BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - Dove è situato l'amplificatore? | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer Dove è situato l'amplificatore?

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Partyman, 1 Dicembre 2020.

1. Partyman

Partyman Aspirante Pilota

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Buongiorno a tutti,
    avendo acquisito una 218 GT usata, insoddisfatto dell'impianto audio di serie, vorrei installare altoparlanti diversi ed anche un amplificatore.
    Altoparlanti a parte, non riesco a capire se la sezione di amplificazione audio della macchina sia separata (amplificatore installato quindi nel vano bagagli) oppure sia unita con l'autoradio.
    Ho provato ad inserire il VIN in un sito dedicato e non mi ha dato indicazioni al riguardo.
    Ho un impianto credo base (no HK, no al 7 altoparlante centrale, no ai tweeter vicino al finestrino).
    Potete aiutarmi a capire dove si trova l'amplificatore della macchina?
    Grazie in anticipo
    P.

2. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    forse dico una cavolata, ma mi sembra che sia sotto il sedile guiidatore.

3. albericosss

albericosss Aspirante Pilota

11
    3
    1 Dicembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F45 218d 2.0 150cv
    escludo sotto al sedile conducente, se non erro dovrebbe essere nel bagagliaio lato sx sopra il passaruota, ma a memoria credo che l'ampli dedicato lo abbiano solo le due versioni superiori, l'impianto base riceve potenza direttamente dalla H.U.
    se sbaglio correggetemi, ho fatto qualche modifica all'impianto e quando avevo cercato queste erano le info ricevute e anche confermate a lavoro finito.

4. CarMons

CarMons Presidente Onorario BMW

5.373
    2.491
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    888.038.408
    530d
    Hai visto giusto. L'impianto base non ha amplificatore esterno.

5. Partyman

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Grazie a tutti. Ora mi è chiaro da dove cominciare per la connessione di un amplificatore aggiuntivo
    Una buona giornata a tutti
    P

6. angel_gabe

angel_gabe Kartista

209
    35
    18 Dicembre 2018
    Bergamo
    Reputazione:
    2.034.013
    Serie 2 F46
    Però in teoria, ieri ho guardato su un po’ più di siti, e sembra che tu dovresti essere comunque predisposto all’amplificatore. Quindi il foro e i cavi dovrebbero essere lì. Cioè in macchina non so di preciso il posto. Sembra che nel baule

7. Partyman

16
    2
    9 Settembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    0
    Serie 2 - 218 GT F46
    Angel_gabe grazie...ho fatto verifiche anche io ma non c'è chiarezza, ecco perchè ho chiesto agli esperti del nostro forum. Essendo la mia serie 2 con 7 posti, vorrei evitare di smontare tutto per la verifica.
    Sapendo invece con esattezza dove è la sezione di amplificazione che va direttamente agli altoparlanti, è possibile intercettarla per le finalità di inserire un amplificatore più performante.

8. albericosss

albericosss Aspirante Pilota

11
    3
    1 Dicembre 2020
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW F45 218d 2.0 150cv

se posso consigliarti, anche se non è l'opzione che ho scelto io, avevo progettato di utilizzare un ampli in associazione a convertitore high-input, e da li poi tirare il tutto alle casse e sub, molto semplice e veloce a mio parere.
    Ci sono anche degli ampli plug&play ma di fatto se non si ha l'amplificatore separato da HU sono inutilizzabili

Condividi questa Pagina