BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Dove acquistare pompa iniezione maggiorata per 118d?? Help | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Dove acquistare pompa iniezione maggiorata per 118d?? Help

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da dieghino901990, 9 Settembre 2019.

  1. dieghino901990

    dieghino901990 Aspirante Pilota

    7
    1
    9 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e81
    Buonasera a tutti ragazzi, sono nuovo del forum..ho una bmw 118d attualmente modificata con turbo garett con girante in avional .intercooler 335d e ora dovrei maggiorate la pompa iniezione ! Solamente che non so proprio a chi rivolgermi... qualcuno di voi ha già apportato questa modifica? Se si mi sapete indirizzare da qualcuno?
    Grazie ciaoo!
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.249
    8.277
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.220.788.854
    M2 F87 LCI
    @AR147 puoi dare qualche consiglio?
     
  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Tecnodiesel SNC di Avellino
     
    A ilGuru77 e DevilM33 piace questo messaggio.
  4. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Puoi rivolgerti alla Darkside io ho preso tutti i pezzi lì, effettuano upgrade anche su misura
     
  5. dieghino901990

    dieghino901990 Aspirante Pilota

    7
    1
    9 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e81
    Ok grazie. Dove si trova?
     
  6. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    In Inghilterra ti fai spedire i pezzi
     
  7. dieghino901990

    dieghino901990 Aspirante Pilota

    7
    1
    9 Settembre 2019
    Milano
    Reputazione:
    0
    Bmw e81
    Grazie molto gentile! per caso mi riesci a Dare il sito così guardo?
     
  8. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Mah,non li vedo molto spicci.
    Cmq io parlavo dall'alto della mia CP3 R90:mrgreen:
     
  9. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    https://www.darksidedevelopments.co.uk/bmw/

    In che senso?
     
  10. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Avevo chiesto loro un regolatore di pressione da 2200 bar con il vademecum :lol: mappa per la "linearizzazione";ovviamente avrei sostituito gli iniettori.
    Per loro,in vista della sostituzione della turba(a quel tempo), dovevo solo aumentare la portata modificandola e cambiare iniettori.
    Gli avevo fatto pure presente che la mia pompa rompe i sigilli attorno ai 2500 bar piu' o meno ma ne erano all'oscuro.
     
  11. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Strano per quanto riguarda me non ho mai avuto problemi, te che auto avevi al tempo?
     
  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    Un anno e mezzo fa piu' o meno sempre per la X3
     
  13. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Personalmente rileggendo il post che mi hai scritto prima, non ho capito se ti ha ceduto la pompa originale a 2500 bar o quella fatta da loro e se avevi o meno il sensore ad ampio spettro che ti vendono sul sito, comunque spero che tu stia parlando della e83 poichè non l'hai specificato.
    Non so che modifiche avevi fatto e come hai modificato la mappa, ma se ti hanno consigliato di aumentare la portata degli iniettori senza cambiare la pompa penso che o gli hai spiegato male quello che volevi fare o non avevano ciò che chiedevi.

    Per esperienza l'M57 ha una tolleranza al Timing elevatissima e un 30d monoturbo non necessita di pressioni esagerate al rail, infatti con 1800 bar e una pressione di 2 bar al turbo (esagero) arrivi sui 330 cv con +\- 30°, sono valori approssimativi.

    Pressioni superiori ai 2300 bar cominciano ad avere senso su preparazioni over 500 cv dove gli anticipi tollerabili dal motore non sono più sufficienti.
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019
  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

    729
    212
    25 Gennaio 2014
    Reputazione:
    787.872
    X3 3.0D 2004
    No,non ho rotto niente perchè viaggiavo a 1800 bar circa contro 1600 originali.
    Loro non erano a conoscenza delle prove sulla cp3 con codice identico alla mia, che rompeva a 2500 bar circa di pressione;preferivano che modificassi la portata solamente facendola fumare come una ciminiera.
    Tuttavia,al fine di avere una mappatura con una resa ottimale avevamo calcolato che la pressione doveva essere superiore ai 2000 bar.
    Ovviamente gli iniettori stock che rendono decentemente fino ai 1800 circa ma con poca portata era la prima cosa che andavano sostituiti.
     
  15. Destiny_Apocalipse

    Destiny_Apocalipse Kartista

    195
    39
    2 Febbraio 2018
    Toscana
    Reputazione:
    449.313
    BMW E60
    Se parliamo di Stress-Test è una cosa se parliamo di un test sull'efficienza è un altro, anche le turbine vengono messe a banco a giri che non raggiungerebbero in condizioni normali, uguale lo è per bombole e tutto ciò che riguarda organi soggetti a pressione.
    Se intendi invece che è possibile arrivare a 2500 bar io controllerei bene se stiamo parlando di auto o veicoli industriali come Caterpillar e compagnia, loro montavano CP3 da 2500 bar e anche più, quindi ricontrolla l'informazione:
    https://www.bosch-mobility-solution...ngines/powertrain-systems/common-rail-system/

    Questo è da valutare, il common rail è nato proprio grazie al fatto che la pressione è disaccoppiata dall'iniezione a differenza delle tecnologie precedenti che era l'iniezione a gestire la pressione.
    Il fatto che dici così significa che non sai calcolare ad una data pressione con una richiesta di massa quanto tempo devono rimanere aperti l'iniettori dato che l'iniezione è semplicemente T=f(Press)xM; è ovvio che se si incrementa il tempo di apertura senza concezione di causa avrai un decadimento sulla pressione così da avere l'effetto locomotiva a carbone; fino ad un determinato discostamento dal valore ottimale la ECU cercherà di correggere la perdita di carico.

    Ad esempio se abbiamo 500 µs di apertura ad una pressione ipotetica di 1000 bar e si richiede un'apertura di 600 µs, i 100 µs eccedenti andranno inevitabilmente a creare uno scompenso abbassando la pressione portando la centralina ad allungare ulteriormente l'iniezione alla pressione di esercizio quindi a conti fatti avrai un'iniezione a pressione eterogenea: 500 µs a 1000 bar e 200 µs a 900 bar purchè tu ne hai chiesti solo 100 in più; ribadisco che sono tutti dati aleatori.

    In soldoni direi che avevano ragione loro e avevano valutato che una pompa per ciò che volevi ottenere era temporaneamente superflua.

    Ripeto che non so qual era il tuo progetto ma se si parla con la pompa modificata ti posso anche dire va bene anche se inutile, ripeto non so qual era il tuo obbiettivo, se invece si parla della pompa originale dubito che passati i 2000 bar avresti capito se tutta quella pressione in più ti sarebbe servita.

    Sono d'accordo solo che in realtà il rendimento può arrivare anche a 1900 bar
     
    Ultima modifica: 13 Settembre 2019

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