco, magari le pastiglie dure? o olio da sostituire?

    pensavo di mettere tubi areonautici e olio dot4

    magari anche sostituire gommini e stantuffi delle pinze](*,):-k
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    spiegami un pò, ma questo problema delle frenate lunghe e del pedale duro lo avverti da quando hai messo dischi e pastiglie?
     
  6. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Se il problema è che frena poco, i tubi non ti servono a nulla.

    Cambia pastiglie (sempre ferodo ma non la serie premium) e scegline con coefficiente d'attrito maggiore.

    Se lo fai, allora sarà necessario anche sostituire i tubi e l'olio, dato che le pastiglie con coeff. d'attrito maggiore creano più calore.

    In ogni caso: se arrivi lungo significa che devi frenare prima o più forte.
     
  7. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    no, l ho notato da quando sono passato dai cerchi da 17 a 18 pollici](*,)

    notato subito la differenza in frenata
     
  8. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    il pedale rimane molto duro, e devo dare una seconda pompata per renderlo più morbido e rendere la frenata più efficace
     
  9. Bestia Nera

    Bestia Nera Kartista

    245
    4
    20 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.204
    BMW
    sposto il messaggio in topic più appropriato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2016

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